Vai al contenuto



Vespa elettrica


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ed è pure uno di quei sofferenti pasticci vietnamiti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2.443,99 $.....beh magari per qualke anno inquino ancora un po, e poi ci penso su alla modifica! :mavieni:

 

No, sono "solo" 1.643.99.

Gli ultimi due Swing Arms (braccio motore/telaio) dei pezzi da 400 sono rispettivamente per Lambretta o ET4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire niente male.... :applauso:

 

Tra l' altro un mio amico si è preso una moto da cross elettrica..... spettacolo andare nei boschi in assoluto silenzio... immaginate andare in sentierini di montagna in Vespa... ma sentendo solo il rotolare delle gomme....

 

 

 

Detto questo non si può vivere senza il suono di una Vespa-pa-pa-pa-pa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti!!!

 

In Torino gli Euro 0 a 2T non possono circolare... in barba alle leggi ed ai permessi per le moto storiche, molte persone circolano ugualmente :rabbia:, ma io vorrei girare tutti i giorni senza problemi con i civich :orrore:

 

Quando ho letto questa notizia ho pensato :risata1: "forse c'è il modo per girare con la mia Sprint 150"...

 

Ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea di cosa serve per fare queste modifiche, ovvero:

- il motore te lo spediscono dall'america... e non devi pagarci altre tasse?!

- una volta fatta la modifica dovrai andare alla motorizzazione, ma siamo sicuri che te lo passino?

- eventuali tasse da pagare?

 

Io sono pronto :boxing: chi mi da una mano?!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarderanno anche solo quello (:crazy:), ma se si può evitare l'inquinamento ben venga!!! :Lol_5:

 

I nostri mezzi ci saranno pure cari :mavieni:, ma preferirei che fossero anche al passo con i tempi e magari più avanti degli altri :applauso:... insomma, dicono di voler incentivare altre forme di locomozione ma di auto intelligenti ne si vedono davvero poche. Seppur vero che l'energia per ricaricare un'eventuale vespa elettrica deriverebbe comunque da una buona percentuale di centrali inquinanti, meglio che inquinino solo quelle e non anche i nostri veicoli :ok:

 

Qualcuno ha dei suggerimenti sul mio post antecedente?!

 

PS: grazie comunque per la segnalazione DeXoLo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al di là del fatto che la LML sta testando una Star elettrica, se proprio non puoi trovare alternative ti suggerisco questa:

 

Ciclomotore Elettrico Pieghevole DI BLASI Mod. R70:

 

;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, vesponauta, vuoi mica offendermi?! :crazy:

 

Secondo te posso barattare l'utilizzo della mia illustre Vespa Sprint 150 del '65 con una baracchetta di triciclo elettrico pieghevole?! :orrore:

 

Ma va là :risata::risata::risata:

 

Grazie del consiglio, ma io ci tengo davvero a capire se si possono trasformare le vespa da benzina ad elettrica e cosa bisogna fare, oltre i lavori al motore :ok:

 

Areoib... ho visto l'interessantissimo link, ma a me interessano le pratiche da fare in Italia per poterla trasformare e girare in città :ok:

 

Nessuno ne sa nulla?! Devo aprire un nuovo topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, vesponauta, vuoi mica offendermi?! :crazy:

 

Secondo te posso barattare l'utilizzo della mia illustre Vespa Sprint 150 del '65 con una baracchetta di triciclo elettrico pieghevole?!

 

Perdonalo Francè, non sa quel che dice :mrgreen:

Sòrragaaaaaaazzi :mrgreen: :mrgreen: :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, vesponauta, vuoi mica offendermi?! :crazy:

 

Secondo te posso barattare l'utilizzo della mia illustre Vespa Sprint 150 del '65 con una baracchetta di triciclo elettrico pieghevole?! :orrore:

 

Ma va là :risata::risata::risata:

Ma una baracchetta sarai tu! Quello è un bello scooter, alla faccia degli altri... lo pieghi e lo porti dove ti pare, anche su in ufficio. :ok:

 

Grazie del consiglio, ma io ci tengo davvero a capire se si possono trasformare le vespa da benzina ad elettrica e cosa bisogna fare, oltre i lavori al motore :ok:

Ma perchè insisti a rovinare una Sprint 150? :mah:

Per me è rovinarla... va bene l'ambiente, però come minimo dovresti modificare i carter se fatto come nei video di qualche pagina prima. :crazy:

 

Questi poi sono pareri personali, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri oggetti. :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Secondo te posso barattare l'utilizzo della mia illustre Vespa Sprint 150 del '65 con una baracchetta di triciclo elettrico pieghevole?! :orrore:

 

 

 

Baracchetta... :roll:

 

Ciclomotori pieghevoli, Tricicli pieghevoli e Biciclette pieghevoli Di Blasi: Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarderanno anche solo quello (:crazy:), ma se si può evitare l'inquinamento ben venga!!! :Lol_5:

 

I nostri mezzi ci saranno pure cari :mavieni:, ma preferirei che fossero anche al passo con i tempi e magari più avanti degli altri :applauso:... insomma, dicono di voler incentivare altre forme di locomozione ma di auto intelligenti ne si vedono davvero poche. Seppur vero che l'energia per ricaricare un'eventuale vespa elettrica deriverebbe comunque da una buona percentuale di centrali inquinanti, meglio che inquinino solo quelle e non anche i nostri veicoli :ok:

 

Qualcuno ha dei suggerimenti sul mio post antecedente?!

 

PS: grazie comunque per la segnalazione DeXoLo ;-)

 

Se all'inquinamento prodotto dalle centrale elettrica per alimentare un veicolo elettrico sommi le quote di energia che si perdono in ogni conversione chimica>termica>cinetica>elettrica (a vari voltaggi)>chimica (batteria)>elettrica>cinetica

 

ti accorgerai che la parte di energia fossile (derivata dal gasolio che bruciamo nelle nostre centrali elettriche) che poi si trasforma effettivamente in "movimento" del mezzo elettrico è veramente ma veramente esigua!!! Si parla di cifre nell'ordine del 3% a fronte di un rendimento di circa il 15-20% di un motore a scoppio...

 

tante volte l'auto(moto) elettrica è solo un miraggio di veicolo ad emissioni 0

 

Finchè non si produce energia da fonti pulite e rinnovabili NON HA SENSO promuovere i veicoli elettrici in Italia, perchè può risultare più dannoso di continuare ad utilizzare i veicoli a scoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se all'inquinamento prodotto dalle centrale elettrica per alimentare un veicolo elettrico sommi le quote di energia che si perdono in ogni conversione chimica>termica>cinetica>elettrica (a vari voltaggi)>chimica (batteria)>elettrica>cinetica

 

ti accorgerai che la parte di energia fossile (derivata dal gasolio che bruciamo nelle nostre centrali elettriche) che poi si trasforma effettivamente in "movimento" del mezzo elettrico è veramente ma veramente esigua!!! Si parla di cifre nell'ordine del 3% a fronte di un rendimento di circa il 15-20% di un motore a scoppio...

 

tante volte l'auto(moto) elettrica è solo un miraggio di veicolo ad emissioni 0

 

Finchè non si produce energia da fonti pulite e rinnovabili NON HA SENSO promuovere i veicoli elettrici in Italia, perchè può risultare più dannoso di continuare ad utilizzare i veicoli a scoppio.

 

 

:ok:

Quello che diceva l'articolo su superbike di cui parlavo più su

Si fa prima a donare 20 euro l'anno e chi ti permette di accudire un albero così che abbiamo compensato il disturbo alla natura dei nostri stupendi mezzi a motore a scoppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...