Vai al contenuto


carburatore nuovo su px 200


danielealfa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutto gli amici de forum , domani vado a comprare il nuovo carburatore 24\24 per la mia vespa px200 arcobaleno elestart con il miscelatore.il quanto la base era storta e perdeva olio di miscela dalla vaschetta.

ha sempre avuto un problema, quando viaggio a 60 70 km\h sentivo un leggero battito in testa , ho aumenttato il getto fino a 128, un pochino e dominuito,consumi aumentati, ma il rumore era sempre presente, pero se aprivo tutto il gas , non vi era nessun problema.

per il resto e' sempre andata bene

ho letto varie cose su i forum che dicono di cambiare l emulsionatore ghigliottina...

non so....voi cosa mi dite di fare come mi posso comportare?

i getti sono come da tabella , marmitta originale della sito, e motore rettificato, nulla di diverso da come e' stata fatta da mamma piaggio.

voi cosa mi dite di fare? cosa posso cambiare?

grazie in aticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma sei sicuro che perde dall'accoppiamento tra carburatore e vaschetta?

Hai provato a spianare il carburatore?

 

Il battito è una caratteristica di molti motori 200 e occorre tentare un po di strade.

Chi le ha già percorse scrive di aver risolto cambiando testata, ma puoi sempre tentare lavorando sulla carburazione, un passo alla volta. ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , grazie della tua risposta, si perde da li , vedo la goccia dalla vite della carburazione...e riempie la vaschetta di olio....

guardando il carburatore si vede che e storto, un rettificatore nella mia zona non c'e'' e dovrei fare 60 km tra andare e tornare piu' il lavoro faccio prima a prederlo nuovo,,,

gia' che prendevo il carburo. prendevo la ghigliottina e vari getti da provare , secondo i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao , grazie della tua risposta, si perde da li , vedo la goccia dalla vite della carburazione...e riempie la vaschetta di olio....

guardando il carburatore si vede che e storto, un rettificatore nella mia zona non c'e'' e dovrei fare 60 km tra andare e tornare piu' il lavoro faccio prima a prederlo nuovo,,,

gia' che prendevo il carburo. prendevo la ghigliottina e vari getti da provare , secondo i vostri consigli

 

Non ti serve una rettifica, e non penso che da li esca tutto questo olio, altrimenti ciao cilindro.

Per raddrizzare il carburo ti serve un piano sicuramente diritto, tipo un cristallo, un foglio di carta vetrata media (da 220 a 400), olio e olio di gomito.

Movimenti circolari col carburatore sulla carta vetrata fissata al piano e unta d'olio.

Non calcare, non avere fretta e vedrai che dopo un po' riesci a riavere il piano in modo omogeneo.

Pulisci tutto bene!

 

Per la perdita d'olio invece controlla l'attacco del tubetto di immissione dell'olio al mix, quello di metallo che si unisce con un ogiva.

In genere con le vibrazioni si allenta e trafila.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora domani provo con la carta vetrata. non mi sono cotto il cilindro perche' per ignoranza mettevo un po' di olio nella benzina....

il tubetto di metallo e' okle perdite non sono da li, ho lasciato la vespa con il minimo alto e non ho visto nessuna perdita, anche il dado da 10 e'' stretto bene.

l olio lo perdo dal buco che porta l olio, per intenderci , dove nella vaschetta del carburatore porta l olio dal mix al carburatore , domani prendero un vetro e riprovero' , prima avevo provato con una carta vetro del 1000,

pero dacendo questa operazione ho visto che vado anche a consumare una sporgenza che ora non saprei indicarti....se lo hai in mano la vedi...ù

http://www.vespaforever.net/Public/data/enzobyte/20106625836_Note1.jpg

qui la vedi. diciamo che e' appena sopra al buco di scarico del trooppo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok allora domani provo con la carta vetrata. non mi sono cotto il cilindro perche' per ignoranza mettevo un po' di olio nella benzina....

il tubetto di metallo e' okle perdite non sono da li, ho lasciato la vespa con il minimo alto e non ho visto nessuna perdita, anche il dado da 10 e'' stretto bene.

l olio lo perdo dal buco che porta l olio, per intenderci , dove nella vaschetta del carburatore porta l olio dal mix al carburatore , domani prendero un vetro e riprovero' , prima avevo provato con una carta vetro del 1000,

pero dacendo questa operazione ho visto che vado anche a consumare una sporgenza che ora non saprei indicarti....se lo hai in mano la vedi...ù

http://www.vespaforever.net/Public/data/enzobyte/20106625836_Note1.jpg

qui la vedi. diciamo che e' appena sopra al buco di scarico del trooppo pieno

 

Si mi rammento, ma quando lo spiani devi farlo verso il bordo così non tocchi la sporgenza.

Comunque domattina ci guardo per curiosità.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi evito il senso circolare come movimento, faro' un po' per un verso e un po' nell' altro, per tuti e 4 i lati.

per ora grazie della dritta.

la scatola filtro e' quasi impossibile che si possa imbarcare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...... la scatola filtro e' quasi impossibile che si possa imbarcare vero?

 

improbabile ma non impossibile.

 

Ho visto cose.jpg

 

:mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...