Vai al contenuto



non esiste il saluto tra vespisti?


Marce75
 Share

Recommended Posts

Quando avevo la moto ci salutavamo facendo il gesto di una "V" con la mano sinistra.

L'altro giorno ho incrociato uno con una bella vespa antica, gli ho fatto il gesto...

mi ha guardato come se non avesse mai visto uno su una vespa.

Ho sbagliato il gesto o proprio non c'è questa usanza tra i vespisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando avevo la moto ci salutavamo facendo il gesto di una "V" con la mano sinistra.

L'altro giorno ho incrociato uno con una bella vespa antica, gli ho fatto il gesto...

mi ha guardato come se non avesse mai visto uno su una vespa.

Ho sbagliato il gesto o proprio non c'è questa usanza tra i vespisti?

 

Ogni gesto è percepito per me, quello era solo maleducato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io li saluto tutti! Ho gli "afictionados" estivi, cioè un ex collega spesso con una Pk S, oppure con una Primavera o una GS 150 (!), poi incrocio un gommista con una 50 azzurina, quello che ho battezzato Casey Stoner, perchè dalla porzione di viso che vedo dal casco, gli somiglia, poi trovo un temerarissimo con un Px sabbia, che gira in Vespa anche con la neve. Lo saluto, ma non risponde.

Al ritororno dal lavoro, incrocio un tipo con una Sprint Veloce rossa, ma non mi saluta, un tipo molto alto con un Px verdolino (che ho conosciuto finalmente domenica scorsa), che mi claxona 2 volte e ogni tanto, di nuovo il temerario.

 

Io saluto tutti, se non mi risalutano, la brutta figura, ce la fanno loro, non io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche saluto tutti i cavalieri di Vespe :mrgreen:

 

Due su tre rispondono al doppio colpo di clacson... il terzo si fotte :rulez:

 

P.S.: Spesso vorrei farlo anche quando sono in macchina e mi trattengo a stento per non fare la figura del pirla :sbonk:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,idem..saluto quasi tutti..su 10 mi risp 2/3..l'ultima fresca fresca di serata..arrivo ad un samaforo,mi affianco ad un px nero mi giro per salutarlo e il pistola si gira dall'altra parte..do una zummata al mezzo..freno a disco,marmitta polini frecce nere e cosi via..scatta il verde e parte a cannone facendo lo slalom tra l macchine...mava......o!!!gli ho strillato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti i vespisti sono solo ''della domenica'',difatti tutti i giorni non vedi vespe!

Ogni tanto salutavo,ma nessuno ricambiava ed ho smesso.

Mai nessuno invece mi ha salutato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dalle mie parti i vespisti sono solo ''della domenica'',difatti tutti i giorni non vedi vespe!

Ogni tanto salutavo,ma nessuno ricambiava ed ho smesso.

Mai nessuno invece mi ha salutato

 

Dai, non ti abbattere! Verrò io a salutarti:D

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sarà solo che quello non si aspettava il saluto con la mano.

suonerei anche io ma avendo la vespa attuale non ho il clacson che fa la pernacchietta, ho la trobma come gli scooter, speriamo che non mi capitino incomprensioni con quelli che mi stanno davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dalle mie parti i vespisti sono solo ''della domenica'',difatti tutti i giorni non vedi vespe!

Ogni tanto salutavo,ma nessuno ricambiava ed ho smesso.

Mai nessuno invece mi ha salutato

beh, allora non sono ne vespisti ne motociclisti... altrimenti avrebbero come minimo contraccambiato il saluto.

 

chi va in moto e in vespa sa cosa vuol dire!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Vespe le saluto sempre. Le altre moto quando capita, dipende dalla situazione. Spesso (non sempre), mi viene ricambiato il saluto. Come detto, dipende sempre da chi incroci.

Qualche volta capita di essere salutato da altri motociclisti, ai quali rispondo sempre con piacere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I vespisti mi han sempre risposto, sia ai saluti con la mano sia alle clacsonate.

I motociclisti spesso non rispondono, infatti ho smesso di salutarli...

 

Per gli st...i quando siamo in giro in gruppo con le ducati ci rispondono sempre, come se una vespa sola fosse un motivo di vergogna :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io saluto a prescindere. Le vespe tutte (non le vespe frullino), le moto si, scooteroni e tubone che si fott*no! :mrgreen:

 

Scherzo... a parte per gli scooteroni e le vespe frullino :mogli:

 

Spesso ricambiano, altre volte no. Quello che dice Case93 è verissimo! I vespisti della domenica non sanno come funziona! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon customista, :-) , e' buona educazione e d'obbligo salutarci tra noi con la classica mano a V.

Da buon vespista, non ho perso certamente l'abitudine al saluto; saluto tutte le Vespe vere, non le frullo mi spiace,

con il classico colpetto di clacson.

Direi che il saluto viene ricambiato, ahimè!, quasi solo da chi ha qualche capello bianco come il sottoscritto.

Noto che molti giovani faticano a salutare, ma noto anche che sono realmente pochi i giovani che amano la Vespa vera,

quella che se non metti la prima non si muove......; qui da noi più che scooter e frullo non ci sono e quando vedi una Vespa

molti si girano a vedere quale strano mezzo sia passato . :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...