Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

ma l'hai spruzzata ora? sembra fresca!

 

Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri

 

:risata::risata::risata::risata:

 

Esatto, finito circa 15 minuti fà ,stò aspettando i 30 minuti di cottura e poi si va a nanna!!:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma l'hai spruzzata ora? sembra fresca!

 

Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri

 

:risata::risata::risata::risata:

 

 

Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :mrgreen::risata::risata::risata:

PS: scusate l'OT, ma quella Golf è da sbavo!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Come dico sempre il tuning più bello è quello non troppo pesante, tammarro, e la tua è perfetta, sportiva al punto giusto!!! :orrore:

PPS: non è che hai qualche video per farci sentire il sound?? :roll:

 

Arri complimenti per la Vespa e per il Golf :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :mrgreen::risata::risata::risata:

 

Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza.

 

E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni:

my alfa75 turbo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lasciala dovè !!!

Ha la maniglia in pelle e deve essere in plastica tipo primavera,la targhetta è orrenda e non è aquila e il bordino grigio è osceno grande in quel modo.;-)

 

Quotone, è una brutta Dieffe per large prePX, col bordino chiaro (praticamente bianco).. Un po' rimaneggiata, da cani, mettendo quella targhetta piuttosto fantasiosa. :azz:

La storia del mercato Belga, poi, è memorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia generazione gojo è diventato poliedrico...lo si usa sia i senso dispregiativo che non..

io di solito lo uso in senso positivo...

gojo come matto-fico....perlomeno cosi lo utilizza la maggior parte della mia generazione.

poi si sa la lingua cambia, si evolve, i termini acquisiscono nuovi significati...può essere successo anche al temine gojo..

 

 

albygojo hahahahahahaha

si,secondo la mia concezione della parola,saresti albygojo!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve?

 

PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo....io dico che è rifatto questo ad ogni modo eccoti un link...io l'ho comprato qui...vedi se ce l'ha ancora...prezzo ottimo!!!

 

Devioluci interruttore Vespa 180 S (epoca). Nuovo. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve?

 

PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Praticamente è quello, ma 150 euro e che sarà mai d'oro?

 

Di roba siem in giro se ne trova tanta, pochissima originale ed a prezzi pazzi, molta riprodotta di discreta qualità e tanta porcheria.

 

Quando restaurai la mia ne presi uno che non ho mai capito se è originale o riprodotto, certo era ben confezionato con la scatola e la carta siem. Mi è rimasto il dubbio anche se per 25 euro anche se fosse un tarocco credo siano un prezzo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza.

 

E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni:

 

Megoglioni!! :orrore::orrore::orrore: (se pò dì???)

Che ti devo dire... Bellissima!! :mrgreen:

Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav::sbav:

PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PPS: Quanti cv ha?? :crazy:

PPPS: Fine OT (Mod non :frustate:, faccio da solo!!!:frustate::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Megoglioni!! :orrore::orrore::orrore: (se pò dì???)

Che ti devo dire... Bellissima!! :mrgreen:

Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav::sbav:

PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PPS: Quanti cv ha?? :crazy:

PPPS: Fine OT (Mod non :frustate:, faccio da solo!!!:frustate::mrgreen:)

Apro e chiudo: Io tifo per l'Alfa. Senza dubbio. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Megoglioni!! :orrore::orrore::orrore: (se pò dì???)

Che ti devo dire... Bellissima!! :mrgreen:

Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav::sbav:

PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PPS: Quanti cv ha?? :crazy:

PPPS: Fine OT (Mod non :frustate:, faccio da solo!!!:frustate::mrgreen:)

 

Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema

 

La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema

Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa.

La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino :mrgreen:

Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! :mrgreen:

Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... ;-)

Comunque esiste un'Alfa turbo america??:crazy:

PS: bella utilitaria!! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! :mrgreen:

Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... ;-)

Comunque esiste un'Alfa turbo america??:crazy:

PS: bella utilitaria!! :mrgreen::mrgreen:

Alfista 4 ever!!! :mrgreen:

Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... :mah: tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMO OT :mogli:

 

Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa.

 

Croma, Thema, 164, condividevano scocca e diverse parti meccaniche. Le prime due anche diversi motori, un 1.6 però mai visto su thema, 2.0 i.e. 2.0 i.e. turbo, 2.5 td. La thema in origine aveva un 3.0 v6 ma era proprio un vecchio motore lancia a iniezione meccanica, abbandonato perchè consumava troppo e dava parecchi problemi, sostituito poi sulla lancia K dal V6 alfa. L'alfa 164 aveva motori suoi (2.0 twin spark, 2.0 v6 turbo, 3.0 v6 poi anche 24v e 2.5 td VM) solo all'inizio prese in prestito il 2.0 turbo i.e. della thema-croma (in attesa del suo v6 turbo) C'era anche la SAAB 9000 che sicuramente condivideva la scocca, il resto non so.

 

Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

 

Sinceramente non saprei dirti ma ti garantisco che spinge.:mrgreen:

 

Alfista 4 ever!!! :mrgreen:

Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... :mah: tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! ;-)

 

Ci sarebbe da scrivere per ore sulla 75.

 

L'alfa 75 in versione america introdotta nel 1987 differisce sostanzialmente dalle versioni normali per i paraurti ad assorbimento d'urto (ecco il perchè della presenza dei soffietti), necessari per l'omologazione usa, un serbatoio benzina più grande installato dietro lo schienale posteriore anzichè sotto il piano vano bagagli, interni particolari un po' più curati, tubo di scarico sulla destra anzichè centrale (quasi). In realtà le 75 destinate al mercato americano esistevano già dall'inizio della produzione, si chiamavano "Milano", identiche alla 75 2.5 QV per il mercato italiano, avevano motore V6 2.5 e praticamente gli stessi paraurti, oltre al catalizzatore, allora già richiesto dalle normative usa.

 

La 75 1.8 turbo america ha la stessa meccanica della versione normale, gomme e cerchi compresi, 195-60-14 oppure a richiesta dall'america in poi 195-55-15. I codolini ai parafanghi anche se di forme leggermente diverse, esistono da sempre e riservati alle versioni più sportive, 1.8 turbo, 2.5 QV, 1.8 i.e. turbo America, V6 america, 2.0 TS, 2.4TD.

 

Un discorso a parte è la 1.8 turbo evoluzione.

 

E mo basta, appena ho un po di tempo apro un 3d apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel?

 

Grazie e complimenti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...