Vai al contenuto


Vbb 150 2t


fasov55
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo una rapida presentazione nell' apposita sezione passo alla sezione restauro, x consigli e suggerimenti.

Vediamo se riesco a caricare qualche foto...

 

Ecco quello che credo di sapere:

 

- sul colore già ho il codice (sia il blu medio che l'antiruggine nocciola)

- i cerchi hanno su dei copricerchi che sono facilmente rimovibili. Sotto c'è il cerchio originale da fare in tinta.

- la ruota di scorta e' in posizione errata, va dietro (anche se devo dire che li mi piace un sacco!).

- le manopole non sono corrette.

- le leve freno, ricoperte in gomma, credo però siano giuste: sfidando la guaina di gomma sotto sono sottili di metallo senza pallino di sicurezza alla fine. Però quella di destra é spezzata al termine.

- manca il logo sullo scudo. Dovrebbe essere se non erro azzurro/blu.

- i fari mi sembrano ok.

- il contachilometri anche.

- la sella: a me piace molto questa lunga montata. Cosa ne pensate? Secondo voi é del'epoca o devo tornare alla sella + cuscino?

- cavalletto mi sembra ok, ovviamente da sistemare, e sul pavimento c'e' una copertura in gomma che nasconde le strisce lunghe di gomma, non in buono stato direi.

- il bordino sullo scudo mi sembra abbastanza in ordine, devo vedere bene i vari profili sulle pancie laterali.

 

Spero di non aver fatto troppa confusione.

A livello di meccanica se la vede mio padre.

Il motore gira. Strappa in accelerazione nella cambiata dalla seconda alla terza, ma solo se tiriamo.

Devo verificare molle e ammortizzatori. All' anteriore potrebbe essere leggermente piegato.

 

Se mi viene in mente altro aggiorno !

Ringrazio in anticipo tutti coloro che scriveranno e mi raccomando: abbiate pietà' di me se ho scritto cavolate !

 

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1357300442088.jpg

uploadfromtaptalk1357300491986.jpg

uploadfromtaptalk1357300506200.jpg

uploadfromtaptalk1357300521138.jpg

uploadfromtaptalk1357300530028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ciao, la ruota non scorta non e' in posizione errata dato che, essendo opzionale, si poteva montare in varie posizioni soprattutto dentro lo scudo come la tua, oppure dietro ma anche orizzontale in mezzo al telaio tra le gambe tipo GS 150.

La vespa comunque non e' una VBB 150 2t ma una VBB2 150 la T e' la sigla del telaio quindi hai una VBB2 con telaio VBB2T XXXXXXX e Motore VBB2M XXXXXXX chiaro come concetto? ;-)

 

Per il motore dovrai necessariamente aprirlo dato che la crocera e' andata e, in quella occasione di a tuo padre di sostituire tutto il sostituibile (parastrappi, cuscinetti, paraoli, crocera, gommini, guarnizioni e già che si trova controllare le fasce e/o rettificare e cambiare il pistone.

 

In bocca al lupo! :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

dimenticavo... visto che il bordoscudo e' buono e come quello non ne trovi nemmeno a pagarli oro, ti consiglio quando la rivernicerai di toglierlo con la massima cura per non rovinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente differente da quanto scritto da Horusbird ho telaio VBB2T-xxxxxx e motore VBB1M. E il libretto riporta x modello: 150 VBB. Vi torna?

 

Mi sfugge qualcosa. Pensavo che ci fosse la VBB 1T prodotta nel 1961 in azzurrino metallizzato , e la VBB 2T prodotta nel 1963 in blu medio. Da quello che comprendo invece abbiamo la VBB1 e la VBB2; e a sua volta la VBB2 c'è semplice e "T". Giusto??

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vespaforever.net/telai.htm

 

Non vorrei offendere nessuno citando la concorrenza... :-) le ricerche che faccio arrivano da San Google!

Il numero telaio si infila nelle VBB2T dell' elenco nel link. Forse da quello avevo supposto.

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirlo ma molto probabilmente hai un telaio contraffatto o sostituito nel tempo... mostraci le foto del numero per capire se è stato ripunzonato... non vorrei fare lo spaccone ma di vbb me ne intendo abbastanza e questa ha di certo qualcosa che non va... la vbb2t sin dal primo numero di telaio, ovvero 146001 aveva il culo quadrato...

comunque anche il fatto che il motore sia marchiato vbb1m fa pensare...

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...