Vai al contenuto


Fuga nelle Dolomiti


manubrio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po' che non bazzico da queste parti, in parte per il lavoro, in parte a di causa altri problemi...

Comunque sia, oggi ho preso la mia Bella e sono fuggito da tutto e da tutti sulle Dolomiti; il giro che ho fatto è questo: http://goo.gl/maps/qBgNy (spero il link funzioni!):

Partenza: Malo (dove abito)

tappe:

1 passo Rolle

2 passo Valles

3 passo Pordoi

4 passo Fedaia

5 passo Falzarego

6 passo Valparola

7 Cortina (a far benzina)

8 passo Giau

9 passo Staulanza

10 passo Duran

Ritorno.

Sinceramente all'inizio credevo che la mia Bella potesse soffrire ad essere frustata per oltre 480km ma mi son ben presto dovuto ricredere; più io "ne davo", più lei "ne tirava fuori"!!!:rulez: Daltronde il motore T5 non è proprio fatto per andare piano, in salita poi si spegnerebbe!!!:risata:

I consumi sono stati di 16l per 482km, quindi se non sbaglio sono poco più di 30km/l, (credo che ci siamo con la media dei t5) il tempo di viaggio è stato di circa 11 ore, quindi una media di 44km/h; a parte i tratti di strada in salita dove tiravo abbatanza e i tratti in discesa dove tiravo poco o niente, da Agordo a casa, sulla via del ritorno, la media è stata dei 90-100km/h traffico permettendo e devo dire che anche qui la Bella non ha battuto ciglio!:Ave_2:

Con l'occasione ho avuto modo anche di testare i nuovi cerchi tubless con canale da 2,10 in abbinamento con le Continental contitwist sport: rispetto alle RIO che avevo prima, sono tutto un altro pianeta, nei tornanti e nei curvoni veloci mi sentivo proprio incollato a terra.

E' stato proprio un giro interessante; mi sono divertito tantissimo su e giù per i passi alpini con la mia Vespa, merito anche della bella giornata e dei panorami mozzafiato! Aggiungo qualche foto.

 

 

Nota simpatica:

tra le varie BMW, Ducati, Harley ecc, la cilindrata media credo si aggirase attorno agli 800-1000cc, quando arrivavo io non passavo certo inosservato! qualcuno commentava "ma è una vespa!" o "scraut dir eine Vespa!" (o qualcosa del genere), un tizio mi ha persino chiesto se andava ancora a miscela!:orrore:

 

[ATTACH=CONFIG]132762[/ATTACH] Passo Rolle m.1984

[ATTACH=CONFIG]132764[/ATTACH] Passo Pordoi m.2239

[ATTACH=CONFIG]132765[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]132768[/ATTACH] un paio di viste dal Sass Pordoi m.2950

[ATTACH=CONFIG]132766[/ATTACH] Il lago Fedaia sull'omonimo passo m.2057

[ATTACH=CONFIG]132767[/ATTACH] Vista dal passo Falzarego m.2117

[ATTACH=CONFIG]132770[/ATTACH]Vista dal passo Giau m.2236

 

Buon viaggio a Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo... semplicemente stupendo! :applauso:

Vorrei fare anche io un bel giretto tra i più bei passi alpini, ma essendo pugliese il viaggio è più impegnativo, ci vuole tempo e denaro... :nono: ma prima o poi lo farò, magari l'anno prossimo! :lol:

 

Nota simpatica:

tra le varie BMW, Ducati, Harley ecc, la cilindrata media credo si aggirase attorno agli 800-1000cc, quando arrivavo io non passavo certo inosservato! qualcuno commentava "ma è una vespa!" o "scraut dir eine Vespa!" (o qualcosa del genere), un tizio mi ha persino chiesto se andava ancora a miscela!:orrore:

 

Anche queste sono belle soddisfazioni, essere apprezzati/ammirati è sempre bello :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fantastico! Bellissimo giro!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il giro,e non solo,per una cosa che non so se riusciró mai a compiere,salire con la cabinovia sul sas pordoi..hai altri scatti?

 

Ti ringngrazio Gabriele, se hai l'occasione di passare per il passo Pordoi, non ti far scappare l'occasione di salire sul sass pordoi con la cabinovia, costa 15€ A/R, ma lo spettacolo ne vale veramente la pena!:ok:

accoti altre foto:

[ATTACH=CONFIG]132788[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]132789[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132790[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132791[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132792[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132793[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132794[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132795[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132796[/ATTACH]

 

Ho fatto anche un video della salita in cabinovia, seppur il viaggio sia di appena 2 minuti, il file risulta troppo grande per poterlo allegare...:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettilo sul tubo! ;)

 

non so se riusciró mai a salire per via della mia paura del vuoto,non tanto l altitudine,ma sicuramente la salita in cabina..quella mi turba parecchio..e pensa che ho lavorato ad un cavalcavia in costruzione..quindi ero sempre nel vuoto,ma quella..è troppo!

 

inpagabile la veduta! hai avuto anche la fortuna sfacciata di una giornata stupefacente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

splendide foto...... complimenti per il giro.....

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto il giorno che continuo a ripensare al bel giretto e mi stò guardando tutti i passi alpini nel raggio di 500km A/R!

Avete consigli o suggerimenti?

 

Si io un suggerimento l'avrei: domani prendi la vespetta e fai un bel bis :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...