Vai al contenuto


Viti fissaggio cupolino portastrumento PX


cicerone
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Che voi sappiate, le quattro viti lunghe che tengono chiuso il cupolino portastrumento dei px arcobaleno hanno un passo speciale (ovvero: è necessario prenderle in un piaggio 'jewelry' center) oppure si possono sostituire con normali viti reperibili in ferramenta?

 

Conoscete per caso il passo e la lunghezza? Perché purtroppo io le ho perse tutte e quattro negli anni e ora che sto per cambiare il cupolino vorrei ripristinarle, ma per la ferramenta non ho un campione...:azz:

 

Grazie mille

e buona giornata a tutti

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio non costano poco perchè ultimamente sulla mia vespa ne sono sparite 3 (e le avevo strette bene con tanto di grower e un goccino di frenafiletti medio), probabilmente prese in prestito da qualche vespista tirchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: Az!

Io le mie le ho perse negli anni con le vibrazioni, perché si è spaccato proprio la filettatura annegata nella fusione della plastica...allora mi sa che devo farmi coraggio e andar dal gioielliere....:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pazienza ne smonto una dal mio px, la porto dal meccanico che ha il misura filetti e ti dico lunghezza e passo ;-)

 

Comunque ad occhio e a memoria direi che sono delle normalissime M6, di cui 2 piuttosto lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete gentilissimi!

Comunque se riesco a passare oggi pomeriggio vado a prenderle alla piaggio...tanto mi servono nei prossimi giorni..appena le avrò in mano se volete le misuro con contafiletti (che il mio nonno vulcanico ovviamente ha:mrgreen:) e così magari si può cercare qualcosa di analogo di controbando...

 

Oppure...:Lol_5:mi viene in mente ora mentre scrivo...qui vicino all'università c'è una bulloneria professionale (fanno proprio loro viti, dadi, bulloni ecc..): potrei comprare una vite piaggio e poi andare lì con il campione e cercare qualcosa di analogo...vediamo vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In bulloneria è sicuro al 100% che ce l'hanno.

 

Comunque non credo che in Piaggio costino un'esagerazione. Costeranno sicuramente tanto per essere delle viti (mi aspetto 2€ a vite), ma in senso assoluto non dovresti spendere tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi delle comuni viti,magari ti porti il cuplino per vedere se entrano,poi fai un falso montaggio e con i lcalibro misuri quando è profondo il buco che si crea...quindi tagli a misura le viti...alla Piaggio non sò quanto ti possano chiedere ma memore dei 9 euro a vite che mi spararno per le viti che tengono il disco dello ZIP nemmeno ci vado più a sentire!

Ladri!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In vent'anni non ricordo quante ne ho perse, vado in ferramenta col campione e me ne faccio dare una e me la regalano.

Ciao Lux

 

Azz bella pensata!!! :mavieni:

 

Quando sento la parola "ferramenta" mi viene in mente questo:

 

http://www.tpblog.it/wp-content/uploads/2011/07/3uominieunagamba.png

 

 

:offtopics:

 

Lux, devo passare a prendere ciò che sai!!!

Poi te lo passo!!!! :Lol_5:

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz bella pensata!!! :mavieni:

 

Quando sento la parola "ferramenta" mi viene in mente questo:

 

http://www.tpblog.it/wp-content/uploads/2011/07/3uominieunagamba.png

 

 

:offtopics:

 

Lux, devo passare a prendere ciò che sai!!!

Poi te lo passo!!!! :Lol_5:

 

 

 

:ciao: Gg

Peccato che quel negozio - Il Paradiso della Brugola - sia di fantasia, dall' indirizzo sulla fiancata dell' auto disterebbe 50 metri da casa di mia madre.

 

O.T.

:ok:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Peccato che quel negozio - Il Paradiso della Brugola - sia di fantasia, dall' indirizzo sulla fiancata dell' auto disterebbe 50 metri da casa di mia madre.

 

O.T.

:ok:

 

Ciao Lux

 

:offtopics:

Curiosità:

Non riesco a leggere la scritta!!! Cosa dice dell'indirizzo?? Via .....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il prezzo fuori di testa dell'originale piaggio...

Son passato l'altro giorno: ne aveva una sola e senza rondella...costo finale euro 2,66!:orrore:

Esco e vado nella ferramenta praticamente di fronte...quattro viti m5 lunghe uguali, con testa a taglio + 4 rondelle = 20 (VENTI) centesimi!

 

Tralascio ogni commento....

Cmq sono intercambiabilissime con viti M5 a brugola, a taglio, a torx come vi pare!:mrgreen:

 

:ciao::ciao:

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella foto non riesco a leggerla nemmeno io, comunque guardando il film in dvd col fermo immagine si legge via dell' Ongaro.

Ciao Lux

 

 

- O.T. -

 

A Milano, Via dall'Ongaro è in zona viale Argonne... ;-)

 

- Fine O.T.

 

:ciao:

Ongaro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- O.T. -

 

A Milano, Via dall'Ongaro è in zona viale Argonne... ;-)

 

- Fine O.T.

 

:ciao:

riO.T.

 

Infatti, e negli ultimi 40 anni che io sappia non vi è stato alcun ferramenta; in zona però, ve ne sono di ben fornite, non vendono viti Piaggio ma ne hanno di altrettanto valide a prezzi molto molto inferiori :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...