Vai al contenuto


Carica Batterie Auto/Moto Lidl


marco.86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto questo carica batterie all' lidl, lo segnalo più che altro per chi ha la vespa con la batteria..io penso di prenderlo perla mia 500 del '70..

Vi posto il link:

Lidl Online

Guardando il video sempra un ottimo prodotto con buone caratteristiche tra cui quella della protezione contro l'iversione di polarità.

Anche se già ne posseggo un paio mi sa che vado a prenderlo... uno in più non guasta :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se le batterie hanno dimensioni diverse?:mah:

Le batterie hanno forme e dimensioni diverse anche se il voltaggio è uguale, poi basta leggere cosa c'è scritto sopra oppure utilizzare un comune tester per misurare il voltaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho 2, presi in tempi diversi. il primo e' eccezionale, lo uso per mantenere la batteria dello scuterone, il secondo lo tengo in un altro garage e lo uso per caricare due piccole batterie da 7 ah e una batteria da auto. il secondo funzione bene quando va..... altre volte non entra in carica e continua a pulsare. Come prodotto per caricare e mantenere cariche batterie da moto e' valido, e alla prima occasione ne comprero' sicuramente un altro anche per cambiare quello che non mi da sicurezza,

Altri carica/manutentori simili costano mooolto di piu' e con lo stesso risultato: meglio fare un paio di pieni di miscela e godersi la vespa.l

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fortuna che nel mio tragitto casa-lavoro, incontro 2 Lidl... Dopodomani sarà mio...o forse ne prendo un paio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se le batterie hanno dimensioni diverse?:mah:

 

La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa.

 

Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria.

 

Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico.

 

In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS oltre alla GL e una 150 precedente di cui non ricordo la sigla. Forse altre.

 

A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento:testate:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa.

 

Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria.

 

Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico.

 

In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS ed come la GL, una 150 precedente di cui non ricordo la sigla e forse altre.

 

A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento:testate:

 

:ciao:

Chiarissimo Alessà, grazie per l'approfondita delucidazione;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'ha preso mio fratello per lo scooterone tempo fa...... è soddisfatto, funziona bene e gli permette di avere il mezzo efficente anche nei periodi di inattività....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...