Vai al contenuto


vespatronic con xenon


MDJGyurgeiz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=557891983&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=contagiri+e+strumentazione+racing&subcat=&code=CH+101&x=elaborazioni)

che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano !

di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie

IMPIANTO VESPA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

 

 

Il fatto è che ho già praticamente installato tutto: il faro xenon è già cablato all'interno del nasello e anche il contagiri e tutti i cavi per portare corrente alla strumentazione e alla luce e la batteria ! scusa ma visto che il regolatore non manda abbastanza corrente alla batteria e quindi anche allo xenon, non posso cambiare regolatore e metterne uno più potente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC !

dovrebbe erogarne 5 A alla batteria :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema xenon e quasi finito l'impianto è solo che mi si è aggiunto un problema al contagiri sip ! ho dato l'alimentazione dalla batteria e il filo marrone del contagiri l'ho collegato al giallo bianco sul regolatore e i giri li prende ma stranamente anche i km orari vanno avanti senza che ci sia ovviamente la vespa in movimento ? come può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta l'alimentazione del contagiri l'ho spostata sotto al serbatoio per essere comodo insieme alla centralina del contagiri ! il marrone posso collegarlo quindi a qualunque cavo del vespatronic ! il positivo del clacson è il giallo bianco sul vespatronic dove è già collegato e da questi problemi ! non è che devo cambiare qualche impostazione sullo strumento ? perchè è starno che funzionino i giri ma la velocità facci le bizze !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...