Vai al contenuto



Vespa Vna restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

avevo dimenticato di inserire la foto:mrgreen::mrgreen:

 

cmq troppo bello il dialogo fra me e quello del colorificio:

 

io:mmm mi serve un kg di vernice pia 756 grigio beige chiaro.... nitro...

 

lui: si vabene un kg di grigio beige chiaro... aspetta aspetta ho capito bene nitro?!?!(con faccia sconvolta)

io: si nitro!

lui:sei sicuro

io:si

lui: ma vedi che non esce lucido poi la devi lucidare

io: si vabene

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Anche se la vernice che hai preso nulla ha, a che vedere con la vera nitro. Quella è solo un acrilica convertita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eccoci qua..anche questa è fatta:boxing:

ho gia provveduto a rimuovere la ruggine con spazzola metallica/smerigliatrice e ho passato dell'antiruggine

ho fatto anche dei buchi sulla parte laterale dove mi sembrava un pò gonfio e ho letteralmente allagato di antiruggine...le pezze sono già prote:Lol_5:

domani le foto delle saldature:-)

IMG_3216.jpg

IMG_3217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

saldature in fase di limatura :boxing::boxing:

 

stuccatura e fondo antiruggine:-)

manca lo "scalino" al centro... presto lo saldo:mrgreen:

IMG_3218.jpg

IMG_3219.jpg

IMG_3220.jpg

IMG_3221.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black Baron Grazie 1000!!!

Senti sulla tua vna c'è la sella originale?? nel caso potresti inviarmi qualche foto del meccanismo della leva dell'aria?? in particolar modo la zona dove aggancia l'asticella sul telaio della sella:Ave_2::Ave_2:

Pacodj@hotmail.com

 

Sulla mia vespa la sella non era presente e siccome mi hanno cercato 100 euro per una sella marcia senza molle e coperture ho deciso di farmela da solo partendo da una sella normale:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black Baron Grazie 1000!!!

Senti sulla tua vna c'è la sella originale?? nel caso potresti inviarmi qualche foto del meccanismo della leva dell'aria?? in particolar modo la zona dove aggancia l'asticella sul telaio della sella:Ave_2::Ave_2:

Pacodj@hotmail.com

 

Sulla mia vespa la sella non era presente e siccome mi hanno cercato 100 euro per una sella marcia senza molle e coperture ho deciso di farmela da solo partendo da una sella normale:Lol_5:

 

Purtroppo anche sulla mia e' presente un tipo lungo della gaman, usero' una struttura di sella singola di vnb1 alla quale adattero' il leveraggi dello starter, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi seocndo voi quanto la facccio sporca se la posto del serbatoio originale monto un serbatoio px con spia riserva e la collego al posto della luce sul faro che indica le luci di posizione??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi seocndo voi quanto la facccio sporca se la posto del serbatoio originale monto un serbatoio px con spia riserva e la collego al posto della luce sul faro che indica le luci di posizione??

 

tanto !!!! magari anche un motore con mix, , considera che con il telaio della sella posteriore sicuramente si vedrebbe la parte dei cablaggi elettrici del galleggiante i , meglio trovarne uno uguale all'originale originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ottimo lavoro sulla targa!!......se hai documentato il tutto potresti inserire il 3D nelle FAQ.......So che al momento sei incasinato con un paio di 50ine, GTR e P200E e quindi le cose vanno a rilento sulla VNA.........ciò non toglie che stia venendo su un bel lavoro!!!!!

Vai Pac aggiorna + ke puoi cn le foto!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grrr:frustate::frustate::frustate:

maledetti 50 ini!!!

eheh per il 200 e il Gtr c'è tempo:Lol_5::Lol_5: devono acnora passare dalla sabbiatura:boxing:

 

speriamo di verderla su strada quest'estate questa vna!!

 

ovviamente per il 200 se ne parla a natale:mrgreen::mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Grazie 1000!!!

Da quel che vedo anche a te manca il condotto in ferro che faceva da passaggio per il tubo della benzina... deve essere una soluzione eliminata nel corso della produzione perchè non tutte c'è l'hanno e al dire il vero mi sa che la mia come la tua non lo montava proprio quindi si va avanti senza pensieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

I lavori vanno avanti:mrgreen:

Oggi ho fatto qualhce stucchino, raddrizzato il manubrio e ho tagliato e adattato le strisce pedana (viste che quando si comprano nuove sono tutte uguali dritte e senza buchi!!!) ed effettuato i buchi sulla pedana che essendo stata cambiata non li aveva.

Per i buchi ho preso le quote sulla mia VNB :ciao::ciao:

IMG_4067.jpg

IMG_4068.jpg

IMG_4069.jpg

IMG_4070.jpg

IMG_4071.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

(il motore attualmente montato e' da testare :Lol_5:, quello suo originale funzionante e' ben custodito)

 

Poi + in la racconto cosa ho combinato io per raccimolar eun motorello a questa VNA2:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...