Vai al contenuto


Leva freno a disco px


devil1789
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo in anticipo scusa se le domande di questo post sembreranno stupide in confronto a tutte le altre discussioni del forum, però sono veramente inesperto e quindi anche la minima peripezia mi manda in confusione.

L'altro giorno ho sostituito la leva del freno a disco del mio px del 2007 con una leva nuova acquistata online, poiché in seguito ad una caduta la vecchia leva si era piegata.

L'ho sostituita credo nell'unica maniera possibile, ossia rimuovendo il dadino autobloccante e svitando la vite perno che si incastra proprio nella leva del freno.

Rimontandola però ho notato che il perno non scende più a fondo completamente nel suo foro, nonostante passi da parte a parte e nonostante la leva sia stata montata ed ora svolga la sua funzione perfettamente, perdipiù la leva loccia un pochino, o meglio, fa un po di gioco muovendola in su e in giu di 2-3 mm, ma giudicando dal fatto che anche la leva della frizione mi fa lo stesso numero, ditemi voi se questo dovrebbe preoccuparmi.

Vi metto giusto due foto per spiegare meglio ciò che ho malamente detto:

 

From iPhone di Matteo Parissi.jpg

 

From iPhone di Matteo Parissi (2).jpg

 

Se qualcuno sapesse dirmi se devo preoccuparmi oppure smetterla di farmi stupidi dubbi è anticipatamente ringraziato!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il buco nella leva è piu piccolo del perno è inutile martellare, va allargata... nel caso il problema fosse nela parte superiore, quella nera, martella tranquillamente.. ricorda di mettere un po' di grasso tra la leva e il suo innesto

Link al commento
Condividi su altri siti

se il buco nella leva è piu piccolo del perno è inutile martellare, va allargata... nel caso il problema fosse nela parte superiore, quella nera, martella tranquillamente.. ricorda di mettere un po' di grasso tra la leva e il suo innesto

 

Ok, grazie mille per l'aiuto corro in garage allora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...