Vai al contenuto



C.P.A il demolitore delle vespe.


colibri50
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro.

 

Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati?

 

Per quale vespa ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
No Gino, che porto a Biella.

Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa:ok::ok::ok:

 

l'amico enricopiozzo l'ha appena fatto con la sua gilera 150 rs e lui e' di cuneo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La VNB1 non e' mia , mi sono fatto fare la delega dall' amico proprietario ed in vece sua ho fatto tutte le pratiche e l' "esame" al CPA

L'idea di mandare una richiesta ufficiale di chiarimenti alla MTC non mi dispiace per nulla , anzi .....

 

Potrei mettere giu' due righe senza entrare nel dettaglio specifico della VNB1 . dicendo comunque che mi e' stata richiesta l' ispezione al CPA per un veicolo radiato d'ufficio , con targa , libretto e complementare dell' epoca , gia' iscritto al RS FMI , chiedendo un chiarimento ed ovviamente citando i testi di legge a riguardo .

Appena ho tempo scrivo un facsimile , chiedendo agli esperti di "burocratese" di correggerlo , eppoi lo invio ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

La VNB1 non e' mia , mi sono fatto fare la delega dall' amico proprietario ed in vece sua ho fatto tutte le pratiche e l' "esame" al CPA

L'idea di mandare una richiesta ufficiale di chiarimenti alla MTC non mi dispiace per nulla , anzi .....

 

Potrei mettere giu' due righe senza entrare nel dettaglio specifico della VNB1 . dicendo comunque che mi e' stata richiesta l' ispezione al CPA per un veicolo radiato d'ufficio , con targa , libretto e complementare dell' epoca , gia' iscritto al RS FMI , chiedendo un chiarimento ed ovviamente citando i testi di legge a riguardo .

Appena ho tempo scrivo un facsimile , chiedendo agli esperti di "burocratese" di correggerlo , eppoi lo invio ....

Ciao

Guabix

 

Ben detto, va fatto subito!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale vespa ti serve?

 

scusa non avevo letto. Mi servirebbe una marmitta originale piaggio per una VBB2. Ho scoperto che il foglio non esiste perchè la sito sul mio modello di marmitta non stampa neanche il codice omologazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ciao a tutti. dopo aver letto questo forum devo dire che mi ero un po' allarmato. cmq, proprio venerdì ho portato la mia fb vn1t del 55 al cpa per l'esame. non vi dico la tensione, mi ha controllato veramente di tutto e di più...

alla fine è andata bene! passata! ora non mi resta che andare in motorizzazione per richiedere la targa ed il libretto e finalmente potrò circolare.

Immagine 001.jpg

Immagine 027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

collaudo per Vba eseguito a Roma.

Controllato gli IGM del faro anteriore e posteriore (glie li ho letti io i numeri), del clacson mentre non della marmitta perchè hanno visto che non li aveva.

Controllato la frenata anteriore, posteriore e tutti e due insieme a km/h 40.

Controllato rumore del clacson. Il mio non raggiungeva gli 80 decibel richiesti ma gli ho promesso che lo cambiavo e che gli mandavo le foto dell'avvenuto cambio.

Controllato credo il rumore della marmitta perchè si sono messi dietro con lo strumento per i decibel usato per il clacson.

Inviate le foto del clacson mi hanno spedito il certificato di approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
collaudo per Vba eseguito a Roma.

Controllato gli IGM del faro anteriore e posteriore (glie li ho letti io i numeri), del clacson mentre non della marmitta perchè hanno visto che non li aveva.

Controllato la frenata anteriore, posteriore e tutti e due insieme a km/h 40.

Controllato rumore del clacson. Il mio non raggiungeva gli 80 decibel richiesti ma gli ho promesso che lo cambiavo e che gli mandavo le foto dell'avvenuto cambio.

Controllato credo il rumore della marmitta perchè si sono messi dietro con lo strumento per i decibel usato per il clacson.

Inviate le foto del clacson mi hanno spedito il certificato di approvazione.

hanno provato i nuovi decibel con il francobollo postale?:azz::roll:

ma pensa a te:rabbia:

non ce l'ho con te, ma io (forse )sto risolvendo una bega alla motorizzazione dopo 2 lettere e una denuncia per ommissione di pubblico esercizio.

daltronde le dicevano i vecchi saggi popolari: non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Maurizio, siamo tutti con te! Falli neri! :banana::boxing:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Maurizio, siamo tutti con te! Falli neri! :banana::boxing:

 

Ciao, Gino

grazie Gino per il sostegno,ma sono veramente stanco e scoraggiato. ti raccontero' la cosa nei dettagli quando sara' veramente finita. l'oggetto e' riccardo la vespa del '51 che ho finito di restaurare esattamente un anno fa :testate: e che da allora non ha fatto 1 km!!!!!:rabbia: per colpa di 1 incompetente e dello scarica barile continuo. e pensare che dopo 20 anni di immatricolazioni di ogni genere pensavo di averle viste tutte:azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie Gino per il sostegno,ma sono veramente stanco e scoraggiato. ti raccontero' la cosa nei dettagli quando sara' veramente finita. l'oggetto e' riccardo la vespa del '51 che ho finito di restaurare esattamente un anno fa :testate: e che da allora non ha fatto 1 km!!!!!:rabbia: per colpa di 1 incompetente e dello scarica barile continuo. e pensare che dopo 20 anni di immatricolazioni di ogni genere pensavo di averle viste tutte:azz::ciao:

Caro mio, purtroppo il peggio non finisce mai! Salta sempre fuori un piccolo Cesare (impiegato o dirigente che sia), che pensa di essere il solo ad avere il potere di "decifrare" una legge, un decreto o una circolare! :testate:

 

Li mortaretti di capodanno loro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...