Vai al contenuto



sondaggio-cosa odiate di piu' degli scooter??


peppe90vespista
 Share

cosa odiate degli scooter(frullasputer)?  

106 voti

  1. 1. cosa odiate degli scooter(frullasputer)?

    • le plastiche
    • il variatore,pulegge e tutto quelle cosette li'
    • quelli che guidano gli scooter
    • tutto


Recommended Posts

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
no gino,non intendevo la Vespa Cosa,ma cosa inteso come oggetto,ovvero come frullatore!che per me non ha ne spirito ne anima,ne sentimenti,cosa che invece la vespa ci regala ogni giorno!

Vedo, ma io non discrimino un veicolo per il suo nome (infatti accetto più che volentieri TUTTI gli scooter a marce! :mrgreen: ), ma per quello che realmente è: un frullatore! :Lol_5::risata:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel novembre 1997, la Piaggio presentò la Cosa, forse pensando che l' era della Vespa fosse finita e occorresse qualcosa di nuovo per rianimare il mercato di quegli anni.

 

In realtà se le vendite erano in calo uno dei motivi era quello che tutti conservavano e adoperavano lucide come appena prodotte le vecchie Vespe 50, nelle varie versioni, spesso personalizzate da ET3, a causa delle nuove imposizioni del nostro codice stradale.

 

Venne così prodotta e commercializzata la "Cosa", ma fu un grande insuccesso, non solo per l' abbondare discutibile delle parti squadrate in plastica (in fondo il motore era quasi identico a quello delle PX), ma proprio perchè anche gli stessi media ne annunciarono la nascita lasciando trasparire un senso di delusione temendo l' abbandono definitivo della mitica Vespa. Così, dopo solo 3 anni, la produzione terminò.

 

Venne prodotta in tre diverse motorizzazioni:

 

125, 150 e 200 cc.

 

Queste le caratteristiche principali:

 

Motore monocilindrico orizzontale a due tempi,

 

Cilindrata 125 - 150 - 200 cc,

 

Accensione elettronica,

 

Cambio a 4 Marce,

 

Lubrificazione con miscela al 6% (miscelatore automatico)

 

Velocità massima: 125cc: 92, 150cc: 95, 200cc; 99 Kmh

 

 

 

Ne furono prodotte due versioni, la prima nel 1987 e una successiva (con ripartitore di frenata)

 

A parte tutto ebbe un grande insuccesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel novembre 1997, la Piaggio presentò la Cosa, forse pensando che l' era della Vespa fosse finita e occorresse qualcosa di nuovo per rianimare il mercato di quegli anni.

 

In realtà se le vendite erano in calo uno dei motivi era quello che tutti conservavano e adoperavano lucide come appena prodotte le vecchie Vespe 50, nelle varie versioni, spesso personalizzate da ET3, a causa delle nuove imposizioni del nostro codice stradale.

 

Venne così prodotta e commercializzata la "Cosa", ma fu un grande insuccesso, non solo per l' abbondare discutibile delle parti squadrate in plastica (in fondo il motore era quasi identico a quello delle PX), ma proprio perchè anche gli stessi media ne annunciarono la nascita lasciando trasparire un senso di delusione temendo l' abbandono definitivo della mitica Vespa. Così, dopo solo 3 anni, la produzione terminò.

 

Venne prodotta in tre diverse motorizzazioni:

 

125, 150 e 200 cc.

 

Queste le caratteristiche principali:

 

Motore monocilindrico orizzontale a due tempi,

 

Cilindrata 125 - 150 - 200 cc,

 

Accensione elettronica,

 

Cambio a 4 Marce,

 

Lubrificazione con miscela al 6% (miscelatore automatico)

 

Velocità massima: 125cc: 92, 150cc: 95, 200cc; 99 Kmh

 

 

 

Ne furono prodotte due versioni, la prima nel 1987 e una successiva (con ripartitore di frenata)

 

A parte tutto ebbe un grande insuccesso!

scusami claudio,ma la miscela era al 6%?e' troppa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri hanno scritto, non capisco l'uso della parola "odio" per parlare degli scooter.

Io sono partito con un Garelli Gulp a marce che era del mi' babbo, mi sono divertito come uno scemo per 2 anni, quando poi ho dovuto lasciarlo in garage per beghe di non poco conto e sono passato ad un NRG mc2. Una bomba. Bella tenuta di strada, ottimo in piega e agilissimo nel traffico (secondo me). Abituato com'ero al mio Garellino è stato come passare da una fiat ad una porsche. Di problemi di manutenzione non ne ho mai avuti, sia da un punto di vista di guasti sia come facilità di manutenzione. Per quello che riguarda poi chi li guida, non credo sia un problema di mezzo ma di pilota. Se uno è un cretino lo è indipendentemente dal fatto di guidare un NRG, un PX o una farobasso.

Che poi tra gli scooter e la Vespa la differenza sia abissale è palese, ma non credo sia giusto estremizzare in questo modo.

Ho ancora tutti e tre i "due ruote" che ho guidato e li amo tutti e tre, ognuno a modo suo e per quello che ha saputo darmi alla guida. Ci sono affezionatissimo e credo che non riuscirò mai a liberare il garage. E' come con i genitori, non puoi dire che vuoi più bene al babbo o alla mamma. Vuoi bene a tutti e due. E basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri hanno scritto, non capisco l'uso della parola "odio" per parlare degli scooter.

Io sono partito con un Garelli Gulp a marce che era del mi' babbo, mi sono divertito come uno scemo per 2 anni, quando poi ho dovuto lasciarlo in garage per beghe di non poco conto e sono passato ad un NRG mc2. Una bomba. Bella tenuta di strada, ottimo in piega e agilissimo nel traffico (secondo me). Abituato com'ero al mio Garellino è stato come passare da una fiat ad una porsche. Di problemi di manutenzione non ne ho mai avuti, sia da un punto di vista di guasti sia come facilità di manutenzione. Per quello che riguarda poi chi li guida, non credo sia un problema di mezzo ma di pilota. Se uno è un cretino lo è indipendentemente dal fatto di guidare un NRG, un PX o una farobasso.

Che poi tra gli scooter e la Vespa la differenza sia abissale è palese, ma non credo sia giusto estremizzare in questo modo.

Ho ancora tutti e tre i "due ruote" che ho guidato e li amo tutti e tre, ognuno a modo suo e per quello che ha saputo darmi alla guida. Ci sono affezionatissimo e credo che non riuscirò mai a liberare il garage. E' come con i genitori, non puoi dire che vuoi più bene al babbo o alla mamma. Vuoi bene a tutti e due. E basta.

infatti io nn li odio,odio quelli che stanno sopra agli scooter,che almeno dove sto io si sentono i padroni della strada,mi danno fastidio principalmente per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma per me non è quello che guidi, ma quello che fai alla guida. Il mezzo è relativo. Da me è pieno di 14enni che si fanno comprare a 5000€ la vespetta 50 da papi tutta restaurata perchè è di moda e ci devono andare a fare i girettini e fare i finti mod. Allora dovrei iniziare ad odiare la vespa perchè ritengo che l'ignoranza (per non dire peggio) di questi ragazzetti è infinita?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma per me non è quello che guidi, ma quello che fai alla guida. Il mezzo è relativo. Da me è pieno di 14enni che si fanno comprare a 5000€ la vespetta 50 da papi tutta restaurata perchè è di moda e ci devono andare a fare i girettini e fare i finti mod. Allora dovrei iniziare ad odiare la vespa perchè ritengo che l'ignoranza (per non dire peggio) di questi ragazzetti è infinita?!

carissimo tinepx,ho qualche amico scooterista,quando li vedo li sfotto per scherzo,cmq nn mi piacciono e basta,nn riesco a farmeli piacere,pero' nn dico schifo,mi tengo il commento per me,mi sono preso la vespa perche' sin da piccolo nella mia famiglia,mio padre i miei nonni,andavano tutti in vespa,mio padre ne ha 2,nn ho mai avuto gli scooter ho iniziato col px,e' una cosa genetica

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che ho usato la vespa avevo 15 anni,ho preso la 50 special di mio padre,senza sapere come si usava,ho messo in moto e sapevo usarla come se gia' la usavo da anni,nn lo fatta spegnere ho fatto il giro del palazzo,lo posata e per i miei 16 anni i miei mi comprarono il px

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto a smentirti... :Lol_5:

 

Non ho dubbi,anche io diciamo che me la cavicchio come guida nel traffico...ma uno Zip è onestamente più scattante e facile da guidare :ok:

 

La battagli Vespa-scooter è un bel po stupida per me....gli scooter sono figli di cosa è diventata la città Italiana e di come sono diventati gli italiani....ai raduni vedere le frullovespe accanto alle faro basso mi fa tristezza e mi domando sempre come un frullista pensi di infilarsi in un raduno in cui c'entra poco....sono mezzi d'epoca che ci spieghi!

Gli scooterini sono capibili....gli scooteroni sono a mio avviso senza senso....sono goffi,ingombranti,costosi....mi prendo una Monster a questo punto....

Noi Vespisti siamo comunque poco obiettivi...contate i difetti della Vespa....sono decine! eppure ci piace uguale....se ai frullisti piace il loro mezzo amen....

Il mondo è bello perchè è vario.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono secondo te i difetti più gravi della vespa?

 

Non frena,non cammina,motore spostato,baricentro che non si sà dove sia,come provi a piegare strusci qualcosa,come trovi un po di ghiaia voli in terra,poco agile e qualcosa mi sfugge al sicuro

Pregi:linea,marce,motore che non muore mai,e i difetti di sopra che per noi Vespisti sono pregi.

La Vespa è come una donna...va amata anche per i difetti...speriamo non finisca come con l'ultima donna però :sbonk::sbonk::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul "non cammina" sono d'accordo se la si lascia originale, ma con le dovute modifiche almeno la mia tira che è un piacere :mrgreen:

 

Ma anche la mia,115 non è male :mrgreen: ma comunque dico da originale...e anche truccata non è sicuramente come la maggior parte delle moto di eguale cilindrata.

Il bello della Vespa è che puoi metterci mano facilmente da solo....Poi è più un fatto sentimentale....e poi spesso le cose piacciono senza un perché,piacciono e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto sulla cosa,non sapevo nemmeno esistesse perche non la vedo una vespa,ho preso l'articolo su internet e l'ho postato per rispondere alla tua domanda.

comunque la vespa,per tutti i difetti che potrebbe avere,o ha,per me e unica e sola te ne affezioni peggio di un cane

Link al commento
Condividi su altri siti

Non frena,non cammina,motore spostato,baricentro che non si sà dove sia,come provi a piegare strusci qualcosa,come trovi un po di ghiaia voli in terra,poco agile e qualcosa mi sfugge al sicuro

Pregi:linea,marce,motore che non muore mai,e i difetti di sopra che per noi Vespisti sono pregi.

La Vespa è come una donna...va amata anche per i difetti...speriamo non finisca come con l'ultima donna però :sbonk::sbonk::azz:

tutti dicono che la vespa e' sblilanciata da un lato,nn e' vero,si nota questo difetto solo da fermo,quando si e' in movimento nn noto nessun sbilanciamento,anche alle andature a passo d'uomo con i piedi sopra la pedana.

io sono uscito qualche giorno fa' con il diluvio e fortissime raffiche di vento,e sinceramente nn ero mai uscito con la pioggia,perche' molti miei amici mi avevano detto che era pericolosissimo uscire con la vespa con la strada bagnata e mi ripetevano che potevo cadere!!!!!

invece devo dire che si e' comportata egregiamente,con la pioggia che arrivava a 5 cm di altezza dal fondo stradale e il vento assurdo,nn sono caduto,la vespa ha affrontato le curve in modo eccelso,in alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi sembrava un aliscafo,con l'acqua delle pozzangere che sbatteva nel parafango senza scomporsi piu' di tanto sono arrivato al lavoro,a destinazione sano e salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' decisamente più pericoloso andare appena inizia a piovere piuttosto che quando piove a dirotto, perchè nel primo caso l'asfalto è viscido (saponoso) a causa della sporcizia che si mescola con l'acqua, mentre nel secondo la strada è stata già "lavata"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' decisamente più pericoloso andare appena inizia a piovere piuttosto che quando piove a dirotto, perchè nel primo caso l'asfalto è viscido (saponoso) a causa della sporcizia che si mescola con l'acqua, mentre nel secondo la strada è stata già "lavata"... ;-)

siiii hai ragione,mio zio di trieste me lo dice sempre!!!!!lui e' alfista

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti dicono che la vespa e' sblilanciata da un lato,nn e' vero,si nota questo difetto solo da fermo,quando si e' in movimento nn noto nessun sbilanciamento,anche alle andature a passo d'uomo con i piedi sopra la pedana.

io sono uscito qualche giorno fa' con il diluvio e fortissime raffiche di vento,e sinceramente nn ero mai uscito con la pioggia,perche' molti miei amici mi avevano detto che era pericolosissimo uscire con la vespa con la strada bagnata e mi ripetevano che potevo cadere!!!!!

invece devo dire che si e' comportata egregiamente,con la pioggia che arrivava a 5 cm di altezza dal fondo stradale e il vento assurdo,nn sono caduto,la vespa ha affrontato le curve in modo eccelso,in alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi sembrava un aliscafo,con l'acqua delle pozzangere che sbatteva nel parafango senza scomporsi piu' di tanto sono arrivato al lavoro,a destinazione sano e salvo

Casualmente però la Vespa va via sempre dalla parte del motore....finché si guida tranquilli non lo senti....ma quando inizi a fare un po di guida sportiva o senti eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualmente però la Vespa va via sempre dalla parte del motore....finché si guida tranquilli non lo senti....ma quando inizi a fare un po di guida sportiva o senti eccome!

nn voglio contraddirti sergente hartmann,ma questa estate salendo sull'etna ho affrontato una guida abbastanza sportive,le curve le prendevo come le moto,piegandomi,e nn accusavo minimamente nessun fastidio di sbilanciamento

Link al commento
Condividi su altri siti

nn voglio contraddirti sergente hartmann,ma questa estate salendo sull'etna ho affrontato una guida abbastanza sportive,le curve le prendevo come le moto,piegandomi,e nn accusavo minimamente nessun fastidio di sbilanciamento

 

Sul PX si avverte molto fidati,almeno io lo avverto venendo da 5 anni in cui sono andato in giro con uno Zip.... la Special essendo più piccoletta magari scoda meno...guida sportiva con la Special non ne ho mai fatta avendo solo guidata quella di conoscenti...

La guida è comunque molto soggettiva :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...