Vai al contenuto


Problema libretto-telaio!!


puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo.Ho comprato una 50 special da un signore mio conoscente e oggi sono andato a controllare i codici del telaio e non corrispondono con quelli del libretto...allora l'ho chiamato e mi ha detto: 'si hai ragione,ma sono caduto su quella fiancata anni fa e quando ho rimesso apposto abbiamo sbagliato a segnarli'.Mi pare una bugia grande come una casa...vorrei sapere come posso tutelarmi e a chi posso rivolgermi se lui nn vuole restituirmi i soldi...grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: benvenuto in VR :ok:come ti dirà GiPirat speriamo tu abbia un documento che attesti la compravendita,se ce l'hai sarà più semplice arrivare ad una conclusione positiva,ti suggerisco comunque di scendere apatti con il venditore...se puoi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panz...speravo di presentarmi al forum con la mia vespa tutta in regola e invece mi ritrovo incavolato nero.Soprattutto perchè avevo richiesto espressamente una vespa in regola da poter iscrivere al club di Bologna e fare dei raduni!!Spero di risolvere questa situazione al più presto.Comunque la vespa è perfettamente funzionante,di colore rosso e presenta solo 2 graffietti piccoli.Vernice e particolari tutto ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, come ti ha detto anche PANZ cerca di scendere a patti, considerando che è anche tuo conoscente la cosa potrebbe risolversi con un nulla di fatto, anche perchè in queste condizioni non si può circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,spero sia davvero un conoscente altrimenti attenzione,io sono di bologna e ho visto che lo sei anche tu,tempo fà è successa la stessa cosa ad un mio amico che si era fidato e non aveva controllato il libretto....Purtroppo il personaggio tuttora vende vespe in giro tramite annunci....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh adesso....non per dire la solita solfa....

 

Ma io quando ho comprato la mia vespa ero totalmente "ignorante" in materia. Mi ero iscritto da 2 giorni al forum....

Cioè la prima cosa che si fa è controllare che il numero di telaio sia leggibile e corrisponda.

Non ho controllato il numero motore....che per fortuna è risultato uguale....ma avrei dovuto controllare anche quello.

 

Tu hai controllato che il numero motore corrisponda? Sempre se sui 50ini è segnato.....ma se non sbaglio lo è....

 

 

Cmq ci vuole un bel fegato a vendere roba così. Cioè se uno se ne accorge al momento cosa dovrebbe dire al venditore? Un bel VAFFA in diretta proprio....che gente....

 

Cmq mal che vada puoi sempre rifare il libretto dicendo che l'hai perso. (assicurandoti che quel telaio sia di lecita provenienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
beh adesso....non per dire la solita solfa....

 

Ma io quando ho comprato la mia vespa ero totalmente "ignorante" in materia. Mi ero iscritto da 2 giorni al forum....

Cioè la prima cosa che si fa è controllare che il numero di telaio sia leggibile e corrisponda.

Non ho controllato il numero motore....che per fortuna è risultato uguale....ma avrei dovuto controllare anche quello.

 

Tu hai controllato che il numero motore corrisponda? Sempre se sui 50ini è segnato.....ma se non sbaglio lo è....

 

 

Cmq ci vuole un bel fegato a vendere roba così. Cioè se uno se ne accorge al momento cosa dovrebbe dire al venditore? Un bel VAFFA in diretta proprio....che gente....

 

Cmq mal che vada puoi sempre rifare il libretto dicendo che l'hai perso. (assicurandoti che quel telaio sia di lecita provenienza).

 

Aui 50ini non è segnato il motore. Se hai fatto un atto di compra vendita adesso sarebbe più semplice dimostrare che l'hai comprata da lui. Non so come aiutarti chiedi a gipirat :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella storia..... spero la risolva bonariamente........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi sono nuovo.Ho comprato una 50 special da un signore mio conoscente e oggi sono andato a controllare i codici del telaio e non corrispondono con quelli del libretto...allora l'ho chiamato e mi ha detto: 'si hai ragione,ma sono caduto su quella fiancata anni fa e quando ho rimesso apposto abbiamo sbagliato a segnarli'.Mi pare una bugia grande come una casa...vorrei sapere come posso tutelarmi e a chi posso rivolgermi se lui nn vuole restituirmi i soldi...grazie ciao

Se la punzonatura è stata rifatta "artigianalmente" :azz:, e pure sbagliata (se ci credi! :orrore: ), la vespa è inutilizzabile e io la riporterei al venditore, se non ti sei tutelato con una scrittura privata e non vuole riprendersela, ne riparliamo. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l'interessamento.grazie.Sono stato poco furbo io a non controllare numero per numero anche perchè sono andato sulla buona fede del venditore che praticamente mi ha visto crescere e comunque la vespa è conosciuta da tutti in paese,non è saltata fuori dal nulla.Comunque ieri l'ho chiamato e faceva riferimento a un signore per sistemarla...sicuramente vorrà apportare modifiche al numero o cose del genere ma io voglio una vespa in regola e non una contraffatta!!stasera lo chiamo e gliela riporto sotto casa,se si rifiuta metto di mezzo mio padre dato che comunque si conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l'interessamento.grazie.Sono stato poco furbo io a non controllare numero per numero anche perchè sono andato sulla buona fede del venditore che praticamente mi ha visto crescere e comunque la vespa è conosciuta da tutti in paese,non è saltata fuori dal nulla.Comunque ieri l'ho chiamato e faceva riferimento a un signore per sistemarla...sicuramente vorrà apportare modifiche al numero o cose del genere ma io voglio una vespa in regola e non una contraffatta!!stasera lo chiamo e gliela riporto sotto casa,se si rifiuta metto di mezzo mio padre dato che comunque si conoscono.

 

Mi sa che ha aspettato che crescessi.:nono:

 

Certo che da una persona di cui ti fidavi ricevere un bidone del genere è già tanto, troppo. Se aggiungiamo pure che un suo amico potrebbe mettere a posto i numeri, stiamo proprio freschi.

 

I numeri di telaio non si toccano, sono guai. Attento quando gliela riporti che se ti beccano passi tu i guai, meglio se viene lui a riprendersela.

 

Apri gli occhi, chiamalo subito e digli di venirsi a prendere la vespa quanto prima.

 

Buona fortuna

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l'interessamento.grazie.Sono stato poco furbo io a non controllare numero per numero anche perchè sono andato sulla buona fede del venditore che praticamente mi ha visto crescere e comunque la vespa è conosciuta da tutti in paese,non è saltata fuori dal nulla.Comunque ieri l'ho chiamato e faceva riferimento a un signore per sistemarla...sicuramente vorrà apportare modifiche al numero o cose del genere ma io voglio una vespa in regola e non una contraffatta!!stasera lo chiamo e gliela riporto sotto casa,se si rifiuta metto di mezzo mio padre dato che comunque si conoscono.

 

un signore per sistemarla?forse questo nn si rende conto che rischia una bella denuncia e poi i numeri nn si sistemano solo la motorizzazione puo fare la punzonatura,ti do un consiglio come un fratello dagliela indietro e fatti ridare i soldi, se non lo vuol fare visto che il codice e differente da quello scritto sul libretto digli di andare lui ha fare la denuncia di smarrimento del libretto cosi al max la reimmatricoli ma nn la fare mai tu falla fare a lui cosi se e rubata o battuta ne risponde lui,e fatti togliere qualcosa dal prezzo di vendita perche rifare il libretto e la targa ha un costo nn e giusto che c'e li rimetti tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi da infartooooooooo....mi ha appena chiamato dicendomi che si è confuso a darmi il libretto e quello buono ce l'ha lui!!Mi ha dato quello di un ciao vecchio e ha trovato quello giusto!!Non ho parole!!In pratica lui è caduto ma li ha ribattuti cm ai precedenti mi raccontava,ma si parla di anni e anni fa penso!!se io ora volessi farli ribattere a norma di legge dovrei recarmi in motorizzazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che libretto hai scusa? Sopra non c'è scritto di cosa si tratta? C'è solo un numero senza indicazioni di marca, modello, casa costruttrice?

Scusa se te lo dico, ma io lascerei perdere a priori, la cosa è fortemente dubbia.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi da infartooooooooo....mi ha appena chiamato dicendomi che si è confuso a darmi il libretto e quello buono ce l'ha lui!!Mi ha dato quello di un ciao vecchio e ha trovato quello giusto!!Non ho parole!!In pratica lui è caduto ma li ha ribattuti cm ai precedenti mi raccontava,ma si parla di anni e anni fa penso!!se io ora volessi farli ribattere a norma di legge dovrei recarmi in motorizzazione???

Sì, la procedura corretta prevede che la ripunzonatura sia fatta in motorizzazione e che sia stata fatta da un privato, anche se sullo stesso telaio (dice lui! :roll: ), è comunque un reato! E poi vaglielo a spiegare al poliziotto che ti ferma e che si accorge che il numero di telaio è "fatto in casa"! Glielo racconta lui come ha fatto? :rabbia:

 

Vedi che se la ripigli indietro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gipirat mi consigli di ridarla indietro??se mi presento io in motorizzazione incappo in guai seri??

Sì, ti consiglio di restituirla, che la metta in regola lui, se crede! Come la tocchi, rischi di commettere un reato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si ridagliela visto che ti ha confessato che i numeri li ha ribattuti lui e un grosso reato anche se li ha ribattuti uguali a quelli suoi originali se ti ferma qualche forza dell'ordine e vede che sono ribattuti te lo assicuro che se ne accorgono, io lavoro con i carabinieri e hanno esperieza su queste cose,visto che sei stato tu l'ultimo ad avere la moto e libretto di quella moto rischi tu una denuncia per contraffazione quindi ridaglielo indietro e che questa persone si assuma lui tutte le responsabilita' di cio che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ragazzi.Ora lo chiamo e gli dico che stasera passo a casa sua a parlargliene.Se la storia va a buon fine magari dopo chiedo a voi un buon venditore affidabile per poterne comprare una in regola.grazie ancora a prest,vi tengo aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Di Vespe ce ne sono a centinaia in vendita...riportala al "venditore" e chiedi indietro i $$

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto ragazzi...SI RIPRENDE LA VESPA E MI DA' I SOLDI INDIETRO!!Ora comincia la ricerca di una nuova vespa...mi piacerebbe una 125 et3 ma costano parecchio.Penso che rimarrò su una 50 special a 4 marce!!grazie ancora di tutto...mi dite come posso fare una piccola donazione al sito??e' il minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tutto risolto ragazzi...SI RIPRENDE LA VESPA E MI DA' I SOLDI INDIETRO!!Ora comincia la ricerca di una nuova vespa...mi piacerebbe una 125 et3 ma costano parecchio.Penso che rimarrò su una 50 special a 4 marce!!grazie ancora di tutto...mi dite come posso fare una piccola donazione al sito??e' il minimo!

Vedi qui: Vespa Resources Forum - Fai una donazione con Paypal

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati ridagliela indietro,magari questo a preso un bel librettino in bianco e ci ha scritto sopra i numeri di telaio della vespa....COMUNQUE e con CHIUNQUE tratti ricordati sempre di controllare,se hai bisogno di qualche venditore serio io sono di bologna e qualcuno lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...