Vai al contenuto



Il 3d degli IPhonisti (leggere il primo messaggio prima di postare)


Alext5
 Share

Recommended Posts

Discussione per condividere e scambiare consigli e info sull'uso dell'iphone o melafonino, segnalazioni di App di particolare utilità etc..

 

Chi interviene è pregato di osservare le seguenti regole:

 

E' vietato:

- richiedere/offrire/postare link di siti dove poter prelevare illegalmente materiale coperto da copyright e altre pratiche illegali;

- postare istruzioni relative a sblocchi vari, sbrandamenti :sbonk: etc.;

- postare messaggi inerenti operatori di telefonia, tariffe, offerte, problemi, critiche, etc.;

- avviare sterili confronti fra/con altri apparecchi simili, discussioni su costi, etc.;

-

 

Buon divertimento

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono certamente uno degli ultimi iphonisti arrivati ma inizio a segnalarvi un paio di applicazioni:

 

- App del giorno (G)

- App della sera (G).

 

Sono due app che vi segnaleranno applicazioni aggratisse (o che lo sono diventate momentaneamente/definitivamente) da scaricare sull'app-store, una al giorno ed una alla sera.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego al tread per segnalare qualche app più o meno utile:

-"Il Meteo" se vi piace l'omonimo sito e volete sapere se serve la cerata per uscire in vespa è utilissima

-"Punti Patente" registratevi sul portale dell'automobilista e l'app vi ricorderà scadenza dei bolli/revisioni dei vostri mezzi e la scadenza della vostra patente, più tante altre info utlili

-"Prezzi Benzina" il nome dice tutto (con localizzazione GPS)

 

e per lo svago?

la lista sarebbe infinita...i miei preferiti sono:

-"Real Football 2013"

-"Montezuma"

-"Jetpack Joyride"

-"Smurf's Village"

 

qualche altra idea?

 

ps. sono geometra e lo uso molto anche per lavoro, se qualcuno vuole indicazioni parliamone pure...

 

 

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, poi magari le segnalazioni le raggruppiamo in una lista. Sarebbe meglio indicare nelle caratteristiche delle App, se sono gratis (G) o a pagamento (P).

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ps. sono geometra e lo uso molto anche per lavoro, se qualcuno vuole indicazioni parliamone pure...

 

 

saluti

gabri1987

 

So di una versione di autocad per iphone e ipad. L'hai mai provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

So di una versione di autocad per iphone e ipad. L'hai mai provata?

 

si, è molto limitata però...

si possono modificare file solo se hostati sul sito di autocad

 

su ipad (della morosa) lo uso a volte quando devo fare modifiche veloci a elaborati semplici

sull'iphone mi capita di usarlo in cantiere per avere a portata di mano ogni misura del lavoro che si sta svolgendo, così da non dover tornare in ufficio a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'App di SIP scootershop è molto carina ..

Tachimetro , percorsi, torcia, fonometro, impianti elettrici e misuratore di potenza ...ed altro .

Non e gratis tuttavia è davvero ben fatta ..

Per un vespista ...

 

aggiungo che esiste anche l'app della polini se servisse...

e anche di ..:"la vespa due"....ma meglio evitarli! ahahaaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino: ho aperto una mail di un invito e a piè di pagina c'era l'indirizzo. L'ho clikkato :doh: e mi ha inserito sulla mappa un puntino rosso.

 

Domanda: come si toglie sto puntino rosso? :mah::roll: A differenza dei normali segnaposto (di colore blu-viola) che aprendoli danno la possibilità di rimuoverli, questo sembra non darne la possibilità.

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino: ho aperto una mail di un invito e a piè di pagina c'era l'indirizzo. L'ho clikkato :doh: e mi ha inserito sulla mappa un puntino rosso.

 

Domanda: come si toglie sto puntino rosso? :mah::roll: A differenza dei normali segnaposto (di colore blu-viola) che aprendoli danno la possibilità di rimuoverli, questo sembra non darne la possibilità.

 

Grazie

 

:ciao:

quando hai cliccato il link ti ha reindirizzato direttamente all'app Mappe nativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si

 

:ciao:

a me vengono indicati in rosso i segnaposto degli indirizzi che ho inserito nella barra di ricerca, per rimuoverli mi basta cancellare la compilazione della ricerca

 

o forse non ho capito cosa intendi:azz:

 

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella pensata sto 3d!

 

Mmm, premetto che anche se sono iPhonnista da un paio d'anni, non sono uno smanettone di cellulari, quindi per me le migliori app sono:

 

+ Utili:

-Gmail [G]

-Navigon [P...]

-Chrome [G]

-WiFiTrak (peccato che con ios5 e successivi non funziona più...) [G]

-Rad.io [G]

-SmallTask [G]

-iTranslate [G]

-E le già dette Viber e Whatsapp (a dire il vero io preferisco la prima, puoi anche chiamare gratis)

 

+Svago

-Instagram (se vi piace far foto) [G]

-iAmBeatBox [G]

-CSR Racing [Nonricordo]

 

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me vengono indicati in rosso i segnaposto degli indirizzi che ho inserito nella barra di ricerca, per rimuoverli mi basta cancellare la compilazione della ricerca

 

o forse non ho capito cosa intendi:azz:

 

saluti

gabri1987

 

:azz::oops:

 

vabbè faccio da solo.......:frustate::frustate:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Utilissimo e gratuito il navigatore "social" Waze.

Non è precisissimo, ma non costa nulla ed è "imparativo", cioè più si usa e più impara. Permette di vedere in tempo reale le condizioni della viabilità (segnalate dagli altri utenti) e se ci sono pericoli sulla strada.

A me piace molto. Sfortunatamente, usa la connessione 3G per caricare le mappe, quindi all' estero non ha utilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il segnale gps è ovviamente gratuito, ma le mappe non sono in memoria nel telefono, ma le carica dal suo server, quindi usa traffico dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarlo perdona l'ignoranza... :azz:

 

 

...Ma che usa il 3g significa internet a pagamento e non gps o comunque segnale gratuito, vero?

 

Con copertura 3g anche la localizzazione è più veloce. Ovviamente consumi traffico dati che lo paghi o se hai pacchetti ti viene scalato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissimo e gratuito il navigatore "social" Waze.

Non è precisissimo, ma non costa nulla ed è "imparativo", cioè più si usa e più impara. Permette di vedere in tempo reale le condizioni della viabilità (segnalate dagli altri utenti) e se ci sono pericoli sulla strada.

A me piace molto. Sfortunatamente, usa la connessione 3G per caricare le mappe, quindi all' estero non ha utilità...

 

Colgo questo messaggio per una segnalazione. Qualche giorno fa la SS16 è rimasta chiusa in direzione nord per diverse ore a causa di un incidente avvenuto alle 4 di mattina. La viabilità è stata riaperta solo in una complanare alle 12, poi hanno riaperto una corsia ma alle 19 ancora c'era coda. Le ripercussioni su tutta la viabilità sono state tremende e la mattina appena arrivato in ufficio ho subito cercato un'app che mi segnalasse problemi di viabilità in tempo reale. Ho scaricato 4-5 app gratuite fra cui waze ma nessuna mi indicava dei problemi.

 

ho poi scaricato tutto città, gratis ed effettivamente segnalava i disagi, unico neo che la frequenza di aggiornamento è lenta ma basta disattivare e riattivare le info su ltraffico e si aggiorna alle ultime condizioni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...