Vai al contenuto


Log out automatico dal Forum dopo poco tempo


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve , volevo chiedere un parere tecnico .

Come mai adottate la modalità di scollegamento automatico dal forum dopo un tot di tempo di inattività ?

Avevo scritto un post lungo di risposta nella sezione Viaggi , ricontrollo sempre prima di inviare e quindi tra post lungo e controllo refusi il tempo è volato via .. Morale della favola cerco di pubblicare la risposta ma ritorno alla schermata di login , uso il tasto rispondi e premo su "Ripristina contenuto salvato automaticamente" ..funzione comoda si ma che ripristina il contenuto digitato fino al log out automatico , nel mio caso a poco più di metà !! Ovviamente ho preferito lasciar perdere e non ho più riscritto ..però tanto impegno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

la cancellazione automatica del cookie e la relativa interruzione della sessione era 30 minuti che mi sembrava un tempo decente, visto che capita che non sia sufficiente lo ho adesso raddoppiato; se poi sussiste ancora il problema è bene pensare di usare un editor esterno tipo word, scrivere offline e poi copiare il messaggio tutto assieme nel post.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo dicendoti che io non so perché faccia cosi, ma mi è capitato un paio si volte. Così ogni volta che scrivo parecchio, copio tutto il messaggio e se mi fa uscire lo incollo dopo essermi riconnesso

 

Questa procedura l'ho usata spesso anche io , però certe volte uno non fa il caso al tempo che scorre ..e nel frattempo ti sei automaticamente disconnesso .

 

Se leggete nelle faq, trovere il motivo per cui avviene il logout dopo un po' di tempo che non si è attivi sul forum.;-)

 

http://www.vesparesources.com/faq.php?s=&do=search&q=ricordami&titleandtext=1&match=all

 

Ho letto informazioni tecniche su cosa sono ,come lavorano e come pulire i cookie , ma niente a riguardo delle motivazioni del log out automatico ..

 

la cancellazione automatica del cookie e la relativa interruzione della sessione era 30 minuti che mi sembrava un tempo decente, visto che capita che non sia sufficiente lo ho adesso raddoppiato; se poi sussiste ancora il problema è bene pensare di usare un editor esterno tipo word, scrivere offline e poi copiare il messaggio tutto assieme nel post.:ciao:

 

Ma infatti è una prassi che uso spesso quando sono certo di dover scrivere molto ; in questo caso avevo preventivato una risposta breve , ma poi le parole hanno preso il sopravvento .

Di solito quando sento puzza di logout copio tutto quello che ho scritto in un file di testo oppure semplicemente tenendolo in memoria con la funzione copia di Windows (Ctrl+c) , però nel secondo caso spesso mi dimentico che devo fare copia/incolla anche della password (troppo difficile da ricordare) e puff .. perso tutto ! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...