Vai al contenuto


Portaruota vespa special


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho recuperato questo porta ruota.

 

È x ruote da nove ma mi viene il dubbio che non sia della special.

Non entra nel tunnel.

Non è che magari altre 50 avevano il tunnel più stretto e questo giustamente non ci va xche non è il suo?

La ruota ci entra perfetta comunque

image-2673606265.jpg

image-4278220141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ce l'ho uguale al tuo e si monta perfettamente sulla mia special... devi spessorare la vite da dietro con qualche rondella altrimenti segna la vernice...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho uguale al tuo e si monta perfettamente sulla mia special... devi spessorare la vite da dietro con qualche rondella altrimenti segna la vernice...

 

:ciao:

 

no aspe.... non è un problema di spessorare, le alette esterno non vanno proprio a battuta.

ci manca un cm buona ad arrivare a battuta, sinceramente non mi va di mettere uno spessore del genere.......è oscena dopo:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche a me manca quel cm per infilarsi nel telaio...

 

Mi sa che è fatto così...

 

:ciao:

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me manca quel cm per infilarsi nel telaio...

 

Mi sa che è fatto così...

 

:ciao:

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

 

No dai non ci credo che la Piaggio aveva fatto una cosa così antiestetica.

Provo a cercare qualche immagine dell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho sulla special uguale comprato su restaurolandia. segna la vernice perchè con le vibrazioni taglia le guarnizioni anche spesse che si mettono sotto. Ho risolto facendone una di lamiera che "avvolge" quelle due alette. Poi, so che esiste anche quello più bello in alluminio, ma questo costava meno.

In ogni caso anch'io non ho capito perchè l'abbiano fatto così.

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho sulla special uguale comprato su restaurolandia. segna la vernice perchè con le vibrazioni taglia le guarnizioni anche spesse che si mettono sotto. Ho risolto facendone una di lamiera che "avvolge" quelle due alette. Poi, so che esiste anche quello più bello in alluminio, ma questo costava meno.

In ogni caso anch'io non ho capito perchè l'abbiano fatto così.

 

il mio,in alluminio,l ho pagato 11 euro..

Ok il problema e' che non aderisce alla traversa centrale .

 

Le ali laterali sono più strette del tunnel

 

dove l hai preso? sicuro non sia per un altro tipo di vespa o per la 50 n ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quel tipo di portaruota lo vende anche Pascoli che di solito ha solo roba "compatibile" e cita testualmente:

Per cerchio aperto diametro 9 pollici, Anteriore Compatibilità: Vespa 50 R >1971 V5A1T 752189> V5A2T - V5A3T.

 

Pero' anche a me pare che i telai delle 50 fossero tutti larghi uguali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tipo di portaruota lo vende anche Pascoli che di solito ha solo roba "compatibile" e cita testualmente:

Per cerchio aperto diametro 9 pollici' date=' Anteriore Compatibilità: Vespa 50 R >1971 V5A1T 752189> V5A2T - V5A3T.

 

Pero' anche a me pare che i telai delle 50 fossero tutti larghi uguali....[/quote']

 

Io l'ho comprato ad un mercatino, poi l'ho sabbiato dalla ruggine.

La mia domanda era proprio questa, forse i telai non sono tutti uguali a questo punto.

Se pascoli se lo vende per la R a buon bisogno sulle small precedenti la special il tunnel era più stretto.

Al prossimo mercatino me lo porto dietro e lo provo su una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io l'ho comprato ad un mercatino, poi l'ho sabbiato dalla ruggine.

La mia domanda era proprio questa, forse i telai non sono tutti uguali a questo punto.

Se pascoli se lo vende per la R a buon bisogno sulle small precedenti la special il tunnel era più stretto.

Al prossimo mercatino me lo porto dietro e lo provo su una di queste.

Non mi risulta che ci fossere tunnel piu stretti, puo' essere che manca qualche pezzo?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che guardo hanno modificato un po' il sito dove l'ho preso e ora c'è scritto per ruote da 9 e costa più di quello in alluminio, 22 contro 11 €, boh! comunque la ruota da 10 ci va perchè è compresa una rondella strana apposita. io l'ho pagato 15 e l'altro veniva sui 20.

I tunnel non sono tutti uguali sulle small? Anche perchè dovrebbe essere più di 1 cm più stretto perchè ci vada giusto

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel portaruota (che è un aftermarket) non è originale Piaggio.

Le pieghe servono esclusivamente per dar nerva alla lamiera. Come ti hanno detto devi spessorarlo per non rovinare il tunnel.

 

Puoi vederlo montato qua.

 

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36412-porta-ruota-scorta.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io il mio l'ho smontato, ma se vuoi dopo posso appoggiarlo e farti vedere come monta il mio...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...