Vai al contenuto


Ennesima truffa .....


cicio70
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Aridanghete!!!

Ennesima mail all'annuncio del Kawasaki da altro furbastro:

Ciao

Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto, poiché sono attualmente in Mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale

Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare

La moto non ha tale passo estate infortunata ?

Essere voi il primo proprietario ?

Quale è il vostro prezzo finale ?

NB:Parlo francesi ed una potere italiano

Cordiali saluti

Decitre Maxime

Ma tutti io li becco???

:roll::boxing::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No. Si tratta di una Kawasaky ZR7, ma il nome ed il telefono dell'annuncio, sono quelli del mio amico, mentre io ricevo solo le e-mail-.

Non è che vorresti comprare tu il Kawa, no?:mrgreen:

 

Io il kawa? E così mi cacciano di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E non demorde!!!

Ciao

Sono OK per il prezzo di 1.400 € e sapete che il vostro,macchina me decide perfettamente. Per il recupero della moto, contatterei una società di trasmetto ( MAERSK ) per organizzare la firma delle carte di cessione, ancora una volta li prego di tenere la vostra parola per favore poiché non è facile per me sopra ttutto che le altre modalità di pagamento non sono affidabili qui ed è vietato rimettere il denaro allo spedizioniere ragione per il quale il bonifico bancario è il mezzo più affidabile e rassicurando in Africa e sono la sola modalità di pagamento che mi ha consigliato il mio incaricato di finanze.

Tutte le spese di trasporto saranno a mio carico nella loro integrità,

volete farmi pervenire le informazioni seguenti:

Codice Iban /Swift

nome ed indirizzo del titolare del conto

nome della banca

numero di conto

Telefono GSM

Quando avrei ricevuto tutte queste infos allora io potrebbero renderlo alla banca per informarla della dimensione della procedura di trasferimento internazionale e la durata, in seguito renvérais un mail per informarli prima che ordini il trasferimentoPer il passaggio di proprietà la società di trasmette si occuperà di ciò con voi dopo incasso del vostro denaro.

Decitre Maxime

0022501761378

 

Ed aggiunge un allegato:

Convenzione di vendita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, quando poco tempo fa ho messo in vendita la mia Vespa 50 L sono stato contattato con fastidiosa insistenza da questo Decitre Maxime, raccontandomi la stessa storia e facendomi le stesse domande che ha fatto a voi. Ma se gli fornivo i dati che mi chiedeva, come scattava la truffa?

Naturalmente alla quinta mail ricevuta l'ho mandato a quel paese!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io, quando poco tempo fa ho messo in vendita la mia Vespa 50 L sono stato contattato con fastidiosa insistenza da questo Decitre Maxime, raccontandomi la stessa storia e facendomi le stesse domande che ha fatto a voi. Ma se gli fornivo i dati che mi chiedeva, come scattava la truffa?

Naturalmente alla quinta mail ricevuta l'ho mandato a quel paese!!!!

Non saprei dirti, ma non è mai buona norma fornire foto e notizie supplementari e, soprattutto, dati bancari, ad un individuo di cui non ci si fida.

 

Foto ed informazioni sul veicolo possono essere usate per ulteriori truffe. Per i dati bancari, non so cosa se ne faccia, ma magari un buon informatico saprebbe come utilizzare l'identità collegata ad un iban! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come scattava la truffa?

Se cerchi con google sto Decitre Maxime, vedrai quante cose scopri. :roll:

Comunque, c'è chi ha ricevuto un assegno di importo superiore al pattuito. Lui ha detto che la cifra in più era per pagare il trasporto.

Fin qui, tutto ok. Ma se poco poco gli dai l'oggetto subito, avrai perso tutto perchè scoprirai troppo tardi che l'assegno era carta straccia.

Per non parlare poi del pericolo di dargli i tuoi dati personali. C'è anche chi chiede fotocopia dei documenti e del Codice Fiscale, con la scusa di ufficializzare la cosa. In quel caso, si potrebbe essere coinvolti, a propria insaputa, di qualche colossale truffa e saresti proprio tu il truffatore, visto che per organizzarla hanno usato i tuoi documenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che sto Decitre, mi si dev'essere proprio affezionato!!!:

 

poiché è indicare nel mio mail precedono,

Sono OK per il prezzo di 1.400€,

Visti che non potrei rendermi sui luoghi per voi pagate a disposizione ragione propria per laquale vi chiedo quest'informazioni affinché possarendersi abbia la mia banca per dare ordine del trasferimento

NB: Una volta il trasferimento iniziare e che il denaro è depositare sul vostro conto bancario, la società di trasmette si incaricherà del resto (recuperato la moto )

Non avete assolutamente nulla ha temere,

Fatta io pervenire gli attestati chiedere per dareseguito a quest'affare

 

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quanto vorrei divertirmici un pochettino...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...