Vai al contenuto


assicurazione special dell'' 81


specialino97
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi è scaduta l'assicurazione alla mia special e la dovrei rifare, prima pagavo 310 euro ma adesso vorrei sfruttare il fatto che è d'epoca

Mi potete consigliare qualche compagnia anche on-line per assicurare la mia vespa?sono anche disposto a iscriverla a qualche parte

Ah dimenticavo ho 15 anni e l'assicurazione deve comprendere anche questo perchè se la intesto solo a mio padre e magari metto sotto un ragazzo o mi succede qualcosa di brutto io dovrei essere apposto, grazie in anticipo e buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prova con Helvetia.;)

 

desdet !

No Gabriele, Helvetia assicura i ciclomotori solo se c'è almeno un altro veicolo di cilindrata superiore e mi pare che non possano guidare i minori di 21 anni.

 

Meglio provare Toro o Genertel.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

No Gabriele, Helvetia assicura i ciclomotori solo se c'è almeno un altro veicolo di cilindrata superiore e mi pare che non possano guidare i minori di 21 anni.

 

Meglio provare Toro o Genertel.

 

Ciao, Gino

 

helvetia vuole iscrizione asi o fmi per i 50ini ? per la mia vespa del 1960 hanno voluto vedere solo l'iscrizione mia personale al vespa club. il mio special è del 79 ma non lo ho mai assicurato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
helvetia vuole iscrizione asi o fmi per i 50ini ? per la mia vespa del 1960 hanno voluto vedere solo l'iscrizione mia personale al vespa club. il mio special è del 79 ma non lo ho mai assicurato

Se il veicolo ha più di 25 anni non è necessaria l'iscrizione al registro storico, se ha tra i 20 ed i 25 anni, allora è necessaria.

 

Il proprietario, invece, dev'essere iscritto ad un club e rinnovare la tessera annualmente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mia vespa (P200E dell'82) assicurata con Genertel. Quest'anno il premio da pagare era di circa 153 euro, ho chiesto se c'era qualche agevolazione per le moto d'epoca anche non iscritte a FMI o ASI, bene mi hanno inviato un nuovo preventivo riducendo il premio a 100 euro ;-)

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mia vespa (P200E dell'82) assicurata con Genertel. Quest'anno il premio da pagare era di circa 153 euro, ho chiesto se c'era qualche agevolazione per le moto d'epoca anche non iscritte a FMI o ASI, bene mi hanno inviato un nuovo preventivo riducendo il premio a 100 euro ;-)

 

Ho fatto un preventivo sul sito di genertel ma mi è venuto 980€

la situazione cambia perchè sono di Catania? Meglio mandargli un'e-mail per il preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gabriele, Helvetia assicura i ciclomotori solo se c'è almeno un altro veicolo di cilindrata superiore e mi pare che non possano guidare i minori di 21 anni.

 

Meglio provare Toro o Genertel.

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino..

 

non lo sapevo, io purtroppo, avendo più di 21 anni, e avendo assicurato anche il p125x non ricordavo queste due clausole. ;)

 

Con tutto il resto io sono assicurato con la reale mutua assicurazione, che però non assicura 50ini storici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Meglio se telefoni ;-)

 

a marzo mi scade la poliza

sul sito anche mettendo classe 1, nessun incidente ecc, viene 630€

chiamando mi hanno detto che non assicurano vespe 50, ma solo motocicli

non c'è speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto fregato anche io con questa cosa... Ho preso una Pk 50 Xl e non riesco ad assicurarla con la formula del mezzo d'epoca (anche se è del 1986) perchè è un 50 CC. Comunque nella mia città c'è l'Helvetia e vedendo quello che ha scritto Gino, vorrei fare un tentativo per vedere se mi mettono dentro sia il px125 e dell' 82 che la Pk 50 xl. Per adesso per il px con l'assicurazione convenzionata col Vespaclub pago sui 120 euro. Per la Pk xl minimo minimo mi ci vogliono sui 250 euro se non la faccio con la formula del mezzo d'epoca (i prezzi comunque variano in base alla provincia di appartenenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto fregato anche io con questa cosa... Ho preso una Pk 50 Xl e non riesco ad assicurarla con la formula del mezzo d'epoca (anche se è del 1986) perchè è un 50 CC. Comunque nella mia città c'è l'Helvetia e vedendo quello che ha scritto Gino, vorrei fare un tentativo per vedere se mi mettono dentro sia il px125 e dell' 82 che la Pk 50 xl. Per adesso per il px con l'assicurazione convenzionata col Vespaclub pago sui 120 euro. Per la Pk xl minimo minimo mi ci vogliono sui 250 euro se non la faccio con la formula del mezzo d'epoca (i prezzi comunque variano in base alla provincia di appartenenza).

 

il problema è che io non ho altri mezzi a 2 ruote, già sono "fortunato" a pagare 300€ tramite un escamotage :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto fregato anche io con questa cosa... Ho preso una Pk 50 Xl e non riesco ad assicurarla con la formula del mezzo d'epoca (anche se è del 1986) perchè è un 50 CC. Comunque nella mia città c'è l'Helvetia e vedendo quello che ha scritto Gino, vorrei fare un tentativo per vedere se mi mettono dentro sia il px125 e dell' 82 che la Pk 50 xl. Per adesso per il px con l'assicurazione convenzionata col Vespaclub pago sui 120 euro. Per la Pk xl minimo minimo mi ci vogliono sui 250 euro se non la faccio con la formula del mezzo d'epoca (i prezzi comunque variano in base alla provincia di appartenenza).

 

Perche non dovrebbe assicurarti? se hai il 125 la pk puoi assicurarla tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non dovrebbe assicurarti? se hai il 125 la pk puoi assicurarla tranquillamente

 

Assicurare mi assicura... sono passato per sentire come funziona... PX 125 e pk 50 insieme siamo sui 350 euro al massimo per entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Assicurare mi assicura... sono passato per sentire come funziona... PX 125 e pk 50 insieme siamo sui 350 euro al massimo per entrambe...

E come mai? Se parliamo di Helvetia, la spesa dovrebbe essere intorno alle 150 euro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto fregato anche io con questa cosa... Ho preso una Pk 50 Xl e non riesco ad assicurarla con la formula del mezzo d'epoca (anche se è del 1986) perchè è un 50 CC. Comunque nella mia città c'è l'Helvetia e vedendo quello che ha scritto Gino, vorrei fare un tentativo per vedere se mi mettono dentro sia il px125 e dell' 82 che la Pk 50 xl. Per adesso per il px con l'assicurazione convenzionata col Vespaclub pago sui 120 euro. Per la Pk xl minimo minimo mi ci vogliono sui 250 euro se non la faccio con la formula del mezzo d'epoca (i prezzi comunque variano in base alla provincia di appartenenza).

come detto la Helvetia assicura anche i ciclomotori, minimo però devi averne due. con un 125 non dovrebbero esserci problemi. io pago meno di 130 euro per il primo e 8 euro ogni altro. con tutte le solite limitazioni, devi avere almeno 26 anni, ne puo' circolare solo uno alla volta ecc.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo dimenticati di specialino :risata:

per prima cosa ti consiglierei di informarti su diversi moto club - vespa club nelle tue zone per vedere se sono convenzionati con qualche compagnia assicurativa. Purtroppo con i 50ini è difficile trovare polizze d epoca... Io personalmente ti consiglio di Informarti con la toro assicurazioni e vedi cosa ti dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai? Se parliamo di Helvetia, la spesa dovrebbe essere intorno alle 150 euro!

 

Ciao, Gino

 

Infatti mio cognato per due lambrette paga si e no 200 euro! Non capisco!!! Gli fanno pagare un aggiunta di pochi euro ogni mezzo in piu'!!! Provero' a sentire un'altra agenzia in zona.

Ritornando al discorso di Specialino, la soluzione è prendere un 125 d'epoca e assicurarli tutti e due!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola rettifica: ho chiamato l'Helvetia di Civitanova e rispetto a quella di Recanati la spesa per assicurare i due mezzi è intorno ai 220 euro (mi sembra con infortunio conducente compreso) contro i 350 che mi erano stati preventivati dalla prima agenzia. L'importante è che i mezzi siano immatricolati prima del 1986, due conducenti al massimo che guidano di eta' non inferiore ai 26 anni. Come primo mezzo deve essere messo il 125 o superiore e poi si puo' inserire anche un cinquantino. Altre scappattoie non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola rettifica: ho chiamato l'Helvetia di Civitanova e rispetto a quella di Recanati la spesa per assicurare i due mezzi è intorno ai 220 euro (mi sembra con infortunio conducente compreso) contro i 350 che mi erano stati preventivati dalla prima agenzia. L'importante è che i mezzi siano immatricolati prima del 1986, due conducenti al massimo che guidano di eta' non inferiore ai 26 anni. Come primo mezzo deve essere messo il 125 o superiore e poi si puo' inserire anche un cinquantino. Altre scappattoie non ne vedo.

 

Confermo,pochi giorni fa anch'io ho fatto un preventivo alla helvetia,siccome non ho ancora 25 anni mi hanno chiesto 230 euro(infortunio conducente compreso) per il mio px 125 (iscritto fmi) + 8 euro per ogni altro motociclo/ciclomotore cha abbia almeno 25 anni.

E' necessaria l' iscrizione ad un club.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti io ho assicurato oggi le mie vespe 50 special del 78 e pk 50 xl dell' 87 entrambe a 153 € con helvetia mi hanno chiesto solo il vespa club, io vivo a Bologna, parenti giù a Palermo stanno avendo problemi con i mezzi d'epoca troppe "magagne"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho assicurato oggi le mie vespe 50 special del 78 e pk 50 xl dell' 87 entrambe a 153 € con helvetia mi hanno chiesto solo il vespa club, io vivo a Bologna, parenti giù a Palermo stanno avendo problemi con i mezzi d'epoca troppe "magagne"

 

Cavolo a me l'Helvetia solo il 50 non me lo assicura! Volgiono un 125 come minimo oltre al 50! Com'è possibile!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
devi assicurare almeno due 50ini.

 

ciao

Infatti, un solo ciclomotore non lo assicurano, ma almeno due insieme sì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...