Vai al contenuto



indeciso su che pezzi montare "special"


special94
 Share

Recommended Posts

Se pensi "solo" di fare i lavori di raccordatura allora vai di doppia.

 

Se invece volessi smanettare con le fasi (quindi lavorare albero, valvola e scarico) allora dovresti prendere il mono

 

 

scusa mi potresti spiegare meglio?? mi prendero il mono solo per questione di soldi:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

totale 124 euro

 

lavoro:

smonta e rimonta termica 2 ore

smonta, rimonta, fai l'apertura delle puntine 0,5 ore

cambio camera d'aria: 0,5 ore

cambio rubinetto benzina: 0,5 ore

 

totale ore 3,5 x 35 euro/hr = euro 122,50

 

materiale di consumo= 5 euro

 

124 + 122,5 + 5 = circa 250 euro

 

credimi....son stato alto....

 

hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minuti

quindi sono 4 ore e 40 minuti...

quindi:

4,40 x 35 euro/h =154 euro

 

materiale di consumo= 5 euro

 

124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minuti

quindi sono 4 ore e 40 minuti...

quindi:

4,40 x 35 euro/h =154 euro

 

materiale di consumo= 5 euro

 

124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo

 

ma lui per 0.5 intende 30 minuti:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minuti

quindi sono 4 ore e 40 minuti...

quindi:

4,40 x 35 euro/h =154 euro

 

materiale di consumo= 5 euro

 

124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo

 

a casa tua se vuoi scrivere 50 minuti devi scrivere 00:50

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo

 

Scusa, cos'è che vuoi sapere? Basta raccordare ... lo sai vero cosa vuol dire "raccordare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo

Allora,prendi la guarnizione del collettore e la metti sulla parte esterna della valvola poi con il dremel la allarghi il necessario. Cioè devi eliminare le differenze di diamtreo fra collettore e carter.

Dovrai anche raccordare i carter al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so cosa vuol dire raccordare pero come devo fare?? come faccio a fare il segno del materiale in eccesso?? e poi il collettore di aspirazione lo posso raccordare senza problemi? perchè ho sentito parlare di una valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,prendi la guarnizione del collettore e la metti sulla parte esterna della valvola poi con il dremel la allarghi il necessario. Cioè devi eliminare le differenze di diamtreo fra collettore e carter.

Dovrai anche raccordare i carter al cilindro.

 

 

scusa però l'altre volta ci ho fatto caso che il buco della guarnizione è più grande del buco del collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho sentito parlare di una valvola

 

:orrore:

 

 

Vuoi un consiglio spassionato prima di trovarti con un paio di carter inutilizzabili? Monta tutto plug&play senza toccare niente. Poi comincia a leggere in giro i fondamenti del motore a due tempi con valvola rotante e solo poi comincia a pensare a come ottimizzare il tuo motore con le raccordature del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??

perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??

perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più

Ti linko questa discussione,guarda le foto nel primo messaggio.

Come vedrai la guarnizione è più grande,perciò con il dremel devi asportare materiale fino a quando non ottieni la stessa sagoma,sia sul carter che sul collettore. Fai tutto con criterio! Fai con calma senza avere fretta.

Tutto questo va fatto con i carter aperti!

 

Quando ti arrivano i componenti ed apri il blocco metti delle foto qua e vedrai che riuscirai a fare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??

perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me cosa altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più

 

VOGLIO?

se VUOI qualcosa fai come chiunque pretenda una prestazione da chicchessia: PAGHI

 

Qui dentro nessuno è pagato, quindi modera il tono e usa VORREI, GRADIREI, MI PIACEREBBE

magari accompagnato da un grazie e da un levarsi le fette di mortadella che, mi pare, ti sei posato sugli occhi

 

Come raccordare ti è stato detto, più o meno dettagliatamente

Se la guarnizione che hai ha un foro maggiore di quello del tuo collettore, paragona la tua guarnizione alla valvola

E' più grande?

Bene

prendi un pezzo di carta, fai la sagoma del tuo collettore e la ricalchi sul carter

 

ma secondo me, alla fine dei conti, ha ragione Iena:se hai "sentito parlare" di una valvola, monta quello che hai comprato senza toccare nulla, farai solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOGLIO?

se VUOI qualcosa fai come chiunque pretenda una prestazione da chicchessia: PAGHI

 

Qui dentro nessuno è pagato, quindi modera il tono e usa VORREI, GRADIREI, MI PIACEREBBE

magari accompagnato da un grazie e da un levarsi le fette di mortadella che, mi pare, ti sei posato sugli occhi

 

Come raccordare ti è stato detto, più o meno dettagliatamente

Se la guarnizione che hai ha un foro maggiore di quello del tuo collettore, paragona la tua guarnizione alla valvola

E' più grande?

Bene

prendi un pezzo di carta, fai la sagoma del tuo collettore e la ricalchi sul carter

 

ma secondo me, alla fine dei conti, ha ragione Iena:se hai "sentito parlare" di una valvola, monta quello che hai comprato senza toccare nulla, farai solo danni.

 

io ho sempre parlato con la calma e senza pretendere niente visto che credo che uno che dice "voglio" non mi pare che sia maleducato o che pretendi qualcosa... comunque se qualcuno mi vuole parlare della valvola e di come fare per non rovinare la valvola lo dica (sempre gentilmente) grazie in anticipo:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre parlato con la calma e senza pretendere niente visto che credo che uno che dice "voglio" non mi pare che sia maleducato o che pretendi qualcosa... comunque se qualcuno mi vuole parlare della valvola e di come fare per non rovinare la valvola lo dica (sempre gentilmente) grazie in anticipo:crazy:

 

Tu credi proprio male..il voglio QUA, non esiste. E impara ad usarlo con dovizia, questo anche per la tua vita sociale..

Poi fai come vuoi..

Per la valvol!...di un pò, cosa vuoi sapere oltre quello che è scritto sulle centinaia di pagine che trovi qua su vr a tale proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga comunque innanzitutto scusatemi... comunque come faccio ad raccordare collettore aspirazione ai carter senza rovinare la valvola?? qual'è precisamente la valvola??

grazie siete i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il buco dove va il collettore lo devo allargare solo sopra?? cioè dove combacia con il collettore sotto invece no giusto??

Esattamente,solo sopra! Solo la parte esterna.. L'interno può essere modificato ma con MOLTA ATTENZIONE! Variando la lunghezza della valvola si va a modificare le fasi di aspirazione del motore.. Tu non toccarla così non rischi di fare danni

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...