Vai al contenuto


FOTO: VRisti al Ponte del Diavolo (scampagnata tosco-emiliana del 13/10/2013)


Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

5ypaneve.jpge8uneva3.jpgapaqegu9.jpgyze4unu8.jpgugu9u8ed.jpgu9a9eryh.jpgEqquomi!

Che dire? Dopo essermi congelato col nebbione che mi ha accompagnato da casa, fino a praticamente dove abita l' Inge (40km circa), dopo aver fatto un bel po' di strada col "Bud Spencer delle medie", dopo aver preso un'altra carica di freddo sul San Pellegrino e dopo aver conosciuto un paio di tipi simpatici e aver rivisto il Vaporetto di Massa Carrara, devo dire di aver trascorso davvero una bella giornata, di quelle che in questo periodo fanno comodo.

Grazie a tutti per la simpatia e la compagnia!

L'anno prossimo ci organizziamo meglio, così ci vediamo più spesso!

 

Smirsiév!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a voi per la bella giornata e la compagnia!

 

ho un po sottovalutato la distanza,non immaginavo ci volesse così tanto tempo per arrivare a castelnuovo...mazza!

 

io devo dire a temperature sono stato abbastanza bene,a parte un maledetto spiffero che ogni tanto entrava dal collo..

 

per il resto,non pensavo ma la vespa si è comportata bene,nonostante la buona perdita di boh olio allora? dal dietro del motore. sono riuscito a tenere un discreto passo anche nelle salite più impegnative,non pensavo ce la facesse così bene..uploadfromtaptalk1381724716361.jpg

 

ho qualche altra foto sulla digitale da scaricare..

uploadfromtaptalk1381724574730.jpg

uploadfromtaptalk1381724601058.jpg

uploadfromtaptalk1381724626082.jpg

uploadfromtaptalk1381724650798.jpg

uploadfromtaptalk1381724683965.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Questo post è la conclusione naturale del lungo post sull'itinerario Abetone, aperto nel lontano luglio del 2012, ovvero questo qui:

http://www.vesparesources.com/viaggi/54121-itinerario-modena-garfagnana-foce-giovo-abetone.html

Per vedere i dettagli dell'itinerario, conviene andare alle ultime pagine del post.

 

Ebbene, dopo un anno e mezzo di tentativi, finalmente un gruppetto di VRisti tosco-emiliani sono riusciti a convergere, una bella domenica soleggiata di ottobre, al Ponte del Diavolo, Borgo a Mozzano (LU).

 

A voi le foto (poche ma buone).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prossime foto sul ponte spero di esserci anch'io,per ora sono a piedi e spero nel prossimo anno.

 

Va bè, per quest'anno accontentati di esserci in quelle del parcheggio dell'euronics di Castelnuovo Garfagnana :mrgreen:

 

O Fede, se passi all'elettronica non credere di essere esente da possibili interventi a bordo strada, specialmente coi tuoi motori :-)

A tal proposito, ieri, durante una delle mie comode soste durante il rientro, ho visto che al LIDL, settore faidate, ci sono da oggi in offerta a 9,99 dei simpatici SALDATORI PORTATILI A BATTERIA. Quasi quasi me ne chiappo uno, che andrebbe a complementare il pickup di scorta che ho già... EDIT: mmhhhh.... ho appena visto che erogano 6watt. Mi sa che è insufficiente...

 

@Gabri: daaaaai! Scarica le foto dalla Coolpix! :mrgreen:

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato i condensatori in poliestere da circuiti elettronici e poi vedo il da farsi.Che hanno i miei motori?Ieri andavo veramente piano...

Volevo ''testarti la febbre'' andando verso Borgo ma con la Vespa mezza rotta non mi pareva leale,anche se la paga me la davi uguale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son più della scuola 'chi va piano va sano e va lontano' anche se, come ormai è noto, i motori diabolici del nostro mi incuriosiscono non poco.

Chiaro che se trovassi il modo di farmi un motore che

-va come un aereo

-consuma poco

- non devo fare un mutuo per finanziare l'elaborazione

- mi fa fare 3 Tremari di fila senza aprire (né toccare) il motore

 

ci farei un pensiero serio. Ma mi sa che è utopia...

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la smetta per favore...

che ieri andavi come un pazzo,stavi attaccato a quella macchina,sembrava la volessi saltare...cioè a dirla tutta voi tre andavate come tre matti..io e Qarlo quando ci siamo fermati per colpa della mia cornice (piatta) abbiamo detto che:sti qua sono dei pazzi!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato i condensatori in poliestere da circuiti elettronici e poi vedo il da farsi.Che hanno i miei motori?Ieri andavo veramente piano...

 

fede dove li hai presi i condensatori? qua a modena non li trovo..online?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ''testarti la febbre'' andando verso Borgo ma con la Vespa mezza rotta non mi pareva leale,anche se la paga me la davi uguale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non mancherà l'occasione,puoi dormire tranquillo.Ti lascio la scelta del terreno di sfida,sterrato-asfalto-pianura-salita-discesa...:crazy:

@Ruggero:ho usato e distrutto due alberi non adatti allo scopo ma appena riesco a montarne uno decente non ci sono problemi di affidabilità,potresti anche osare qualcosa in piu di un semplice dr in futuro senza spendere cifre astronomiche.Per fare quel motore son rimasto entro i 500€ e con il cambio albero(stavolta lo metto buono) rimango comunque entro gli 800.C'è chi spende il doppio per andare meno...inizia a metter da parte gli euri che non si sa mai:Lol_5:

 

@Gabriele82:i condensatori li ho presi da...te lo dico in mp.Non sono matti loro per la velocita a scendere verso il ponte,la colpa è parzialmente mia che sotto agli 80kmh mi si spengeva il motore e non potevo andare a passo di nonnetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la smetta per favore...

che ieri andavi come un pazzo,stavi attaccato a quella macchina,sembrava la volessi saltare...cioè a dirla tutta voi tre andavate come tre matti..io e Qarlo quando ci siamo fermati per colpa della mia cornice (piatta) abbiamo detto che:sti qua sono dei pazzi!

 

:)

 

E' che... mi piace tenere unito il gruppo...

Solo che se alla testa del gruppo c'è Psyco allora diventa un'impresa... come s'è visto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mancherà l'occasione,puoi dormire tranquillo.Ti lascio la scelta del terreno di sfida,sterrato-asfalto-pianura-salita-discesa...:crazy:

@Ruggero:ho usato e distrutto due alberi non adatti allo scopo ma appena riesco a montarne uno decente non ci sono problemi di affidabilità,potresti anche osare qualcosa in piu di un semplice dr in futuro senza spendere cifre astronomiche.Per fare quel motore son rimasto entro i 500€ e con il cambio albero(stavolta lo metto buono) rimango comunque entro gli 800.C'è chi spende il doppio per andare meno...inizia a metter da parte gli euri che non si sa mai:Lol_5:

 

@Gabriele82:i condensatori li ho presi da...te lo dico in mp.Non sono matti loro per la velocita a scendere verso il ponte,la colpa è parzialmente mia che sotto agli 80kmh mi si spengeva il motore e non potevo andare a passo di nonnetto.

Io discesa tu salita...ma mi sa perdo uguale:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene quel famoso ponte!

bravi ragazzi!

:ciao:

 

Ciao Berto...

Con Case si pensava di organizzare un'altra uscitina toscana (aperta anche ai non, s'intende).

Se si facesse potresti essere dei nostri, no?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mancherà l'occasione,puoi dormire tranquillo.Ti lascio la scelta del terreno di sfida,sterrato-asfalto-pianura-salita-discesa...:crazy:

@Ruggero:ho usato e distrutto due alberi non adatti allo scopo ma appena riesco a montarne uno decente non ci sono problemi di affidabilità,potresti anche osare qualcosa in piu di un semplice dr in futuro senza spendere cifre astronomiche.Per fare quel motore son rimasto entro i 500€ e con il cambio albero(stavolta lo metto buono) rimango comunque entro gli 800.C'è chi spende il doppio per andare meno...inizia a metter da parte gli euri che non si sa mai:Lol_5:

 

@Gabriele82:i condensatori li ho presi da...te lo dico in mp.Non sono matti loro per la velocita a scendere verso il ponte,la colpa è parzialmente mia che sotto agli 80kmh mi si spengeva il motore e non potevo andare a passo di nonnetto.

 

ma andavamo ad ottanta? ero a filo di gas,fino alla perdita di pezzi si intende. ;)

 

comunque,per QUESTO motore anche io sono dentro ai 500. ;)

 

E' che... mi piace tenere unito il gruppo...

Solo che se alla testa del gruppo c'è Psyco allora diventa un'impresa... come s'è visto :)

 

Tutta colpa della mia defunta cornice fanale...ma in piaggio come la tenevano ferma!?

 

Più che altro mi facevi paura quanto stavi vicino alla macchina che ti precedeva,non tanto per la velocità in sé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto...

Con Case si pensava di organizzare un'altra uscitina toscana (aperta anche ai non, s'intende).

Se si facesse potresti essere dei nostri, no?

:ciao:

 

molto volentieri...ultimamente la vespa la sto solo usando per andare a lavoro,

mi manca un bel giretto in buona compagnia!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto volentieri...ultimamente la vespa la sto solo usando per andare a lavoro,

mi manca un bel giretto in buona compagnia!

:ciao:

 

Molto bene! Ci teniamo in contatto allora.

E a proposito, che accorgimenti hai adottato al lavoro per proteggere la tua vespa? Non dimentico quanto di orribile ti successe...

 

Gabrieluzzo, qando arrivano le tue foto della Coolpix?

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un attimo le scarico,ieri sono stato a pesaro e sono rientrato tardi..

 

 

ah Ruggè dimmi una cosa,dove hai trovato quel la sacca ruota di scorta con maxi tasca ?

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! Ci teniamo in contatto allora.

E a proposito, che accorgimenti hai adottato al lavoro per proteggere la tua vespa? Non dimentico quanto di orribile ti successe...

:ciao:

 

fatemi sapere e vedrò di esserci!

 

..beh non vado più a lavoro con una vespa restaurata(e quelle che ho in garage per ora restano li,non le rimetto,mi è passata la voglia)...ma con il Px,scassato,graffiato e arrugginito...inappetibile a qualsiasi ladro;

e comunque avendo cambiato posto di lavoro adesso posso sfruttare il parcheggio davanti a una banca dove c'è il guardiano per tutto il giorno

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andavamo ad ottanta?

Più che altro mi facevi paura quanto stavi vicino alla macchina che ti precedeva,non tanto per la velocità in sé...

 

Sì andavamo a 80. E quella macchina che s'era ficcata in mezzo spaccava il gruppo nonché i COIOTES :mrgreen:

 

ah Ruggè dimmi una cosa,dove hai trovato quel la sacca ruota di scorta con maxi tasca ?

 

Carina eh? Ma soprattutto comoda e capiente! Ci stanno 3 bocce da 1 litro e altre cosucce che uno vuole a portata di mano, tipo caricabatterie e cose simili.

Io l'ho trovata dal mio ricambista locale anni e anni fa, ma credo se ne trovino di simili online con una certa facilità.

 

fatemi sapere e vedrò di esserci!

..beh non vado più a lavoro con una vespa restaurata(e quelle che ho in garage per ora restano li,non le rimetto,mi è passata la voglia)...ma con il Px,scassato,graffiato e arrugginito...inappetibile a qualsiasi ladro;

e comunque avendo cambiato posto di lavoro adesso posso sfruttare il parcheggio davanti a una banca dove c'è il guardiano per tutto il giorno

:ciao:

 

Mi fa piacere sentire che le tue belle ora sono tutte al sicuro.

Vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa qui in Toscana con Case, Vespizza e chiunque altro desideri unirsi... prima che venga il freddo serio.

Per esempio non sarebbe male farsi una gitarella nel Chianti e/o nel senese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi bravi, confesso che quando ho letto ponte del diavolo ho fatto un salto sulla sedia, ci sono stato anche io giusto qualche giorno fa, in solitaria, non ho fatto nemmeno foto perchè il tempo era veramente brutto, tant'è che volevo salire al lago di Malciaussia ma causa pioggia son tornato indietro...

Chiaramente io ero qua in val di Lanzo, ed il ponte che ho visto era un altro :mrgreen:Il Ponte del Diavolo - Lanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...