Vai al contenuto



Ritrovamento: tifate per me


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
quel robo serve quando monti una marmitta sportiva "vuota" e agendo sulla leva comandi un chiusino che va a chiudere il terminale della marmitta lasciando solo piccoli buchi per attutire il rumore.

di solito si montavano sulle moto (tipo gilera saturno):ciao:

Ero convinto fosse la leva per il freno di stazionamento! :risata::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io credevo fosse per le freccie!

 

comunque, non capisco il motivo di quel marchingegno! cioè, no penso ci sia una sensibile differenza in termini di prestazioni! o sbaglio???

non sbagli,ma e' sempre stato cos'ì i tamarri ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

pensa alle fiat 500 uno non poteva acquistare la abarth,ma non si faceva mancare la marmitta:mrgreen: la macchina andava uguale,ma almeno il rumore dava l'illusione:Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

boh,non lo so, comunque controlla se quello che ho detto e' giusto... penso di sì perche' il comando per le frecce posticce e' diverso.

complimenti per lo strumento deve essere spettacolare:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

presumo però il chiusino servsse per ridurre il rumore in città..+ che per una questione di prestazioni.

 

solo che non ha senso tappare una falla nel condotto PRIMA del silenziatore.

vuol dire che si parte dal presupposto che di default il rumore è pazzesco e che azionando la leva il rumore torna"di serie"

che tamarrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per lo strumento deve essere spettacolare:ok::ciao:

grazie, parli del veglia?

in realtà non è bellissimo come il veglia classico su fondo verde. e non ha neppure l'attacco molleggiato ma uno molto più rudimentale.

 

è a fondo blu.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Benissimo, tutto è bene quel che finisce bene. Bravo! E ora... via di restauro!

conservativo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mato ed eleboro, vi ho sentito (letto :mrgreen: ) parlare dell'accessorio delle frecce.

 

Vi riferite a quell'accessorio previsto di comandi sulla pedana che se azionato ad una parte o all'altra faceva uscire dal portatarga un'asticella a destra o una a sinistra che altro non eran che le frecce artigianali?

 

Se è così vi prego di inviarmi qualche foto, se ne avete, ho bisogno di vederlo.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Mato, era scontato ma te lo dico ugualmente.

 

COMPLIMENTI per aver acquistato la Vespa dei MIEI sogni. :sbav:

 

Curala e quando un giorno l'avrò anch'io (spero) la presenterò alla cugina, la tua. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mato ed eleboro, vi ho sentito (letto :mrgreen: ) parlare dell'accessorio delle frecce.

 

Vi riferite a quell'accessorio previsto di comandi sulla pedana che se azionato ad una parte o all'altra faceva uscire dal portatarga un'asticella a destra o una a sinistra che altro non eran che le frecce artigianali?

 

Se è così vi prego di inviarmi qualche foto, se ne avete, ho bisogno di vederlo.

 

Grazie mille.

io intendevo quelle luminose di colore rosso che si mettevano o sulle scocche o ai lati del portatarga.

quelle che dici tu sono tipo quelle del topolino A?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.S. Mato, era scontato ma te lo dico ugualmente.

 

COMPLIMENTI per aver acquistato la Vespa dei MIEI sogni. :sbav:

 

Curala e quando un giorno l'avrò anch'io (spero) la presenterò alla cugina, la tua. :applauso:

Pasqualo la tua attesa verra' premiata con una bella v1.....con il side!

:ok: dai che senatore te la regala,tanto ormai lui non la usa +.....:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo quelle luminose di colore rosso che si mettevano o sulle scocche o ai lati del portatarga.

quelle che dici tu sono tipo quelle del topolino A?:mah:

 

Si, anche se non le ho mai viste.

 

Ti ricordi quel signore di cui ti parlavo qualche settimana fa, quello della V33?

 

Bene, si vantava di avere questo accessorio, che però smontò e non ha ancora ritrovato. Mi diceva che ste cose non le vedrete mai.

Siccome adoro "smontare" le convinzioni delle persone convinte :mrgreen::Lol_5: chiedevo se magari ne avevate mai visto uno.

 

Anche se mi precisò che questa fu una invenzione della concessionaria di Bari che gli vendette la Vespa nel 52.

 

Secondo me gli dissero così per farsela pagare, non ricordo quanto ma mi disse che la pagò parecchio all'epoca.

 

Se vedete qualcosa fotografate :Ave_2:

 

Se poi me la fa vedere prima lui ve la fotografo io ;-)

 

Pasqualo la tua attesa verra' premiata con una bella v1.....con il side!

:ok: dai che senatore te la regala,tanto ormai lui non la usa +.....:risata::risata::risata::risata:

 

So che me la regalerà, me lo ha detto in privato, però quando le attese si protraggono inizio a stare male :roll:

 

Dai Raniè non farmi aspettare ancora molto :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le famose frecce a bacchetta erano generalmente degli optional sulla maggior parte delle auto (ricordo di averle viste di serie solo su una Lancia Ardea, incassate nella carrozzeria), riconoscibili perché applicate all'esterno. per lo più, e non incassate.

 

Non credo di averne mai viste su uno scooter d'epoca.

 

Ricordo, invece, varie soluzioni applicabili tipo portatarga, con luce per targa (che divenne obbligatoria nel 1959) e frecce applicate ai lati, che forse è qualcosa di simile a quello cui si riferisce il micione. :mrgreen:

 

Ad azione manuale, invece, ricordo un tergicristallo applicato su un parabrezza visto su una Lambretta, una trentina d'anni fa, ma quello usciva di fabbrica così. Certo non doveva essere il massimo della sicurezza, azionare la manopola su strada bagnata, sotto un'acquazzone! :orrore:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mato! Finalmente ce l'hai fatta e ti ringrazio per avercela mostrata subito in tutto il suo splendore.

Mica come in quell'altro post, dove ci hai fatto solo un sacco di promesse...

Ti faccio i miei complimenti e mi giro tu il cappello davanti a tanto splendore.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...