Vai al contenuto


Motorino d'avviamento....


cicerone
 Share

Recommended Posts

CCiao, buonasera a tutti!!

Ho mezza voglia di eliminare il motorino d'avviamento del mio px150kat, visto che imbroglia da morire per regolare il carburo....e oltretrutto non lo uso mai, spedivello sempre:quote:!

C'è qualcuno che lo ha già fatto e mi può dire come procedere? o magari qualche parere?

Grazie mille a tutti!!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Consiglio mio, taglia la vite di carburazione e col seghetto ci fai il taglio... così potrai carburare senza dover togliere il motorino.

Per il gommino, puoi lasciare il suo (se comunque lambisce la vite, quindi senza lasciare aperture) oppure mettere quello dei modelli non elestart, quello chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità pensavo di toglierlo proprio,perchè tanto non lo uso e onestamente mi da parecchio fastidio:rabbia:

Quello che mi chiedevo è come posso procedere? A parte sganciare il cappuccio del filo, ho viso che ci sono due dadi sulla sommità del motorino, credo quelli che tengono ciò che nel catalogo parti è chiamata scatola, e poi un dado in basso, vicino alla centralina più o meno che credo regga il corpo a cilindro del motorino...se svito questi viene via? secondo voi devo togliere la ruota? E l'ingranaggio che si innesta nel volano per l'avviamento resta al suo posto e quindi me ne posso infischiare oppure viene via e allora c'è un buco da tappare?:mah::mah::mah:

Se qualcuno mi illumina,:Ave_2:!

Ps..se riesco a staccarlo e decido di disfarmene ve lo faccio sapere subito:-)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, ma a quanto pare per levare il motorino d'avviamento si deve togliere prima il volano, in quanto l'ingranaggio di avviamento è bloccato dal volano che gli sta davanti.....direi che per ora rimando, visto che non ho l'estrattore volano...me lo procurerò, ma per ora soprassiedo...:nono:

In compenso mi sono tagliato una chave del 7 per regolare il carburo...riesco abbastanza, ma non posso dire che sia comodo...

E appunto, regolare il carburo (vite dietro): motore acceso....al minimo o leggermente accelerato? Ho letto spesso "gas a un quarto"....ehm ehm esattamente quanto vuol dire:mah:

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E appunto, regolare il carburo (vite dietro): motore acceso....al minimo o leggermente accelerato? Ho letto spesso "gas a un quarto"....ehm ehm esattamente quanto vuol dire:mah:

Grazie mille a tutti!

 

Basta che il regime durante la regolazione sia un po' più alto del minimo, altrimenti si spegne e non riesci a regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...