Vai al contenuto


possessori di PK 50 S chiedo foto per ricerca pezzi


gluglu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo in restauro spero di essere nella sezione corretta.

 

Avrei bisogno di qualche anima pia che mi fotografi alcuni particolari di una Vespa PK50S. Questo perchè avrei necessità di ricercare alcuni ricambi, ma non saprei neanche come sono fatti.

Questo è quello che mi servirebbe vedere:

 

1) foto del cablaggio in uscita dallo statore, quello che va allo spinotto cilindrico del telaio avrei bisogno di veder come è affrancato al telaio (fascetta, staffa...). Inoltre mi servirebbe una foto senza copriventola per vedere i gommini passacavo sul carter motore.

 

2) foto della staffa chiusura sella, quella montata posteriormente al serbatoio e fissata tramite le due viti dello stesso

 

 

Ringrazio in anticipo chiunque si renda disponibile ad aiutarmi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo in restauro spero di essere nella sezione corretta.

 

Avrei bisogno di qualche anima pia che mi fotografi alcuni particolari di una Vespa PK50S. Questo perchè avrei necessità di ricercare alcuni ricambi, ma non saprei neanche come sono fatti.

Questo è quello che mi servirebbe vedere:

 

1) foto del cablaggio in uscita dallo statore, quello che va allo spinotto cilindrico del telaio avrei bisogno di veder come è affrancato al telaio (fascetta, staffa...). Inoltre mi servirebbe una foto senza copriventola per vedere i gommini passacavo sul carter motore.

 

2) foto della staffa chiusura sella, quella montata posteriormente al serbatoio e fissata tramite le due viti dello stesso

 

 

Ringrazio in anticipo chiunque si renda disponibile ad aiutarmi.

 

:ciao:

 

foto alla svelta trovate in giro

 

1)

 

sam0078z.jpg

 

il fissaggio del connettore e' quel pezzo sopra la pedalina a forma di C fissato con una vite a croce, e' uguale su tutti i PK anche le piu' recenti HP.

 

2)

 

15na8o2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille anche a Shadow per la collaborazione, comincio a capirci qualcosa.:ok:

 

 

Attendo anche il riscontro di PK-S-102, anche per l'uscita dei cavi dallo statore per capire che tipo di passacavo c'è sul carter. Se riesce a fare una foto del particolare staffa sottosella sono quasi a posto. :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi :mrgreen:, eccoti le foto in dettaglio dei cavi e de fermo:

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/80polini/Vesap/26-10-11_2026.jpg

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/80polini/Vesap/26-10-11_2027.jpg

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/80polini/Vesap/26-10-11_2028.jpg

eccoti i link per visualizzare le foto , te ele invio cosi perchè sono un pò grandine.

Non fare caso allo sporco, e da un pò che non lavo il mio PKpino:risata::risata::risata:

Non ti ho potuto fare la foto dell' agancio della sella perchè io non monto quella originale come si vede nel mio avatar.

Spero di esserti stato utile:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PK-S-102 ti ringrazio per le foto:ok:.

Correggimi se sbaglio, i connettori maschio e femmina tra statore e impianto sul telaio restano bloccati sotto la piastrina avvitata al braccio motore che mi hai fotografato?

 

2fast2furios, grazie mille per lo schema elettrico, mi sarà utile:ok:. Avevo immaginato che fosse la tua, ricordavo di averla vista nella discussione di Guabixx sulle PK, mi pare che a suo tempo ti chiesi anche qualche chiarimento sul colore, mi piace molto la PK azzurra.

Se ti va, mi potrebbe essere utile una foto della staffa della sella con delle misure e delle indicazioni per riprodurla qualora non dovessi trovarla come ricambio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PK-S-102 ti ringrazio per le foto:ok:.

Correggimi se sbaglio, i connettori maschio e femmina tra statore e impianto sul telaio restano bloccati sotto la piastrina avvitata al braccio motore che mi hai fotografato?

 

:ciao:

Si, la piastrina li tiene uniti comprimendo gli spinotti sul braccio motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ecco i connettori:

 

 

img5694l.jpg

Se devi ricostruire queste connessioni, la parte in plastica lavendono vuota, gli puoi crimpare i relativi faston, per i collegamenti puoi aiutarti con lo schema.

 

Monti sul braccio con questa staffa:

img5695i.jpg

 

 

 

Per il montaggio sulla cuffia fai così, per prima passi il cavo AT della candela in questo modo:

 

img5705r.jpg

 

Poi i cavi dello statore:

 

img5706y.jpg

 

 

E infine fissi tutto con questa staffa:

 

img5704e.jpg

 

 

Spero di essere stato utile!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: Altrochè se mi sei stato utile!!! Grazie mille per la dettagliata spiegazione. Foto bellissime. :ok:

 

Ora non mi ricordo dove l'ho visto, ma il connettore lo vendono come ricambio. Da qualche parte nei miei appunti dovrei essermelo segnato.

 

Quando puoi, potresti darmi qualche indicazione e qualche foto della staffa di chiusura sella? Se non la trovo, la dovrò rifare.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: Altrochè se mi sei stato utile!!! Grazie mille per la dettagliata spiegazione. Foto bellissime. :ok:

 

Ora non mi ricordo dove l'ho visto, ma il connettore lo vendono come ricambio. Da qualche parte nei miei appunti dovrei essermelo segnato.

 

Quando puoi, potresti darmi qualche indicazione e qualche foto della staffa di chiusura sella? Se non la trovo, la dovrò rifare.

 

 

:ciao:

 

Se ti serve ancora la foto del gancio dimmelo che te ne faccio una della mia Vespa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto. Sono perfette.

Proverò a cercarla, ma con queste immagini, penso che alla peggio potrei pensare di provare a riprodurla.

Ma sbaglio o quel cappellotto nero con il cavo è il contatto del galleggiante? C'è anche nella foto postata da PK-S-102:mah:

Ma è una modifica o è di serie? La mia non ce l'ha. Sapevo che la 50S non aveva l'indicatore benzina, a pensarci, non ce ne sarebbe nemmeno lo spazio sul manubrio:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto. Sono perfette.

Proverò a cercarla, ma con queste immagini, penso che alla peggio potrei pensare di provare a riprodurla.

Ma sbaglio o quel cappellotto nero con il cavo è il contatto del galleggiante? C'è anche nella foto postata da PK-S-102:mah:

Ma è una modifica o è di serie? La mia non ce l'ha. Sapevo che la 50S non aveva l'indicatore benzina, a pensarci, non ce ne sarebbe nemmeno lo spazio sul manubrio:mah:

L' indicatore della benzina viene montato dal pk xl in sù.

Infatti, le foto che ti abbiamo postato io e zeffiro sono di un pk xl.

Il sistema di chiusura però e il medesimo del pk s, quindi la chiusura e uguale (il pk xl la prende, per l' appunto, dal pk s).

L' indicatore della benzina può essere montato sul pk s, io l' ho fatto, però bisogna prendere serbatoio, impianto elettrico (compreso di statore e volano) e contachilometri con coprimanubrio del pk xl.

Io la modifica l' ho eseguita perchè mi sono trovato con già il motore di un pk xl (quindi con già montato lo statore ed il volano per l' impianto a 12V), e quindi mi e bastatosostituire il vecchio impianto elettrico con l' impianto elettrico del pk xl e cambiare gli altri componenti che era già in mio posseso, non consiglio di esegure la modifica perchè un tanto labboriosa e dispendiosa se non si hanno già i pezzi.

Però devo ammete che il contachilometri con l' indicatore della benzina e monto utile e fa la sua bella figura anche su pk s :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione

 

La mia PK 50 S è un po' un accrocchio, infatti ci ho messo il serbatoio e il coprimanubrio con contachilometri della PK XL. Ormai che c'ero ho messo anche il bauletto XL che è più capiente. Per l'impianro elettrico invece ho lasciato lo stesso un po' modificato.

Di sicuro non me la iscriveranno in FMI, anche perchè su espressa richiesta di mia figlia l'ho verniciata rosa confetto, visto che la voleva usare lei.

Alla fine poi lei non l'ha mai usata, mio figlio si rifiuta di girare su una Vespa rosa confetto :risata:, per cui come puoi vedere dalle foto non è mai praticamente uscita di garage.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione

 

La mia PK 50 S è un po' un accrocchio, infatti ci ho messo il serbatoio e il coprimanubrio con contachilometri della PK XL. Ormai che c'ero ho messo anche il bauletto XL che è più capiente. Per l'impianro elettrico invece ho lasciato lo stesso un po' modificato.

Di sicuro non me la iscriveranno in FMI, anche perchè su espressa richiesta di mia figlia l'ho verniciata rosa confetto, visto che la voleva usare lei.

Alla fine poi lei non l'ha mai usata, mio figlio si rifiuta di girare su una Vespa rosa confetto :risata:, per cui come puoi vedere dalle foto non è mai praticamente uscita di garage.

 

:ciao:

Allora non sono l' unico matto che ha messo il contachilometri e il serbatoio del xl sulla s :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono l' unico matto che ha messo il contachilometri e il serbatoio del xl sulla s :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

No no :mrgreen::mrgreen:

 

E mi ricordo che all'epoca mi fece anche impazzire non poco per adattargli l'impianto elettrico...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero io ho montato sulla S il galleggiante nel 1990...:roll: insieme a tutto l'impianto a 12V e la luce stop della XL usando lo statore originale :-)

I primi pk s uscivano con lo statore a 6V, i modelli dopo sono usciti con quello a 12V, per questo ti e stato cosi semplice effetuare le modifiche :-)

(fine out)

Link al commento
Condividi su altri siti

sam0078z.jpg

 

 

La scorsa settimana ho sostituito i fili dello statore. Ora sono in attesa di procurare le guaine d'uscita, dei gommini passacavo ed il connettore per collegarmi al telaio. Guardando la foto del PK di 2fast2furios nel post n*4, mi è venuto un dubbio: ci va un qualche cappellotto in gomma che protegga i fast-on collegati alla centralina, come sui PX? Mi pare che in foto non ci sia. Eventualmente, potrebbe andare bene uno del PX? Sono uguali?

 

Per capirci questi:

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti in Gomma - CAPPUCCIO IN GOMMA CENTRALINA ELETTRONICA VESPA PX80-200E EFL ELESTART/'98/MY

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti in Gomma - GOMMINO COPRIFILI CENTRALINA VESPA PX - ARCOBALENO

 

Come sempre, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi pk s uscivano con lo statore a 6V, i modelli dopo sono usciti con quello a 12V, per questo ti e stato cosi semplice effetuare le modifiche :-)

(fine out)

 

veramente io ho fatto la modifica su quello misto 6V fari 12V frecce i PKS sono tutti cosi' (1983)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...