Vai al contenuto


50 special perdita misteriosa


goloritze
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono il felice possessore di una vespa 50 special, che dopo aver restaurato il motore ha iniziato a presentarmi un problema: perde olio.

Inizialmente pensavo che la perdita provenisse dal paraolio del volano, ma dopo averlo sostituito la vespa ha continuato a perdere olio.... ieri smonto il volano e scopro che il paraolio è intero ma il carter volano è pieno di olio...inoltre la vespa non riesce a viaggiare bene ma sembra bloccata e quando la tiro dopo un po inizia a fare molto fumo dalla marmitta..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo motore monta adesso un 85 polini con shb 19 e polini a banana....apparteneva a mio zio e siccome aveva un 130 polini ho dovuto abbassare la cilindrata per il collaudo...

Monto il getto 80 e riguardo l'anticipo mi è venuto il dubbio proprio ieri e ho intenzione di regolarlo domani.....dovrebbe essere a 17° vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai fatto PERSONALMENTE, e non per sentito dire, questa prova?

 

Certo, l'hanno fatta davanti a me personalmente. L'unica volta che si é per cosi dire accelerata, era il paraolio frizione. E ricordo che faceva anche fumo bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, l'hanno fatta davanti a me personalmente. L'unica volta che si é per cosi dire accelerata, era il paraolio frizione. E ricordo che faceva anche fumo bianco

 

e non hanno, per caso, tappato anche lo sfiato, posto vicino all'attacco dell'ammortizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sono nuovo su questo forum. Non riesco a iniziare una discussione ma solo a rispondere.

Potete aiutarmi?

Grazie

 

Ciao e benvenuto.

vai nella home page, quindi FORUM, scegli il forum giusto per la tua/tue domanda/e e ci clicchi.

In alto a sinistra hai un bel pulsante rosso bordeaux con scritto INVIA NUOVA DISCUSSIONE.

 

Prima di tutto, visto che sei un nuovo iscritto, dai un'occhiata al regolamento e ... presentati in piazzetta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la perdita arriva o dalla testa o dal collettore marmitta posteriore e non dal paraolio volano.

 

Cordialmente

 

Anche secondo me,

oppure aggiugngerei, visto che la vespa va male, di controlalre accuratamente che la perdita non sia da una crepa del collettore di aspirazione

 

comunque sia la perdita entra "nel volano" passando dagli stessi fori in cui passano i fili elettrici dello statore, infatti nell'ultima foto mi sembra di notare la mancaza dall'apposito gommino/guarnizione che sigilla ilpassaggio dei cavi.....controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intenzione di smontare il blocco, metterlo sul cavalletto, lavarlo e metterlo in moto. Secondo voi cosi riusciro a capire da dove viene la perdita?

Inoltre secondo me la perdita non puo essere dal collettore di aspirazione perche la perdita d'olio è iniziata quando ho messo l'olio del cambio mentre prima quando l'avevo svuotato non perdeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...