Vai al contenuto


Statore e-bay


Hillel87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei prendere uno statore con accensione elettronica per px125e, da tonazzo ho visto che costa oltre i 100€, metre su e-bay ho trovato questo, data la differenza di prezzo mi chiedo se sia buono e se secondo voi può andare bene o se mi potrebbe dare problemi, qualcuno di voi a mai preso qualcosa del genere?

 

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO TIPO ORIGINALE X PIAGGIO VESPA PX PE 125 150 200 | eBay

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, vorrei prendere uno statore con accensione elettronica per px125e, da tonazzo ho visto che costa oltre i 100€, metre su e-bay ho trovato questo, data la differenza di prezzo mi chiedo se sia buono e se secondo voi può andare bene o se mi potrebbe dare problemi, qualcuno di voi a mai preso qualcosa del genere?

 

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO TIPO ORIGINALE X PIAGGIO VESPA PX PE 125 150 200 | eBay

 

 

grazie a tutti

 

Sembra originale.

 

questo costa un po di piu, ma potrebbe anche essere la stessa cosa.

PIAGGIOCALO

 

Ma anche quello di tonazzo potrebbe essere la stessa cosa, ormai....

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho presi 2 da Piaggio Calò a 30 € lo scorso anno!

sono sempre originali davvero. .. li vende a poco perché evidentemente li prende dal VERO produttore che non è più Ducati Elettronica.

Ma dovrebbero sempre essere Made in Italy, credo, perché sono assemblati con cavi della -Elettronica Brescia-

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho montato uno statore preso su ebay, è originale e costa poco, dopo 800 KM in un mese e mezzo, con acqua, neve freddo ecc.. ha sempre funzionato benissimo, io l'ho preso qui:

STATORE MAGNETE VESPA PX 125 150 200 - PX ARCOBALENO | eBay

costa un poco in più, ma un giorno lavorativo ed è a casa :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte

 

e in abbinata questo volano com'è secondo voi?

 

2511 VOLANO MAGNETE VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO CON ACCENSIONE ELETTRONICA | eBay

 

Anche se va su comunque, in realtà il modello specifico per il 200 ha le palette incurvate in avanti per spingere più aria, ce l'ho sulla mia con la corona avviamento elettrico rimossa per ridurre la massa volanica, e mi sembra un ottimo compromesso.

 

grazie ancora

 

Anche se va su comunque, in realtà il modello specifico per il 200 ha le palette incurvate in avanti per spingere più aria, ce l'ho sulla mia con la corona avviamento elettrico rimossa per ridurre la massa volanica, e mi sembra un ottimo compromesso.

 

Comunque dato che hai la 125-150 questo va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Comunque dato che hai la 125-150 questo va benissimo.

 

Tieni presente che se il tuo motore non e' con avviamento elettrico, dovrai limare i carte per montare questo volano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io presi uno statore da Borrozzino Moto l'anno scorso. Arrivato nella scatola azzurra Piaggio e quando ho smontato il vecchio, aveva anche lo stesso numero nella fusione del piatto, oltre allo stemma Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che se il tuo motore non e' con avviamento elettrico, dovrai limare i carte per montare questo volano.

 

Vol.

 

 

al massimo non basta che elimino le alette di ingranaggio per l'avviamento elettrico?

 

in foto però non si vedono. É sicuro che le ha?

 

da questo volano e statore non c'è Nessuna differenza da quelli originali?

 

grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al massimo non basta che elimino le alette di ingranaggio per l'avviamento elettrico?

 

in foto però non si vedono. É sicuro che le ha?

 

da questo volano e statore non c'è Nessuna differenza da quelli originali?

 

 

 

grazie per il vostro aiuto.

 

No, c'e' una parte del carter che tocca sul volano, adesso spiegarti dove a come non saprei, non l'ho mai fatto, ma so che si deve fare.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hille, è scritto nella descrizione inserzione che è il modello per avviamento elettrico, che problema c'è? E' bellissimo trovarlo originale nuovo per così poco. Affidabile, ragionevolmente alleggerito e con la palettatura estesa del PX.

Magari avessero anche quello per il 200elestart con le pale ricurve raffredda ancora di più! Io ho avuto chiappe a trovarne uno nuovo 200elestart a 65€ contrattando a Novegro tipo 5 anni fa' da uno che aveva un po di tutto..... ma avevo chiesto prima in concessionaria e volevano 210€ all'epoca!!!

 

E' solo questo dentino di fusione che ben sporge dal carter è facilissimo rimuoverlo con la lima o flessibile anche a motore chiuso sul telaio!

20140226_094111[2].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, montandolo sul px nuovo 150 euro 3 sarebbe necessario cambiare anche il volano? Questo eliminerebbe la diversa limitazione giri motore rispetto le px arcobaleno o sarebbe necessario cambiare anche la centralina?

Grazie a chi saprà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una curiosità, montandolo sul px nuovo 150 euro 3 sarebbe necessario cambiare anche il volano? Questo eliminerebbe la diversa limitazione giri motore rispetto le px arcobaleno o sarebbe necessario cambiare anche la centralina?

Grazie a chi saprà rispondermi

 

Si sul PX nuovo per montare l'accensione vecchia dovresti cambiare volano, statore e bobina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hille, è scritto nella descrizione inserzione che è il modello per avviamento elettrico, che problema c'è? E' bellissimo trovarlo originale nuovo per così poco. Affidabile, ragionevolmente alleggerito e con la palettatura estesa del PX.

Magari avessero anche quello per il 200elestart con le pale ricurve raffredda ancora di più! Io ho avuto chiappe a trovarne uno nuovo 200elestart a 65€ contrattando a Novegro tipo 5 anni fa' da uno che aveva un po di tutto..... ma avevo chiesto prima in concessionaria e volevano 210€ all'epoca!!!

 

E' solo questo dentino di fusione che ben sporge dal carter è facilissimo rimuoverlo con la lima o flessibile anche a motore chiuso sul telaio!

[ATTACH=CONFIG]139689[/ATTACH]

 

sarebbe quel dente da tipo 20mm per 5mm da togliere tutto? è in direzione del cilindro?

 

non devo limare anche il cilindro?

 

visto il messaggio di padovano, il mio px è del '84 non cambia nulla mettendo quel statore volano, non ha limitazione di giri vero?

 

peccato che biscabia non abbia le bobine...

 

grazie a tutti

Modificato da Hillel87
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe quel dente da tipo 20mm per 5mm da togliere tutto? è in direzione del cilindro?

 

visto il messaggio di padovano, il mio px è del '84 non cambia nulla mettendo quel statore volano, non ha limitazione di giri vero?

 

peccato che biscabia non abbia le bobine...

 

grazie a tutti

 

si è quello che devi togliere, ma neanche del tutto... quanto basta perchè non tocchi contro il volano se togli la corona avviamento, se la lasci dovresti invece rimuoverlo completamente, ma non ho provato. Cercavo uno dell'elestart proprio per avere un alleggerito AFFIDABILE dopo che al Pinasco TIPO VECCHIO della Andrea Pinasco Genova era entrato un sassolino che mi ha sfasciato volano e statore. E poi mi sono accorto che un'originale elestart senza corona PER ME è il miglior compromesso di massa volanica..... quelli in plastica mi vanno bene solo per sgasare in folle ai raduni....

 

Gli originali hanno il labirinto, cioè quella gola anulare che si accoppia col cerchio lavorato sporgente dal carter attorno all'alloggiamento dello statore; se tornite eliminandolo per alleggerire rischiate che vi entri un sassolino come è successo a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello che devi togliere, ma neanche del tutto... quanto basta perchè non tocchi contro il volano se togli la corona avviamento, se la lasci dovresti invece rimuoverlo completamente,

 

non ho capito questo passaggio, devo limare anche i denti di ingranaggio del volano?

 

e il cilindro non serve limare delle alette?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito questo passaggio, devo limare anche i denti di ingranaggio del volano?

 

e il cilindro non serve limare delle alette?

 

grazie

 

i denti dell'avviamento sul volano, sono una corona di ferro montata a pressione e facilmente rimovibile (evita facendo leva col cacciavite).

 

_Se la corona la tieni, quel dente devi limarlo del tutto e anche un poco le alette sul cilindro (se hai su un cilindro non troppo vecchio, anche 177/166cc probabilmente è già predisposto).

_Se la corona la togli, non è indispensabile limare del tutto il dentino sul carter e non occorre neanche toccare le alette sul cilindro.

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...