Vai al contenuto


opinioni prezzo vespa PX


Case93
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,oggi sono andato a vedere una vespa,un bel(insomma)px 125 del 1978(prima serie,con frecce)

il tizio ha detto 900 euro e me lo porta a casa(camaiore-lucca sono 30km)

il mezzo ha il colore non originale,cambio bloccato,devo cambiare parafango,nasello e devioluci perche rotti.

la sella non è la sua,è una due posti aftermarket ma non ho individuato la marca

la vernicie è messa cosi e cosi,ma tanto visto il colore tempo due o tre anni e lo ritingo.

per il resto è messo bene,documenti e tutto,motore gira tranquillo(è a puntine però)

il prezzo come vi pare?domani vado da un conoscente a sentire se conosce vespe in vendita(mi mangio ancora le mani per la prima serie,perfetta,che a 1.200 euro mi sono lasciato scappare)

altra cosa,il comando per le freccie lo ha sulla manopola delle marcie,è normale?perche non mi ricordavo lo avesse li

 

edit anche le leve dei freni non sono le sue,mi sembrano quelle del ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A poco piu di 900 euro trovi PX gia belli e pronti, chi te lo fa fare a prendere quella! :ciao:

 

ehi magari li trovassi! certi prezzi qui a lucca! comunque alla fine il venditore non convinceva molto ne me ne mio padre e non la prendo,continuava a dire che restaurata varrebbe 3mila euro(ma dove!!!)ed essendo che è uno che ci smanetta nei motori(aveva un paio di vespe,guzzi,mosquito ecc)la domanda:ma perchè non se la restaura?è sorta spontanea

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi magari li trovassi! certi prezzi qui a lucca! comunque alla fine il venditore non convinceva molto ne me ne mio padre e non la prendo,continuava a dire che restaurata varrebbe 3mila euro(ma dove!!!)ed essendo che è uno che ci smanetta nei motori(aveva un paio di vespe,guzzi,mosquito ecc)la domanda:ma perchè non se la restaura?è sorta spontanea

 

 

E la risposta spontanea di Luciano è: perchè cerca qualcuno da inchiappettare e con quei soldi comprarsene un'altra già bella e pronta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa,il comando per le freccie lo ha sulla manopola delle marcie,è normale?perche non mi ricordavo lo avesse li

 

in che senso "lo ha sulla manopole delle marce"??

 

praticamente la manopola è rotonda e subito sopra c'è la scatoletta con il pulsante delle frecce??

 

se così fosse, al 99%, è un senzafrecce "frecciato"

 

se così fosse, scusa la ripetizione :roll:, bisognerebbe capire se hanno messo le frecce posticcie o quelle del px classiche, se hanno modificato l'impianto elettrico o se c'è una grossa scatola nera nell'alloggiamento della ruota di scorta

 

ah, potrebbe anche essere che gli hanno cambiato la manopola con uno di senzafrecce e gli hanno messo il pulsante posticcio

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "lo ha sulla manopole delle marce"??

 

praticamente la manopola è rotonda e subito sopra c'è la scatoletta con il pulsante delle frecce??

 

se così fosse, al 99%, è un senzafrecce "frecciato"

 

se così fosse, scusa la ripetizione :roll:, bisognerebbe capire se hanno messo le frecce posticcie o quelle del px classiche, se hanno modificato l'impianto elettrico o se c'è una grossa scatola nera nell'alloggiamento della ruota di scorta

 

ah, potrebbe anche essere che gli hanno cambiato la manopola con uno di senzafrecce e gli hanno messo il pulsante posticcio

infatti,la posizione delle freccie mi aveva subito messo in diciamo allarme,chiesi al tizio se era un senza freccie "rifrecciato"e lui mi attaccò la storia che è così perche prima serie,che è raro,che vale 3mila euro e bla bla bla

credeva di aver trovato uno sprovveduto secondo me....boh ora sono alla ricerca di un bel 125 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A poco piu di 900 euro trovi PX gia belli e pronti, chi te lo fa fare a prendere quella! :ciao:

Se per "belli e pronti" intendi restaurati sia di motore e carrozzeria oppure perfettamente conservati, mi sembra inverosimile. Realisticamente da 1.200 a salire per oggetti marcianti ma con qualche problema, a meno, magari ce ne fossero in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

troverai sicuramente di meglio magari con qualcosina in più ma non avere fretta :ok::ciao:

 

speriamo! l'unico problema è che devo fare la patente per il 125 e non dispongo di altri mezzi a marcie,l'uso di uno scooter automatico mi preclude l'utilizzo di uno a marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "belli e pronti" intendi restaurati sia di motore e carrozzeria oppure perfettamente conservati, mi sembra inverosimile. Realisticamente da 1.200 a salire per oggetti marcianti ma con qualche problema, a meno, magari ce ne fossero in giro!

 

Per "belle e pronte" intendo Vespe che magari non sono perfette di carrozzeria ma che con qualche piccola sistemata al motore ci puoi girare tranquillamente..

 

Ad esempio questo la vende a 1.400, ma vuoi che qualcosa non si riesca a trattare?

Vespa 150 px Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

 

Quest'altro 1.350:

Vespa px 150 Moto e Scooter usato - In vendita Como

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mesi fa tipo a maggio/giugno ho venduto un px 125 dell'80 tipo a 400€ fermo da un pò, ma completo di tutto.

Mi hanno chiamto tanti ma tanti ma tutti chiedevano lo sconto senza manco guardarlo, e quindi, passavo, poi alla fine uno da Como ha voluto altre foto, è venuto trapasso e l'ho caricata nella sua macchina, senza nè chiedere sconto nè niente, dato che era un ragazzo onesto e anche il mio prezzo lo sia stato, gli ho regalato pure un paio di gomme nuove

 

Un'altro esempio è che un mesetto fa ho preso un 200 PX dell'82 a 700€ sempre a Milano

 

Quindi non aver fretta le cose ci sono, leggi giornali/internet/chiedi in giro, amici, parenti, bar e vedrai che è la Vespa che ti sceglierà!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

internet è dura,se qualcuno mette un annuncio su internet sà il valore della vespa e se perfetta mette un prezzo in linea con gli altri...l'unica buona occasione mi fù data da un conoscente di un amico di famiglia ma andai a vederla quando aveva dato già la parola ad un'altro :( peccato,era immacolato quel povero PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, su internet raramente si possono fare affari, hai provato a mettere un annuncio sul qualche giornale locale?

 

sinceramente no,però il giornale di annunci locale lo leggo spesso,e i prezzi sono alle stelle di quelle poche che ci sono! per un px 125 chiedevano addirittura 3mila euri!:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no,però il giornale di annunci locale lo leggo spesso,e i prezzi sono alle stelle di quelle poche che ci sono! per un px 125 chiedevano addirittura 3mila euri!:orrore::orrore:

 

:azz:, abbi pazienza, vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori, o al massimo prova a vedere in qualche regione vicina, al massimo la vai a prendere con furgone, magari trovi prezzi piu bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:, abbi pazienza, vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori, o al massimo prova a vedere in qualche regione vicina, al massimo la vai a prendere con furgone, magari trovi prezzi piu bassi..

 

siccome non sono io a guidare ma mio padre(io non ho ancora la patente B,solo la A)e a lui scoccia andare lontano,per lui firenze è già troppo lontano e preferisce roba in provincia diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...