Vai al contenuto



"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...la mia povera vespa non ne vuole sapere di partire....sembra che non arriva corrente...ho provato a smontare candela e appoggiarla su un ferro e scintille non ne fa o meglio ogni tanto le fa....sara' la bobina penso....e forse era anche uno dei problemi che mi causava perdite di potenza....voi che ne pensate????configurazione carburo 160/be3/107......potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, allor ho montato il dr 177 sul mio px 125 del 98, questa è la mia configurazione:

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 20.20 160/be3/105 48/140

Frizione : originale

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali :ho fatto fin ora 140 km, va bene, ma mettendo la prima mi fa dei vuoti assurdi...tra una marcia e l altra no, ma ripartendo di prima si...il minimo lo regge bene la vite posteriore adesso sta a 3 giri e mezzo, la candela è una champion l82c... che cosa puo causare questo problema? devo aumentare ancora il getto del minimo, oppure è il massimo che da problemi? poi ho un altra domanda, è meglio un be3 o un be5?un ultima domanda, la mia px125 del 98 che pignone potrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aiutate? Questa mattina ho fatto una fatica ,e in più ho fatto anche tardi a lavoro, per farla partire.nn partiva ne con l aria tirata ne senza. Alla fine dopo tante spedalate è partita senza aria, ma dopo ho dovuto tirarla subito e tenerla accellerata se no si spegneva....facendo abbastanza fumo bianco, poi nel tragitto per lavoro tutto ok. Dove sto sbagliando? Candela, getto del minimo, del massimo....booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, adesso sono in pausa ed ho smontato la candela per vedere se faceva la scintilla a massa,ma pedalando anche insistentemente, nulla da fare nn c è scintilla. Poi ho rimontato la candela e si messa in moto...l ho rismontata e rifatto la prova della scintilla, ma niente...come mai?può essere che sia la bobina che mi sta lasciando a piedi? Ho provato con 2 candele diverse e nuove....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

si poi ho guardato qua e la e si trova a meno...pero' volevo sapere se qualcuno l'aveva provato

 

no però pure io volevo provarlo... cm ce ne sono di diverse marche a meno prezzo, e non sembrano male...

 

io ho trovato solo quello polini con il tromboncino...tua quali altri hai visto? grazie

 

 

interessato,ma al solo tromboncino che aumenta l'effetto venturi ... sarebbe bello se polini lo vendesse separatamente in modo da tenere l'aspirazione originale al riparo nel telaio....

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti. Ieri sera ho notato che ilsoffietto dell' aspirazione dell' aria era rotto, quindi ho sistemato quello, poi ho chiuso il buchetto del filtro dell' aria sul getto del minimo e regolato la vite a 5giri. Quei vuoti si sentono ancora,ma è molto migliorata.. Quindi Montero il getto del minimo piu grande...fin ora ho trovato solo il 55/140, speriamo nn sia troppo...stamattina è partita alla seconda pedalata e con l aria tirata. Poi ingrassando in questo modoil minimo,sono quasi spariti quei brutti rumori di vibrazione al minimo...adesso rimane solo un mistero cioè che con la prova della candela a massa devo pedalare inisistentemente x vedere la scintilla...sperosia normale

Modificato da chesterlp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...la mia povera vespa non ne vuole sapere di partire....sembra che non arriva corrente...ho provato a smontare candela e appoggiarla su un ferro e scintille non ne fa o meglio ogni tanto le fa....sara' la bobina penso....e forse era anche uno dei problemi che mi causava perdite di potenza....voi che ne pensate????configurazione carburo 160/be3/107......potrebbe andare bene?

 

 

c'e' nessuno???avete qualche idea??la mia configurazione e' buona? aiutoo :scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' nessuno???avete qualche idea??la mia configurazione e' buona? aiutoo :scalata:

 

hai provato a spedivellare piu forte? perche anche la mia non fa scintilla...ma se spedivello forte e di continuo la fa...ora ho comprato una centralina nuova per prova...poi se il problema non è lei la terro di scorta...

che getto del minimo monti?

Modificato da chesterlp
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a spedivellare piu forte? perche anche la mia non fa scintilla...ma se spedivello forte e di continuo la fa...ora ho comprato una centralina nuova per prova...poi se il problema non è lei la terro di scorta...

che getto del minimo monti?

 

ciao...dovrei avere il 48/160 se non ricordo male perche' ho fatto delle prove e non ricordo cosa ho montato...la mia e' a puntine...provero' a sostituire la bobina e cavo...magari gli faccio cambiare tutto l'impianto elettrico...vedro' che mi consiglia il meccanico...non so che fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a spedivellare piu forte? perche anche la mia non fa scintilla...ma se spedivello forte e di continuo la fa...ora ho comprato una centralina nuova per prova...poi se il problema non è lei la terro di scorta...

che getto del minimo monti?

 

dovrei avere il 48/160...la mia e' a puntine...cambiero' la bobina e cavo...spero sia quello il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

si le avevo regolate...ma forse sono andate....da sostituire....be' comunque faro' cambiare anche quelle almeno sono sicuro...
beh io con le large sono un po alle prime armi...pero credo che abbia anche il condensatore...ti conviene fare una revisione a tutta la parte elettrica...poi quando mi arriva la centralina ti faccio sapere se la questione della scintilla è cambiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia scintilla alla grande anche con una sola pedalata...evidentemente hai qualcosa che non funziona...accensione elettronica o puntine?

Comunque io dovetti cambiare il minimo essendo la mia un 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia scintilla alla grande anche con una sola pedalata...evidentemente hai qualcosa che non funziona...accensione elettronica o puntine?

Comunque io dovetti cambiare il minimo essendo la mia un 125...

 

la mia é elettronica, intanto ho preso la bobina nuova staremmo a vedere,pero la mia fa si poca scintilla, ma se metti in moto con una pedalata fatta x bene, parte e va bene....il problema è la mattina che parte dopo la decima pedalata fatta bene:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia é elettronica, intanto ho preso la bobina nuova staremmo a vedere,pero la mia fa si poca scintilla, ma se metti in moto con una pedalata fatta x bene, parte e va bene....il problema è la mattina che parte dopo la decima pedalata fatta bene:azz:

Anche la mia è ad accensione elettronica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema della scintilla, era la centralina!adesso con una pedalata normale fa corrente! adesso aggiorno la mia configurazione!

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 20.20 160/be3/108 55/160 vite regolata a 1,5 giri

Frizione : originale

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta: originale con 53000 km :mrgreen:

Note Opzionali: ho percorso 490km. con i getti piu grandi sono diminuite di molto le vibrazioni e quello scampanellio al minimo. lo tirata un po di volte, la velocita massima con il gps è di 90, ma senza accelerare tutto perche era gia in fuori giri.comunque credo che anche accellerando tutto recupero solo un paio di km col motore in via di esplosione nucleare! prossimo step monto il pignone da 22, sperando che in salita in due non ne risenta!:boh:

Modificato da chesterlp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il getto del minimo l'hai comperato su internet o da un ricambista della tua zone???? grazie

 

 

Aggiornamenti. Ieri sera ho notato che ilsoffietto dell' aspirazione dell' aria era rotto, quindi ho sistemato quello, poi ho chiuso il buchetto del filtro dell' aria sul getto del minimo e regolato la vite a 5giri. Quei vuoti si sentono ancora,ma è molto migliorata.. Quindi Montero il getto del minimo piu grande...fin ora ho trovato solo il 55/140, speriamo nn sia troppo...stamattina è partita alla seconda pedalata e con l aria tirata. Poi ingrassando in questo modoil minimo,sono quasi spariti quei brutti rumori di vibrazione al minimo...adesso rimane solo un mistero cioè che con la prova della candela a massa devo pedalare inisistentemente x vedere la scintilla...sperosia normale
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il getto del minimo l'hai comperato su internet o da un ricambista della tua zone???? grazie

 

nono, magari. nella mia zona se chiedi un getto del minimo per px ti danno quello per i 50ini...poi se gli dici che non è quello che dicono loro, ti fanno sentire pure come uno che non capisce nulla :mrgreen:

 

comunque tutto il materiale li ho comprati su officinatonazzo, sono stati velocissmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato oggi il pistone maggiorato dalla SIP

Un ASSO da 63,4 ... riporta sotto lo stesso numero di serie dell'originale, per sfizio ho provato anche a pesarli e sono:

176g l'originale

172g il maggiorato

vorrei montarlo assieme ad un albero corsa lunga (60) senza toccare i carter e lavorare nulla, ora però devo ancora rettificare il cilindro e dato che lo posso fare nell'officina di un amico vorrei chiedervi se sapete dirmi quanto devo lasciare di tolleranza.

sul manuale di officina del PE200 ho visto che lasciano 0,2mm secondo voi possono andare o il DR necessita di altre tolleranze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...