Vai al contenuto


Consiglio per vacanza a Parigi


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Quest'anno vorrei trascorrere le mie vacanze estive facendo un viaggio in auto in Francia con tutta la famiglia: visiterei la Loira, la Borgogna ed infine mi fermerei a Parigi per circa una settimana, compresi due giorni per l'immancabile visita a Disneyland Paris.

Devo quindi prenotare l'albergo a Parigi centro e sono indeciso se sceglierlo in zona Operà/Rue de Rivoli oppure nel quartiere Saint Germain de Prés.

Mi hanno consigliato quest'ultimo perchè molto pittoresco e pieno di localini dove la sera si può cenare e trascorrere una piacevole serata passeggiando per le caratteristiche viuzze.

Sembra invece che la zona di Rue de Rivoli la sera si vuoti e sia abbastanza malfrequentata.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Grazie :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di Rue de Rivoli è centrale, ma ci sono solo grandi alberghi e grossi edifici. E' poco residenziale, ha poche attrattive serali. Si può considerare bella solo nella misura in cui è "monumentale".

Saint Germain de Près è caratteristica ma abbastanza incasinata e cara.

Io ti consiglierei Place de la Bastille. E' una zona ben posizionata, abbastanza centrale, la sera è molto viva e piena di locali. Hai la metropolitana (come dapertutto a Paris) ed è meno "IN" di Saint Germain de Près.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gustav, hai confermato le mie perplessità su Rue de Rivoli che pertanto è da escludere... seguo quindi il tuo consiglio e appena ho tempo cerco un hotel intorno a Place de la Bastille, zona che mi sembra in ottima posizione...

Tra l'altro ho anche il problema di trovare un parcheggio che possa ospitare auto più alte di 1,80 mt e forse a Saint Germain de Près è una vera mission impossible.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gustav, hai confermato le mie perplessità su Rue de Rivoli che pertanto è da escludere... seguo quindi il tuo consiglio e appena ho tempo cerco un hotel intorno a Place de la Bastille, zona che mi sembra in ottima posizione...

Tra l'altro ho anche il problema di trovare un parcheggio che possa ospitare auto più alte di 1,80 mt e forse a Saint Germain de Près è una vera mission impossible.

:ciao::ciao:

 

A Parigi la macchina è inutilizzabile ed i mezzi pubblici fantastici, la metro arriva ovunque.

Ti consiglio di lasciare la macchina in uno dei parcheggi remoti fuori dalla città ed arrivare in centro con i mezzi pubblici.

Tra l'altro i parcheggi del centro costano una fucilata e tanto la macchina la lasceresti parcheggiata comunque.

Il parcheggio dell'Hotel in zona Place de la Bastille mi ha chiesto qualcosa come 15 o 20 euro al giorno, convenzionato.

Puoi rivolgerti verso gli hotel di grandi catene, perdi la tipicità, ma accedi a standard abbastanza sicuri a prezzi accessibili. Ad esempio catena Mercure/Ibis.

L'ultima volta ho esposto reclamo per problemi di pulizia, mi hanno contattato dalla sede centrale e mi hanno regalato un week end per 2 gratis in un hotel della catena a mia scelta in Europa. Era l'Ibis Bastille. Comunque i Parigini hanno un'idea di pulizia diversa dalla nostra, non c'è niente da fare.

Parigi stessa è una città bellissima, monumentale e romatica, ma è sporca. Te ne accorgerai.

Buon viaggio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo consiglio se vuoi girare per musei....i biglietti prendili alla vigin....ti eviti le code, tipo il louvre dove troverai un serpentone infinito di gente!

io ero nel quartiere dell'operà...carino, vicino a tutto, e albergo decoroso!Ma con la qualità della metrò di parigi dove sei sei, giri tutta parigi, eurodisney compreso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rivolgerti verso gli hotel di grandi catene, perdi la tipicità, ma accedi a standard abbastanza sicuri a prezzi accessibili. Ad esempio catena Mercure/Ibis.

 

Quoto al 100%, la mia ultima vista a parigi l'ho fatta in auto, dopo un po di giorni lungo la loira ed i suoi castelli, e per il soggiorno nella capitale ho scelto un mercure, che avesse il parcheggio custodito.

Il mio gravissimo errore è stata la scelta della zona, ero alla porte de pantin, nell'estrema periferia, e si che c'era la metro a 2 passi, ma i personaggi che vi giravano erano tutto fuorchè raccomandabili. Percui uscite in metrò solo di giorno, ed alla sera uscivamo in macchina, non ho avuto difficoltà a trovare parcheggi di sera, ovviamente quasi tutti a pagamento ma i prezzi erano accessibili. (Non mi pronuncio sulle tariffe diurne)

Se vuoi un paio di indirizzi dove mangiare bene e spendere il giusto... A disposizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io a Parigi dormo sempre dalle parti di Place D' Italie , zona tranquilla , semicentrale ed ottimamente servita dal metro' .

A 100 mt dall' hotel c'e' un centro commerciale con un ristorante messicano ed un Hippo ( una specie di grill ) , in 20 minuti scarsi di cammino si arriva al Louvre

Hotel con ottimo rapporto qualita'/prezzo pulito ( cosa rara a Parigi... ), unico neo stanze piccoline .

Non ho sottomano il nome , domani lo chiedo alla morosa e te lo comunico

Per l' auto se non ricordo male c'e' un parcheggio a pagamento a pochi metri , e parecchi posti in strada nel viale e nei controviali .

 

Se hai bisogno d' altro ben volentieri .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che dire, grazie a tutti per i tanti consigli!!!:Ave_2::Ave_2:

In questi giorni sto raccogliendo tutte le informazioni in modo da mettermi alla ricerca dell'albergo.

Non vi nascondo che il discorso della scarsa pulizia è qualcosa che ho già sentito e che desta qualche preoccupazione soprattutto in mia moglie (è una maniaca della pulizia, di quelle che ti rincorrono per casa per igienizzare il pavimento dove hai osato calpestarlo con le tue luride scarpe!!!)... per tranquillizarla avrei individuato alcuni alberghi recentemente ristrutturati che mi auguro siano più puliti.

Entro fine settimana mi dovrebbe poi arrivare la guida Michelin alberghi e ristoranti, che spero possa essermi utile...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Io adoro Parigi, se potessi mi ci trasferirei subito!:lol:

Ci sono stato moltissime volte: diciamo che, quando posso, un paio di giorni a Paris sono quasi d'obbligo per me....chissà che un domani non ci possa anche vivere...

Cmq per l'albergo, se posso permettermi un consiglio, per due volte sono stato in un piccolo albergo che mi era piaciuto e se non ricordo male non troppo caro che è situato proprio dietro la Sorbona, a due passi dal Jardin du Luxembourg e dal Boulevard S. Michel, e pure vicino al Panthéon... Si chiama Hotel Cluny-Sorbonne ed è in Rue V. Cousin 8...Se può interessare..(ovviamente essendoci stato l'ultima volta 2 anni fa, spero esista ancora...:mrgreen:)

E buona vacanza allora!!!!:lol::lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...