Vai al contenuto


Pom pom pom della marmitta originale vers 1.0


littleFRUSTABIACCHI
 Share

Recommended Posts

Salve gente, penso che il suono della marmitta originale della mia PX sia bello, ma per accentuarlo un pochino ho fatto una modifica senza alterare/modificare visivamente l'originalità della marmitta, a me piace tanto.... e a voi ?

 

 

Un saluto a tutti, buoni Km a tutti

GiO

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, penso che il suono della marmitta originale della mia PX sia bello, ma per accentuarlo un pochino ho fatto una modifica senza alterare/modificare visivamente l'originalità della marmitta, a me piace tanto.... e a voi ?

 

 

Un saluto a tutti, buoni Km a tutti

GiO

 

che modifica hai fatto??

si potrebbe fare su una small??

ps ti aggiungo come amico su youtube mi chiamo worl****

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che modifica hai fatto? A me pare un rumore normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modifica hai fatto? A me pare un rumore normale...

 

Ciao sono GiO, be !!! forse dall'audio del telefono non si sente molto bene ma.... posso garantirvi che il pom pom è molto piu' pronunciato.

 

Abbiamo preso una marmitta omologata in uso e con un flessibile ed un disco a taglio abbiamo praticato un taglio sulla meta precisa della saldatura del tubetto che fuoriesce.

Una volta tagliato abbiamo tolto la parte del tubetto rimanente all'interno della marmotta con un cacciavite.

Tolto il tubo interno abbiamo praticato 3 fori di 8 sulla paratia DX.

Dopo con il tubetto interno della marmitta lo abbiamo rifatto a misura del vecchio esterno data la solita inclinazione e risaldato sulla stessa saldatura.

Una bella verniciata con la vernice alta temperatura e il gico è fatto.

 

Omologata, non modificata ma........ pom pom pom:ok:

 

Scusate la spiegazione ma vado di fretta, comunque posso assicurarvi che il pom pom è piu' pronunciato.

 

P.S. (dimenticavo una volta aperto (gia' che c'ero) ho bruciato ben bene la marmotta con la fiaccola in modo da bruciare gli oli depositati all'interno).

 

Saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, posso garantirvi si qualcosina è cambiata a livello prestazionale, ma sicuramente ha acquisito un sound molto piu' accentuato. Puo piacere oppure no, a me piace. Riuscire a lasciare tutto normale alzando in maniera originale un po' la voce.

Questo lavoro è stato eseguito con una persona che assemblava questo tipo di marmitte PX exdipendente Piaggio e maniacalmente preciso e nel massimo rispetto dell'originalità, solo grazie a lui sono riuscito a fare un (per me) bel lavoro.

Grazie a tutti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, posso garantirvi si qualcosina è cambiata a livello prestazionale, ma sicuramente ha acquisito un sound molto piu' accentuato. Puo piacere oppure no, a me piace. Riuscire a lasciare tutto normale alzando in maniera originale un po' la voce.

Questo lavoro è stato eseguito con una persona che assemblava questo tipo di marmitte PX exdipendente Piaggio e maniacalmente preciso e nel massimo rispetto dell'originalità, solo grazie a lui sono riuscito a fare un (per me) bel lavoro.

Grazie a tutti saluti.

 

a me piace qusto suono piu forte:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

che modifica hai fatto??

 

ho tagliato il tubetto di scarico precisametne in mezzo alla saldatura, sfilato il rimanente tubo interno, dal solito buco abbiamo eseguito 3 fori di 10 sulla camera a dx dello scarito, eliminato il tubo interno e risaldato a elettrodi solo il tubetto che fuoriesce.

 

si potrebbe fare su una small??

 

IO PENSO PROPRIO DI SI, SOLO CHE BISOGNEREBBE TROVARE QUALCUNO CHE COSCE BEN BENE LE CAMERE COME LE SUE TASCE, COSI DA EVITARE SPIACEVOLI LAVORI

 

ps ti aggiungo come amico su youtube mi chiamo worl****

 

Ok no problem alla prossima

GiO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...