Vai al contenuto


Che bobina su vespa gl?


Mirosi86
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Salve.. Siccone dovrei cambiare la bobina sulla mia vespa gl.. Vorrei chiedervi quale bobina mettere per non avere piu problemi.. Quella della sprint andrebbe bene?

Se non badi alla originalità mettine una azzurra originale piaggio per primavera. Altrimenti devi mettere la sua riprodotta dalla bosatta in bachelite rossa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo di massa che va all'altro polo lo colleghi ad una delle due viti che tengono la bobina o comunque a massa ad una vite motore

La bobina originale ha l'ancoraggio in plastica , quella più moderna in metallo e la massa di quest'ultima è direttamente collegata ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo di massa che va all'altro polo lo colleghi ad una delle due viti che tengono la bobina o comunque a massa ad una vite motore

La bobina originale ha l'ancoraggio in plastica , quella più moderna in metallo e la massa di quest'ultima è direttamente collegata ad esso.

siccome sono un principiante.. E ti ringrazio per la disponibilità.. Quindi mi confermi che i due fili nero e rosso che esco dalla scatoletta vanno collegati sull unico polo disponibile? Mentre gli altri e due che escono dal carter motore vanno messi a massa? Grazie ancora e scusami x il disturbo..
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
siccome sono un principiante.. E ti ringrazio per la disponibilità.. Quindi mi confermi che i due fili nero e rosso che esco dalla scatoletta vanno collegati sull unico polo disponibile? Mentre gli altri e due che escono dal carter motore vanno messi a massa? Grazie ancora e scusami x il disturbo..

 

No, il rosso va al unico polo, mentre il nero lo lasci staccato. Non serve piu.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi mi confermsti che i due cavi provenienti dal volano/magnete vanno messi sull unico polo? Mentre gli altri due che escono dalla scatoletta vsnno messi sul ferro della bobina? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi ragazzi mi confermsti che i due cavi provenienti dal volano/magnete vanno messi sull unico polo? Mentre gli altri due che escono dalla scatoletta vsnno messi sul ferro della bobina? Grazie mille

 

Alla bobina della GL ci vanno ed un polo 2 fili rossi, uno provveniente dallo statore e l'altro dal telaio. Questi due vanno alla bobina. Il nero alla bobina non serve piu, lo puoi lasciare staccato. Se non ricordo male, il nero e' uno psezzone lungo una decina di centimetri che collega il nero nella scatoletta bassa tensione alla bobina.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Quindi presumo che i cavi siano stati cambiati.. Perche dallo statore escono due fili. Uno marrone(che presumo che sia il positivo) ed uno nero che nn dovro piu utilizzare. Mentre dalla scatola bassa tensione escono due fili ( il rosso che presumo che vada attacato insieme al positivo dello statore sul polo della bobina e uno nero che nn dovró utilizzare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

CBL2012NUOVO GL.jpg Vediamo ci fare un pochettina di luce : vai al siti Ceab Italia e ti scarichi lo schema elettrico che vedi.

A - Filo nero della Massa

B - Filo rosso alimentazione Bobina

C - Filo grigio ritorno della massa alla scatola B.T.

Nel tuo caso dovendo sostituire la bobina con quella ad un polo solo operi in questo modo:

1 - Fai uscire direttamente nella scatola B.T. il Rosso ed il Nero e li colleghi nei loro punti come da schema.

2 - Porti dalla BT il rosso al contatto della bobina

3 - Elimini il raccordo Grigio Bobina - contatto massa scatola BT

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...