Vai al contenuto



Grazie Leopoldo...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Meno male, meno male...

Io sto per acquistare i cerchi Scootrs, e la mia domanda è: con quale valvola??? Quella cromata che si avvita potrebbe essere la migliore?

:ciao:

 

Sono quelle che monto attualmente e mi appresto a rifare il...viaggetto fino Roma,con esse. :mavieni::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cacchiarola Zio! Me l'ero perso 'sto post!:orrore::azz:

Meno male che non ti sei fatto nulla! :-)

Sinceramente... ho sempre titubato nell'acquisto dei tubeless, e sopratutto nella scelta. Però questo tuo post mi ha convinto, e soprattutto su quale scegliere!

Mi sa che, appena possibile, equipaggierò la sostituta della Gastona con tubeless SIP a valvola dritta... anche se c'è quel leggero disassamento, mal di poco.

Piuttosto, montano P&P le 100/90/10"? O c'è da fare qualche intervento di limatura o modifica a ammortizzatore, carterino frizione o altro? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchiarola Zio! Me l'ero perso 'sto post!:orrore::azz:

 

A parte il fatto che l'ho postato su tutti i Siti vespistici,se guardi bene sul tuo Sito,lo trovi postato da CammelLeo ;-):mavieni:.Forse non l'hai notato,perche' non ha avuto molto seguito,forse,e dico forse,le Star saranno...immuni da queste cose,oppure sara' per il personaggio....:risata::risata::risata:

 

Meno male che non ti sei fatto nulla! :-) A parte gli scherzi,grazie Cucciolo :mrgreen::Ave_2::ciao::ciao:

Sinceramente... ho sempre titubato nell'acquisto dei tubeless, e sopratutto nella scelta. Però questo tuo post mi ha convinto, e soprattutto su quale scegliere!

Mi sa che, appena possibile, equipaggierò la sostituta della Gastona con tubeless SIP a valvola dritta... anche se c'è quel leggero disassamento, mal di poco.

 

Guarda che ho sostituito le valvole e a fine mese risaliro' a Roma,sempre con quelle,mica ho intenzione di...tradire i cerchi ScootRS :mavieni::mavieni::ok::ok:

Piuttosto, montano P&P le 100/90/10"? O c'è da fare qualche intervento di limatura o modifica a ammortizzatore, carterino frizione o altro? :mah:

 

Su quei cerchi,monto le S83 100/90 ed e' tutto ok :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

 

PS:

ai possessori di cerchi tubeless di scootrs.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che l'ho postato su tutti i Siti vespistici,se guardi bene sul tuo Sito,lo trovi postato da CammelLeo .Forse non l'hai notato,perche' non ha avuto molto seguito,forse,e dico forse,le Star saranno...immuni da queste cose,oppure sara' per il personaggio....

Me l'ero perso perchè dire che sono distratto è dire poco... :mrgreen:

 

A parte gli scherzi,grazie Cucciolo

:ok:

 

Guarda che ho sostituito le valvole e a fine mese risaliro' a Roma,sempre con quelle,mica ho intenzione di...tradire i cerchi ScootRS

E fai benissimo, dato che è chiaro che il problema è delle sole valvole. E' che non so, gli scootrs non mi convincono un granchè :mah:

 

Su quei cerchi,monto le S83 100/90 ed e' tutto ok :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

 

PS:

Perfetto :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi ho chiamato tonazzo per chiedergli se stavano effettuando una campagna di sostituzione delle valvole incriminate o quantomeno se intendesserro fare un gesto di cortesia verso i clienti e loro mi hanno risposto che non sanno nulla di tutto quello che si dice sulle valvole difettose:azz:, quindi nessun gesto di cortesia verso i clienti :rabbia:, anche perchè i cerchi li ho acquistati da circa 2 anni :nono:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato tonazzo per chiedergli se stavano effettuando una campagna di sostituzione delle valvole incriminate o quantomeno se intendesserro fare un gesto di cortesia verso i clienti e loro mi hanno risposto che non sanno nulla di tutto quello che si dice sulle valvole difettose:azz:, quindi nessun gesto di cortesia verso i clienti :rabbia:, anche perchè i cerchi li ho acquistati da circa 2 anni :nono:.

vabbè dopo due anni di onorata carriera ci stà il logorio della gomma delle valvole

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è il problema di tutti gli acquisti fatti via internet................quellodi riuscire a far rispettare le garanzie................se va bene bene..................altrimenti il piu' delle volte è uncalvario..............cmq le valvole in questione io le buttai subito...............il mio gommista le guardo' e disse cineserie ...........e giu' nel secchio ergo mi mise su quelle in lega ke ho sotto da oltre un anno e sono ok............ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato tonazzo per chiedergli se stavano effettuando una campagna di sostituzione delle valvole incriminate o quantomeno se intendesserro fare un gesto di cortesia verso i clienti e loro mi hanno risposto che non sanno nulla di tutto quello che si dice sulle valvole difettose:azz:, quindi nessun gesto di cortesia verso i clienti :rabbia:, anche perchè i cerchi li ho acquistati da circa 2 anni :nono:.

Io monto ormai da qualche hanno i cerchi FA-Italia acquistati da Tonazzo e le valvole non presentano nessun segno di degrado.

Le valvole incriminate sono altre che tra l'altro credo non vengono più vendute assieme ai cerchi ScooterRS.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io monto i tubless sulla pk e ho dovuto sostituire le valvole appena arrivata a casa. La vespa ha si e no 300 km ed è stata ferma 6 mesi in un garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

a quanto mi pare di capire dalle foto, i problemi ci sono stati:

 

-su cerchi in lamiera e valvole scootrs

-su cerchi in lega e valvole "emporiodelloscooter"

 

qualcuno ha avuto problemi anche sui cerchi e valvole SIP??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ecco le valvole scootrs cromate con vite, facilissime da montare( stringere a mano non troppo, se no si spana la filettatura, niente chiave a cricchetto!), montano senza problemi sia su cerchi nuovi che vecchi( quelli che uscivano con le valvole in gomma).foto:ciao:

valvola busta.JPG

valvola componenti.JPG

valvola interna.JPG

valvola montata.JPG

valvola montata 2.JPG

valvola montata 3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qualcuno ha avuto problemi anche sui cerchi e valvole SIP??

Io ho i cerchi tubeless in lega, acquistati in un negozio italiano. Credo che siano come quelli di SIP. Le valvole sono crepate, ma non sino in fondo, per cui, sicuramente cederanno prima o poi. Ovviamente, non aspetterò che cedano prima di cambiarle.

La domanda, è: quale valvole montare? Queste a vite che ha fatto vedere Luca70, possono montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i cerchi tubeless in lega, acquistati in un negozio italiano. Credo che siano come quelli di SIP. Le valvole sono crepate, ma non sino in fondo, per cui, sicuramente cederanno prima o poi. Ovviamente, non aspetterò che cedano prima di cambiarle.

La domanda, è: quale valvole montare? Queste a vite che ha fatto vedere Luca70, possono montare?

allora...facciamo un pò di chiarezza nel mondo tubeless vespa...di cerchi in lega ce ne sono 2 tipi...quelli fa italia e quelli sip...quelli sip hanno questa valvola:

Valve SIP for SIP rim | SIP-Scootershop.com

e questi sono i cerchi:

Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com

gli fa italia hanno questo tipo di valvola:

Valve Insert for tubeless | SIP-Scootershop.com

e questi sono i cerchi:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

ad occhio la valvola scootrs avvitabile sembrerebbe compatibile per esclusione: infatti anche i cerchi scootrs montavano la valvola in gomma:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1661

che sembra identica a quella fa italia.

inoltre tra gli articoli correlati al cerchio fa italia si trova questo tipo di valvola avvitabile:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi - VALVOLA PER CERCHIO TUBELESS CROMATA

che mi sembra identica a quella scootrs di cui stiamo parlando:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189

di più non so...:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, i cerchi sono uguali a quelli SIP;

la valvola è come quella dei FA ed il tappino è come quello della valvola SIP, cioè con il logo SIP.

Erano corredati da due serie di dadi e rondelle varie.

Non ho più lo scatolo, nè mi ricordo cosa ci fosse scritto sopra.

Comunque, sul bordo del cerchio c'è scritto qualcosa che non ricordo.

Appena posso, scendo in garage a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i cerchi sono uguali a quelli SIP;

la valvola è come quella dei FA ed il tappino è come quello della valvola SIP, cioè con il logo SIP.

Erano corredati da due serie di dadi e rondelle varie.

Non ho più lo scatolo, nè mi ricordo cosa ci fosse scritto sopra.

Comunque, sul bordo del cerchio c'è scritto qualcosa che non ricordo.

Appena posso, scendo in garage a vedere.

ok...trattasi dei primi cerchi sip...quando ancora non avevano la valvola che hanno adesso, se mi ricordo bene venivano venduti con valvola a parte...a rigor di logica, se ci stava la valvola fa italia ci dovrebbe stare anche la valvola scootrs...ma...il buco dove si trova? non credo sia di lato come i nuovi sip? la posizione è classica giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Rispondo alle tue domande, con alcune foto dei miei cerchi:

Ora, il problema, secondo me, è:

considerando la differenza di spessore tra il cerchio in lamiera e quello in lega, potrebbero esserci problemi di sorta montando la valvola che si avvita invece di quella ad incastro?

Ovviamente, presupponendo che la valvola avvitabile possa essere montata sui miei cerchi.

cerchi 001.jpg

cerchi 002.jpg

cerchi 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che il problema sia il tipo di valvola tutta in gomma, ma la scarsa qualita.

le auto montano valvole tutte in gomma, dritte.

 

io comprai i cerchi e le valvole SIP insieme a vesponauta.

quando arrivarono mancava una valvola cosi detti 3 cerchi e 3 valvole a vesponauta, che ha controllato e non ha problemi.

 

io invece ho una valvola sip e una messa dal gommista. quella posteriore è perfetta quella anteriore ha una crepa, una sola, ma non va bene.

ora io non so se la valvola crepata sia sip o del gommista (sopspetto gommista....)

 

tra qualche giorno me la vado a far cambiare, facendogli presente la cosa e pretendendo una valvola di maggior qualita, anche se costa di piu.

non si puo consumar prima la valvola della gomma!!

 

metto foto

 

imgp5162.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Piero !! Tonazzo cosa c'entra con i cerchi indiani?

Ho acquistato 2 anni fa da tonazzo i tubless marcati scooteRS.

Presentano le valvole completamente rovinate.

Quindi Ezio come me doveva avere la possibilità che tonazzo gli inviava delle valvole nuove.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato 2 anni fa da tonazzo i tubless marcati scooteRS.

Presentano le valvole completamente rovinate.

Quindi Ezio come me doveva avere la possibilità che tonazzo gli inviava delle valvole nuove.

:ciao:

sì ma ragazzi non esageriamo...in 2 anni delle valvole di gomma si possono anche rovinare!! un conto che siano rovinateal momento dell'acquisto, un altro che dopo 2 anni di uso presentino delle crepe o altro da usura...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma ragazzi non esageriamo...in 2 anni delle valvole di gomma si possono anche rovinare!! un conto che siano rovinateal momento dell'acquisto, un altro che dopo 2 anni di uso presentino delle crepe o altro da usura...:noncisiamo:

Ma non uso la vespa tutto l'anno.... L'inverno qui da noi le strade sono ghiacciate e andare sulle 2 ruote è da evitare. Quindi avrò fatto si è no un 10.000 km e l'usura mi sembra molto eccessiva. Altra cosa sono difettose di fabbrica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo 10.000km, da quando ho messo i tubles, tra il fermo dovuto al restauro ed il fatto che non uso più la rally tutti i giorni, avrò fatto 2,500/3,000 km al massimo, la condizione delle gomme è ancora buona quindi il decadimento delle valvole credo che sia da imputare solo ad una scarsa qualità, ma visto il costo delle valvole non vale la pena mangiarsi la testa più di tanto, si cambiano e via, l'unica cosa visto che sono cliente di tonazzo da tempo, mi sarei aspettato un "gesto di cortesia", pazienza :cry:. Ovviamente quando effettuerò altri ordini questa vicenda entrerà nei paramentri di valutazione dei venditori on-line.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...