Vai al contenuto


t5 paerte solo con aria tirata


feba
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Il motore non è stato aperto, l'unica cosa che è stata fatta visto che nella parte sotto della pedana era arruginita, per toglierla e verniciare la pedana la vespa e stata messa diciamo a testa in giu, ma non credo che centri molto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Carburatore sporco.

 

Quoto, smonta il carburatore e pulisci bene.

Se hai ribaltato la vespa, tutti i sedimenti si sono rimessi in circolo e ne troverai anche nei getti ad ostruire i passaggi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il carburatore l'ho pulito, l'unica cosa che non ho toccato è il galleggiante e spillo

 

Al carburatore arriva benzina?

Ricontrolla bene perchè avrai qualche impurità nei condotti o nei getti.

Smonta e soffia, smota il getto del max dall'emulsionatore e dal freno aria, il condotto che porta al getto, il condotto che porta allo spillo, insomma, tutto il percorso della benzina fino al diffusore.

Qualche cosa è li che ostruisce.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco come mai con aria tirata si accende e se la uso va bene e senza si spegne, se i condotti fossero sporchi anche senz aaria non dovrebbe accendersi ed andare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco come mai con aria tirata si accende e se la uso va bene e senza si spegne, se i condotti fossero sporchi anche senz aaria non dovrebbe accendersi ed andare?

grazie

 

scusate, forse dico una cavolata, ma non e che hai il filtro dell' aria sporco......anche a me lo faceva e ho risolto cosi..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, forse dico una cavolata, ma non e che hai il filtro dell' aria sporco......anche a me lo faceva e ho risolto cosi..:mrgreen:

 

 

il filtro aria e quello in metallo, non credo sia sporco, ma se volessi puliro lo soffio solamente?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma non capisco come mai con aria tirata si accende e se la uso va bene e senza si spegne

grazie

 

Quando il motore è freddo, le molecole della benzina si attaccano alle pareti "fredde" dei condotti e ne consegue una partenza faticosa perchè, appunto, povera di benzina.

Per questo si utilizza l'arricchitore, chiamata comunemente "aria", che sopperisce a questo gap aumentando l'apporto di benzina per facilitare la partenza a freddo.

Ora capisci che in una situazione "normale", dove il carburatore fa il suo dovere, a motore caldo, se tiri l'aria, la benzina che entra in eccesso non viene bruciata dal motore che tende ad invasarsi.

Nel tuo caso, povero di benzina perchè il carburatore non lavora bene, tirando l'aria compensi questa mancanza e ti sembra che il motore sia a posto.

Ora trai tu le conclusioni.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il motore è freddo, le molecole della benzina si attaccano alle pareti "fredde" dei condotti e ne consegue una partenza faticosa perchè, appunto, povera di benzina.

Per questo si utilizza l'arricchitore, chiamata comunemente "aria", che sopperisce a questo gap aumentando l'apporto di benzina per facilitare la partenza a freddo.

Ora capisci che in una situazione "normale", dove il carburatore fa il suo dovere, a motore caldo, se tiri l'aria, la benzina che entra in eccesso non viene bruciata dal motore che tende ad invasarsi.

Nel tuo caso, povero di benzina perchè il carburatore non lavora bene, tirando l'aria compensi questa mancanza e ti sembra che il motore sia a posto.

Ora trai tu le conclusioni.

 

 

:ciao: Gg

 

Echospro ma scusa se chiude l' aria e il motore si spegne....non e che il carburatore non riesce a tirare su abbastanza aria??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusate, forse dico una cavolata, ma non e che hai il filtro dell' aria sporco......anche a me lo faceva e ho risolto cosi..:mrgreen:

 

Se fosse il filtro dell'aria ostruito sarebbe li per se troppo ricca di benzina (mancando l'aria) e si invaserebbe, sicuramente non servirebbe tirare l'aria (altra benzina) per migliorare.

 

più probabile un pasticcio nel getto del massimo!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Echospro ma scusa se chiude l' aria e il motore si spegne....non e che il carburatore non riesce a tirare su abbastanza aria??

 

Si chiama "Aria" ma aumenta la benzina!!!

Leggi bene. ;-)

OOOHHH ma sono i rudimenti della motoristica questi!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sembra che lo insegnino ancora a scuola guida!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il filtro dell'aria ostruito sarebbe li per se troppo ricca di benzina (mancando l'aria) e si invaserebbe, sicuramente non servirebbe tirare l'aria (altra benzina) per migliorare.

 

più probabile un pasticcio nel getto del massimo!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

intanto grazie che ho le idee piu chiare, domani mi armo di santa pazienza e riprovo, comunque mi sembrava dia verli puliti bene i getti, non potrebbe essere che non entra benzina sufficiente a causa del tubo della benzina?

Anche se mi pare strano in quanto aprendo la benzina con il tubo staccato ne esce in qualtita apparentemente sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "Aria" ma aumenta la benzina!!!

Leggi bene. ;-)

OOOHHH ma sono i rudimenti della motoristica questi!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sembra che lo insegnino ancora a scuola guida!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Io lo chiamata aria :lol: fidati a scuola guida non insegnano piu queste cose....telo dice uno che a fatto il patentino da 1 anno:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
intanto grazie che ho le idee piu chiare, domani mi armo di santa pazienza e riprovo, comunque mi sembrava dia verli puliti bene i getti, non potrebbe essere che non entra benzina sufficiente a causa del tubo della benzina?

 

Guarda se hai ribaltato la vespa hai mosso tutto il fondo del serbatoio e della vaschetta del carburatore.

Nel punto dove arriva il tubo della benzina c'è un filtrino che potrebbe essersi ostruito, ma come ti dicevo sono più propenso a credere che sia il getto del massimo o il suo condotto di 1,5 mm

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io lo chiamata aria :lol: fidati a scuola guida non insegnano piu queste cose....telo dice uno che a fatto il patentino da 1 anno:nono:

 

Vero? Non lo so ora ma nell'82 quando ho preso la patente B spiegavano tutto sul motore.

Poi la passione e l'esperienza fanno il resto. :mrgreen:

 

 

si il filtrino era pulito, quindi mi dici che dovrebbe esser eil getto amssimo da pulire bene

 

Si, smontalo dal carburatore e dividilo nelle sue 3 parti e soffialo bene.

Anche quello più piccolo del minimo (non dividerlo)

 

 

:ciao: Gg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero? Non lo so ora ma nell'82 quando ho preso la patente B spiegavano tutto sul motore.

Poi la passione e l'esperienza fanno il resto. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

L' importante e la passione e la pratica poi la teoria praticamente non serve quasi a nulla giusto?

 

Ma quindi se fosse il getto del massimo, io lo cambierei con uno a ugual misura cosi sie sicuri che sia ben pulito :mrgreen: che dici te?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L' importante e la passione e la pratica poi la teoria praticamente non serve quasi a nulla giusto?

 

Ma quindi se fosse il getto del massimo, io lo cambierei con uno a ugual misura cosi sie sicuri che sia ben pulito :mrgreen: che dici te?

 

Sbagli a pensare che la teoria non serve, anzi è proprio con la teoria e leggendo molto che riesci a mettere in pratica le cose.

L'esperienza non la si insegna, puoi "rubare" quella altrui ma se non hai le basi teoriche anche questa serve a poco.

Il getto basta pulirlo bene, magari farlo bollire in acqua e poi soffiarlo.

Se l'impurità è entrata deve anche uscire.

 

domani mi metto al alvoro e spero di risolvere, grazie

 

Ok Feba, facci sapere.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli a pensare che la teoria non serve, anzi è proprio con la teoria e leggendo molto che riesci a mettere in pratica le cose.

L'esperienza non la si insegna, puoi "rubare" quella altrui ma se non hai le basi teoriche anche questa serve a poco.

Il getto basta pulirlo bene, magari farlo bollire in acqua e poi soffiarlo.

Se l'impurità è entrata deve anche uscire.

 

 

 

Ok Feba, facci sapere.

 

:ciao: Gg

 

Su questo sito si imparano sempre cose nuove....:-)

 

facci, sapere!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...