Vai al contenuto



Vespa Sprint 150 del 1968


Sgresuuu_motorsport
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco la mia ultima arrivata....

 

 

a breve iniziero a smontarla per restaurarla!!!

1.jpg

 

alla vespa verranno fatte un po di modifiche:

 

freno a disco anteriore

 

manubrio inclinato sip

 

motore px 200

 

 

 

sono molto indeciso sul colore non so se rifarla del colore originale (grigio di cui non conosco il codice) o bordeaux/rosso metallizzato, consigli?!

 

 

qualcuno sa indicarmi come installare un regolatore di tensione?!

 

 

vi ringrazio tutti in anticipo delle vostre risposte

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla vespa verranno fatte un po di modifiche:

 

freno a disco anteriore

 

manubrio inclinato sip

 

motore px 200

 

 

 

sono molto indeciso sul colore non so se rifarla del colore originale (grigio di cui non conosco il codice) o bordeaux/rosso metallizzato, consigli?!

 

 

qualcuno sa indicarmi come installare un regolatore di tensione?!

 

 

vi ringrazio tutti in anticipo delle vostre risposte

 

Il mezzo e' tuo e sei chiaramente libero di ""restaurarla"" come meglio credi.. io non condivido le modifiche

che vuoi apportare a questa vespa :noncisiamo:

 

Hai un modello bellissimo, stravolgerlo cosi' e' un delitto!! (..e non penso che te la passeresti bene coi vari controlli, revisioni ecc..)

Ripeto, la vespa e' tua e tu decidi...

Per il colore, almeno per quello, scegli uno fra quelli disponibili per l'anno di questo modello cosi', quando vorrai, la rimonterai

con la sua roba originale e ti troverai un mezzo fantastico!

Ciao e buon lavoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta solo una colorazione : Azzurro metallizzato, codice Max Mayer: 1.268.0110

e il fondo antiruggine e' Grigio codice Max Mayer:8012m

 

....hai foto di questo azzurro metallizzato?! possibile che sia "il grigio" che dico io in quanto molto chiaro come azzurro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è il colore che intendevo io, mi è sempre sembrato grigio!

 

ma il parafango anteriore dovrebbe avere i profiletti come i cofani?

 

Sapete indicarmi come collegare il regolatore di tensione a 3 poli? da una parte c'è la massa ed è ok, poi ho un giallo e un grigio scuro sul regolatore come li collego?

 

considerate che l'impianto elettrico sara dello sprint mentre l'accensione del px...

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

...ragazzi nessuno sa dirmi le misure per come posizionare e poi forare i profili? vorrei metterli in posizione piu simile all'originale...

 

Fai una foto al tuo parafango, perchè mi sembra di vederli, anche se la sola foto che hai postato è in formato francobollo...:azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pensavo si vedesse piu grande la foto, appena vado al garage gli faccio un po di foto, comunque il parafango anteriore non ha fori, ha solo i fori per i 2 bulloni di fissaggio alla forca!!!

 

 

ciaooooo!!! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un modello bellimo di vespa a mio avviso, se posso darti un consiglio cerca di rimanere sempre sull'originale..è un peccato veramente...poi ognuno fa come crede...

comunque se non sbaglio:

VESPA 150 Sprint anno 1965 al 1974 - da VLB1T 1001 a VLB1T 1205477

azzurro metallizzato 1.268.0110 (colore unico per la sprint)

copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio grigio 8012M

controlla sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti ho detto che la vespa montera motore del px200 (quello dell'arcobaleno) e volevo sapere come collegarlo all'impianto originale dello sprint...

 

La prima cosa da sapere è quele tipo di accensione userai, nella fase di rimontaggio dell'impianto elettrico procurati gli schemi sia della sprint che del modello del motore 200 che hai preso,per studiare il modo di intergrarli.

Così se poi vorrai adattarci altre utenze elettriche, presa a 12v o contachilometri digitale ecc. partirai avvantaggiato avendo il telaio nudo per poter passare i cavi che ti occorreranno.

Apri una discussione nella sezione restauro largeframe e continure lì con le foto dei lavori e le domande,avrai anche maggiore visibilità che non qui. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...