Vai al contenuto


Internet satellitare


Ale15
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di capire se e come funziona questo tipo di linea non convenzionale e leggo parecchi commenti poco incoraggianti :roll:

 

Installazione costosa (anche 4-500€) e spesso mancanza di segnale soprattutto nel periodo invernale :-(

 

Mi sto informando per la casa in montagna e sembrano esserci poche alternative considerando che le chiavette sia TIM che Vodafone girano come un vecchio 56k :azz:

 

Qualcuno ha esperienza in merito o sa consigliarmi qualcosa? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintetico :mrgreen:

 

Lo hai provato o conosci qualcuno che è rimasto fregato?

 

Ho letto parecchi commenti negativi :-(

Possibile che nel 2013 non ci sia un metodo per navigare in un paesino a 40 km da Torino? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Vinovo, sulle montagne prende la Tre, hai provato??

 

ps: un mio amico l'ha provato e dati i pochi siti presenti sul satellite ha lasciato stare; io non ne so moltissimo, ma lo sconsigliano.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

3 non l'ho ancora provata... ho avuto Tim e Vodafone e tutte e due vanno a vapore :nono:

 

Se riesco a recuperare una chiavetta 3 proverò...

Dove mi serve è nel Canavese... dal sito delle compagnie mi da copertura ma non è umano navigare a quella velocità... tipo 3-4 minuti per aprire una mail :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato due antenne a 5,5 giga e ho risolto.ho trasportato la mia adsl dalla casa in paese a quella di campagna,si può arrivare fino a 50 km ma devono essere a vista.spesa totale 250 euro.ovviamente ho fatto tutto da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato due antenne a 5,5 giga e ho risolto.ho trasportato la mia adsl dalla casa in paese a quella di campagna,si può arrivare fino a 50 km ma devono essere a vista.spesa totale 250 euro.ovviamente ho fatto tutto da solo

 

Due antenne di cosa? Parabole?

Che compagnia usi?

 

che ne dite della soluzione adsl wireless? tipo micso wadsl e altri simili? ecco un esempio

Micso - Internet Solutions

 

 

io mi trovo bene..............................

 

 

Ma è sempre un sitema satellitare?

Vedo che ci va un ripetitore e dalle mie parti sicuramente non ce ne sono...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'adsl nella casa di citta te la puoi trasferire nella casa di montagna con due seplici antennini che vendono apposta per fare questo lavoro.appatto che,i due punti siano a vista.si può arrivare fino a distanze di 50 km con una banda di 150 mega bite.praticamente è come se ti facessi una rete interna.non sò se tu lo puoi fare,ma se è fattibile,è la migliore soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ale no e un sistema terrestre e come dicevi devi avere a vista un ripetitore che generalmente installano su un colle. Per sapere se fa al caso tuo puoi contattare direttamente i vari provider e chiedere...................

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male,praticamente si condivide la propia adsl. nessun altro abbonamento con nessuno.

 

 

Un router wi-fi con portata 50km :mah:

 

Comunque in montagna non è possibile montare nessuna antenna, non deturperei mai il paesaggio.... questa casa è praticamente nel bosco a 900m di altezza...

 

Mi sa che proverò con la 3 :mah:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

le antenne sono piccole 20 cm per lato neanche si vedono.io l'ho gia fatto quindi parlo per cognizione.ho montato due antenne che vanno fino a 8 km allo scopo di gestire l'impianto di video sorveglianza che ho in campagna.informati con qualcuno che sa di cosa sto parlando e vedrai che se è fattibile è una bellissima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda.sinceramente non lo sò ma lo fanno tutti o almeno tutti quelli che hanno le caratteristiche per poterlo fare.comunque le antenne le vendono,basta informarsi e poi si parla di potenze minime e le frequenze credo ma non sono sicuro che siano uguali a quelle dei modem wiriless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...