Vai al contenuto


Fareste il cambio?


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Idea che mi balena nella testa da qualche tempo,mi trattiene il fatto che poi so già che me ne pentirei...Vendere la mia Honda Four 500 del '76 per prendere una moto nuova,come idea Triumph Boneville o HD 883 Iron.Come la vedete?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, monetizzando il cambio si può dire che la tu four è un assegno circolare, vale una cifra importante che grossomodo rimarrà invariato per un un bel po, la moto nuova tra non molto varrà molto meno.

 

Per il resto devi decidere te, vedere per che motivo usi la moto, se perchè ti piace la moto in se o perchè ti piace farti vedere.

Se perchè ti piace tieni quella, se ti piace farti vedere prendine una nuova ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, monetizzando il cambio si può dire che la tu four è un assegno circolare, vale una cifra importante che grossomodo rimarrà invariato per un un bel po, la moto nuova tra non molto varrà molto meno.

 

Per il resto devi decidere te, vedere per che motivo usi la moto, se perchè ti piace la moto in se o perchè ti piace farti vedere.

Se perchè ti piace tieni quella, se ti piace farti vedere prendine una nuova ;-):ciao:

 

 

straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perchè ti piace tieni quella, se ti piace farti vedere prendine una nuova ;-):ciao:

Bè,anche la Harley tiene il prezzo.E comunque ti assicuro che è il contrario,a me non piace farmi vedere,ma con una Four non c'è modo di parcheggiarla che vieni avvicinato da qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica si avvicinano a te, si avvicinano a lei :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Poi se vuoi fare un cambio e rimanere in famiglia honda posso darti il mio XL , con quella parcheggi dove vuoi e se c'è qualcuno vicino stai tranquillo che in pochi minuti scappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica si avvicinano a te, si avvicinano a lei :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Poi se vuoi fare un cambio e rimanere in famiglia honda posso darti il mio XL , con quella parcheggi dove vuoi e se c'è qualcuno vicino stai tranquillo che in pochi minuti scappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tuscè...:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

a limite il boneville perchè la 883 non mi sconfinfera gran che,ma semmai da AFFIANCARE al four!

 

io personalmente non lo farei il cambio,e concordo con il fatto che te ne pentiresti

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei. La four è una gran moto, un pezzo di storia, con gestione a costi irrisori.

 

La boneville, per quanto bella, è un mezzo recente con costi esorbitanti (assicurazione e bollo) che si svaluta in un nonnulla.

 

Ma alla fine ci sono due fattori principali da considerare:

1) l'uso che ne vuoi fare ( se pensi di girarci spesso allora meglio nuova che d'epoca anche se io l'affiancherei soldi permettendo)

2) il tuo piacere. Questo non ha alcuna possibilità di negoziazione. (se ti piace di più o ti sei rotto della four allora non ci sono ma che tengono).

 

Comunque boneville, v7 classic, 883, ducati GT 1000 e similari nel mercato dell'usato si trovano a prezzi accessibili, anche se io, oggi, comprerei una naked più moderna..... (BMW R1200R che mi fa impazzire o Suzuki bandit 1250 :mrgreen:)

 

 

Qualsiasi sarà la tua scelta, comunque sarà quella giusta. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy!

Che dirti! A me la Four 500 piace molto di più.... E' un pezzo di storia... E' un gran pezzo di moto! Ovvio che se devi tenerla lì senza usarla come soprammobile fai il cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy!

Che dirti! A me la Four 500 piace molto di più.... E' un pezzo di storia... E' un gran pezzo di moto! Ovvio che se devi tenerla lì senza usarla come soprammobile fai il cambio....

Ciao Andrea,è bel pò che non ti si vede qua.Dunque,affiancare manco per sogno,non ho il posto e soprattutto facendo parte dell'esercito dei 1300 al mese c'è poco da scialare.Il problema della Four è che non puoi usarla come moto per tutti i giorni,dalle mie parti te le caricano in 10 secondi e non la vedi più,i fianchetti laterali vanno a ruba come gli stemmi mercedes negli anni '90...Una moto nuova in questo senso sarebbe più adatta.Comunque è solo una cosa che mi frulla in mente,e sicuramente se lo facessi se ne parlerebbe prima dell'estate 2011,dato che per una 883 ci sono 6 mesi di attesa,e che comunque dovrei prima vendere la mia e racimolare la differenza,chiedevo solo se son scemo io o se avevo pensato una cosa condivisibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene il senso di quello che dici, è lo stesso motivo percui non lascio mai parcheggiata la rally e lo faccio a malincuore col senzafrecce.

 

Sono indiscreto se ti chiedo quanto vale una four 500?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La boneville, per quanto bella, è un mezzo recente con costi esorbitanti (assicurazione e bollo) che si svaluta in un nonnulla.

 

Comunque boneville, v7 classic, 883, ducati GT 1000 e similari nel mercato dell'usato si trovano a prezzi accessibili, anche se io, oggi, comprerei una naked più moderna..... (BMW R1200R che mi fa impazzire o Suzuki bandit 1250 :mrgreen:)

 

:ciao:

 

Potresti indicarmi qualche bonneville usata che si è svalutata in un nonnulla?

E' già tanto se trovi una bonneville usata in giro.

 

Comunque io venderei l' honda per una bonneville nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea che mi balena nella testa da qualche tempo,mi trattiene il fatto che poi so già che me ne pentirei...Vendere la mia Honda Four 500 del '76 per prendere una moto nuova,come idea Triumph Boneville o HD 883 Iron.Come la vedete?:roll:

io ho un honda 750 four del 74 ed un bonneville del 2009, non uso piu' la four ma con grande piacere solo la bonneville che e' stupenda anche da guidare, pero' finche' posso la four me la tengo non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene il senso di quello che dici, è lo stesso motivo percui non lascio mai parcheggiata la rally e lo faccio a malincuore col senzafrecce.

 

Sono indiscreto se ti chiedo quanto vale una four 500?

Dalle mie parti minimo 4000 purchè abbia i documenti,conservata e funzionante anche 5000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,è bel pò che non ti si vede qua.Dunque,affiancare manco per sogno,non ho il posto e soprattutto facendo parte dell'esercito dei 1300 al mese c'è poco da scialare.Il problema della Four è che non puoi usarla come moto per tutti i giorni,dalle mie parti te le caricano in 10 secondi e non la vedi più,i fianchetti laterali vanno a ruba come gli stemmi mercedes negli anni '90...Una moto nuova in questo senso sarebbe più adatta.Comunque è solo una cosa che mi frulla in mente,e sicuramente se lo facessi se ne parlerebbe prima dell'estate 2011,dato che per una 883 ci sono 6 mesi di attesa,e che comunque dovrei prima vendere la mia e racimolare la differenza,chiedevo solo se son scemo io o se avevo pensato una cosa condivisibile...

 

Ciao tommy! Sono sempre stato presente, ma non postavo mai... Mi è tornata la voglia di postare dopo aver preso la 200 rally... =D Dai, che ci si becca al vespa day anche quest'anno!!!

 

Tornando OT... Ma per che tipo di tragitto vorresti usare la boneville o la 883? Mare? Gite? Lasciarla parcheggiata mentre sei al lavoro?

Perchè cmq anche queste non sono moto che si possono lasciare tranquillamente parcheggiate dove si vuole.... Pensando a me, rischierei di usarla ancora meno, perchè da nuova avrei ancora più paura a lasciarla in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti indicarmi qualche bonneville usata che si è svalutata in un nonnulla?

E' già tanto se trovi una bonneville usata in giro.

 

Comunque io venderei l' honda per una bonneville nuova

 

Hai mail letto su subito di bonneville entro i 6.000 euro?

 

C'è n'è una a firenze a 7.500 euro di pochi mesi e, secondo me, trattabili.

 

Se poi ci aggiungi un bel 600 euro di assicurazione.....

 

Comunque mi rendo conto dei problemi ad usare un mezzo molto "ambito" dai ladri.

 

E' uno tra i tanti motivi per cui ho affiancato un mezzo nuovo alla mia PX (e parlo di px figuratevi se avessi una rally)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy la 883 non è un granchè come harley bè la bonneville già è stupenda...io invece l posto tuo prenderei una harley xr 1200....+è fantastica...e poi a me le harley piacciono ed anche le vecchie buell...anche se un bel pompone non sarebbe male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...