Vai al contenuto


Olio del Cambio


calaponte
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi sto appassionando alla manutenzione della mia PX150 da quando sono in questo forum (per la verità è poco:sbonk:) però è bello. Ad ogni modo volevo fare una domanda: E' importante controllare o rabboccare l'olio del cambio? La mia PX è del 2004 e non l'ho mai fatto.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

corri subito allora...

80w-90 gl5 da usare, metti sul cavalletto centrale in piano, usando una siringa o un oliatore riempi finchè non esce fuori.tappi (anche se ne resta di più non succede niente morchia a parte) e via. se lo vuoi cambiare ti fai un giro, apri il tappo di carico col cacciavite e poi con una chiave da 11 sviti il tappo con scritto olio sotto il carter e raccolgi quello usausto. dai qualche pedalata, inclini un pò per far scolare il resto, richiudi e riempi col nuovo.

avere l'olio a livello è vitale per la durata della frizione (non solo i dischi, anche tutta la friziona stessa) e per l'ingranaggio del miscelatore che con livello basso tende a macinarsi.

cmq per approfondire in tecnica ci sono 1400 messaggi circa a riguardo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR, l'olio del cambio va controllato ogni 4000 Km e sostituito ogni 8000 Km.

Comunque ti consiglio di pasare in piazzetta per le presentazioni, magari con qualche foto della tua vespa ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...