Vai al contenuto


Minimo indispensabile


Oran
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti di VR!

 

Ho appena ricevuto una vespa(anzi, Vespa) 50 special e, essendo alle prime armi, volevo sapere cosa devo tenere esattamente nel vano sottosella per far fronte ad ogni evenienza(senza esagerare).Qualsiasi consiglio (non solo riguardo l'attrezzatura) è oro per un neofita come me(ringrazio in anticipo)!

 

Grazie mille ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo(visto che il restauratore amico di famiglia ci ha fatto il pieno e ancora non ho finito ;-))se la miscela posso farla fare direttamente al benzinaio o è meglio che mi porti misurino e olio(che levano spazio prezioso :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la miscela devi farla da solo, quindi porta:

olio, misurino, set giraviti, chiavi da 7 a 14, cavi, candele di ricambio.

Poi consiglio panni vari, guanti, telo impermeabile, k-way, guanti in lattice, monodose di detergente, mini-bottiglia da 500ml d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille:risata1:ora devo solo imparare a mettere tutto in quel minuscolo vano...:testate: in genere voi usate qualcosa dove tenere tutto insieme (tipo valigetta, sacchetto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille....:ciao: mi sa che da oggi inizio a rompervi un po' ;-) sono proprio a zero per quanto riguardo tecnica e smontaggi vari, ma voglio imparare perchè la Vespa mi ha sempre affascinato :vespone:Ancora grazie per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

 

La Special è 50cc, niente belle ragazze ;-)

 

Comunque il link postato sopra è quello che fa per te... io ti consiglio anche un paio di banconote da 5€ :mrgreen:

 

Per esperienza personale se sei in riserva (e non sai mai quanta autonomia hai con queste "vecchie carrette" che in salita ti possono mollare dopo 50 metri di riserva :oops:) e hai solo self aperti nei paraggi metterci le 10€ e lasciare lì quello che non ci sta nel serbatorio girano un po' :testate:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh la mia l'altro giorno si è spenta a 40 all'ora senza motivo, come se non le arrivasse benzina(in realtà c'era il pieno)...fortuna che non avevo nessuno dietro altrimenti sai che frittatona....:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sforzo tu hai una culona :mrgreen:

lui deve mettere tutta sta roba nel sotto sella della 50... :crazy:

 

non dimenticare la chiave per la candela (nessuno lo ha scritto... sai mai... :mrgreen:)

:ciao:

 

Vabè la chiave per la candela (con candela) è un classico, senza è come uscire nudi :polliceverso: Tra l'altro non riesco a trovare neanche la chiave originale e devo arrangiarmi con una chiave da meccanico snodabile :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

...consiglio: se hai un 50 special prova ad insegnare a guidare la vespa ad una bella ragazza, risultato garantito!!!

 

di ma lo sa la tua futura consorte che elargisci consigli di questo tipo :Lol_5:;-):mrgreen::risata:

 

comunque la ragazza nel cassettino mi sa che non entra :sbonk:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

 

:orrore:

 

Scopro adesso dell'esistenza di sti oli profumati :sbonk:

 

Ho visto che ci sono anche alla Menta, Lavanda e Fiori di campo :risata:

 

Mi pare di aver capito che non vada bene per motori con miscelatore automatico perchè sono più densi del normale... ma dove si trovano che io non li ho mai visti? :mrgreen:

 

Fine OT :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...