Vai al contenuto


valutazione p125 78'


CIOSPA
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è da un pò che ci sto pensando.. vendere il mio mezzo p125x e prendere la 200 px sempre d'epoca.

 

Vorrei capire però quanto potrebbe essere valutato il mio mezzo, e a quanto potrei trovare un px 200 nelle stesse condizioni.

 

Grazie anticipatamente.

 

Vespa p125x del 78'

km 35.800

gomma posteriore, frizione, guarnizioni, crociera, paraoli rifatti a 31.000 km

bauletto + portapacchi posteriore originale

parabrezza vespa originale

libretto e targa originale (gialla e blu)

 

ImageShack™ slideshow

 

http://imageshack.us/g/847/25042010175.jpg/

 

nei particolari delle foto si vedono gli strisci e la sella rovinata in alcuni punti

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sarei tenuto la tua. E' conservata? o è stata riverniciata?

 

Non l'ho ancora data via eh :) stavo solo valutando questa operazione. Venderla per prendere un 200. Allora secondo è stata verniciata. Comunque l'ho iscritta al registro storico con quella vernice cosi come da foto. Quanto potrei prendere vendendola secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chiedo scusa.

 

 

Per "chiedere scusa" in maniera concreta è opportuno che allora tu modifichi il tuoi messaggi, cancellando tutto ciò che può dar l'impressione di un tentativo di vendita... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo da meccanico è restauratore un px in queste condizioni il meno che ci può fare sono 2000 euro in quanto il px di quel colore ne a prodotti pochi esemplari poi se è un corservato è meglio tenertela. un 200 in questo condizioni parti da 3000 ad andare in su e per trovarli è difficile. ti consiglio se vuoi trovi un motore 200 lo paghi di meno. paghi di meno di bollo ma è una cosa che non sarebbe da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ci ho pensato. Me la tengo eccome! Non vale la pena cambiarla e poi mi ci sono affezionato :) mi chiedevo, giusto per avere un pò più sprint alla partenza, che cilindro potrei montare? Devo cambiare anche carburatore e mettere un albero o biella più robusto con il chilometraggio che ho?Vorrei tenere la marmitta originale però, qui è impossibile girare con mezzi troppo "rumorosi". Con che cifra me la posso cavare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio un cilindro del 150 la velocità farai 5 km in più ma hai più spinta a basso metti se prima facevi una salita a 50km dopo la farai a 60km la carburazione di 2-3 numeri in più la spesa sarà sui 150 compreso il montaggio ti dico che si sente la differenza che la o io sul mio px. se no ci sono le modifiche come dr, olympia ed mec eur che costano su 130 euro più il montaggio va bene non si sgamano facilmente come elaborazione la velocità sei attorno i 105km. polini pinasco parmakit 150 euro vanno di più della dr ma si sente che è stata elaborata in quanto si sente al minimo il rumore delle fasce e quando apri e molto secca come accelerazione. albero se è originale si è usati oli buoni ed il motore è stato sempre originale i km che a manco li sente total più non so la crocera se è stata mai fatta?se è stata fatta il meccanico vedeva se era buono o no albero paraolio ecc. la marmitta originale la puoi lasciare basta che si fa una carburazione con quella certo con una espansione la vespa va meglio ma almeno così non hai problemi con la divisa per il carburatore con il 20-20 vai bene ma con il 24 del 200 hai più spinta ma per farlo andare dovresti anticipare albero motore e va su la spesa.io ti consiglio un cilindro 150 magari fai lucidare entrata hai travasi una toccata allo scarico per aver un po più di potenza a basso io lo fatto sul mio px va che è una bomba non ti dico che va come una modifica ma poco ci manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio un cilindro del 150 la velocità farai 5 km in più ma hai più spinta a basso metti se prima facevi una salita a 50km dopo la farai a 60km la carburazione di 2-3 numeri in più la spesa sarà sui 150 compreso il montaggio ti dico che si sente la differenza che la o io sul mio px. se no ci sono le modifiche come dr, olympia ed mec eur che costano su 130 euro più il montaggio va bene non si sgamano facilmente come elaborazione la velocità sei attorno i 105km. polini pinasco parmakit 150 euro vanno di più della dr ma si sente che è stata elaborata in quanto si sente al minimo il rumore delle fasce e quando apri e molto secca come accelerazione. albero se è originale si è usati oli buoni ed il motore è stato sempre originale i km che a manco li sente total più non so la crocera se è stata mai fatta?se è stata fatta il meccanico vedeva se era buono o no albero paraolio ecc. la marmitta originale la puoi lasciare basta che si fa una carburazione con quella certo con una espansione la vespa va meglio ma almeno così non hai problemi con la divisa per il carburatore con il 20-20 vai bene ma con il 24 del 200 hai più spinta ma per farlo andare dovresti anticipare albero motore e va su la spesa.io ti consiglio un cilindro 150 magari fai lucidare entrata hai travasi una toccata allo scarico per aver un po più di potenza a basso io lo fatto sul mio px va che è una bomba non ti dico che va come una modifica ma poco ci manca.

 

Allora, sono stati i cambiati i dischi della frizione, guarnizioni, crociera, paraoli rifatti a 31.000 km. Il meccanico ha fetto che non ha toccato nemmeno le fasce tanto era preso bene il gt. Adesso ne ho 35.000 e va sempre bene. Quindi mi pare di capire che mi consigli il gt del 150 o un dr. Il dr è sempre 150 o 177?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora e stato fatto tutto sul motore ottimo.il gt è un 150 la dr sarebbe un 175 ma tutti dicono che è un 177 io per esperienza il 150 è più sicuro per strada per evitare multe ecc.il 175 della dr/olympia sono modifiche indistrutibile non gira tanto e non si finisce mai poi se sei uno che fa tanti km puoi girare anche 1000 km sempre a tutto e non si grippa mai. noi il 90% delle modifiche montiamo queste non danno problemi consumano poco di più dei originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora e stato fatto tutto sul motore ottimo.il gt è un 150 la dr sarebbe un 175 ma tutti dicono che è un 177 io per esperienza il 150 è più sicuro per strada per evitare multe ecc.il 175 della dr/olympia sono modifiche indistrutibile non gira tanto e non si finisce mai poi se sei uno che fa tanti km puoi girare anche 1000 km sempre a tutto e non si grippa mai. noi il 90% delle modifiche montiamo queste non danno problemi consumano poco di più dei originali.

 

quanti chilometri fa un dr trattandolo bene? comunque volevo appunto tenere marmitta originale e carburatore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena stato dal meccanico che mi aveva fatto il lavoro.. mi ha dato l'ok. si informa sul prezzo del polini e del dr e poi per martedì mi fa un preventivo completo. ovviamente vi posto il tutto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la carburazione è da rivedere nel caso in quanto si cambia la combustione ed aumentare i getti del massimo.con le modiche dr ci puoi fare anche 35.000 ed tira come nuova importate è usare oli buoni.ho un cliente che a il px con 57.320km la modifica la montata a 6000 km circa nel 1993 me la portata ieri sera per rifare la crocera ed cambiare un cuscineto del banco per sicurezza cambio le fasce ed do una pulita hai travasi e lo scarico perchè i km ne ha sulle spalle. le dr si può dire è un cilindro del 150 rettificato con 3 travasi in più gira 2000 giri di più e non si ferma mai almeno che non sei a secco o la mandi a benzina pura.le vecchi 75 delle 50 erano infinite buttavi via il telaio ed il motore ed ancora il cilindro era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena stato dal meccanico che mi aveva fatto il lavoro.. mi ha dato l'ok. si informa sul prezzo del polini e del dr e poi per martedì mi fa un preventivo completo. ovviamente vi posto il tutto :-)

 

Bella vespa.

Secondo me in quelle condizioni non ne troverai di cilindrata 200 ad un prezzo decente. Se fossi in te ascolterei il consiglio, e monterei un cilindro 150, l'ho provato ed è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa.

Secondo me in quelle condizioni non ne troverai di cilindrata 200 ad un prezzo decente. Se fossi in te ascolterei il consiglio, e monterei un cilindro 150, l'ho provato ed è ok.

 

grazie grazie. tu hai montato il cilindro della 150, che rende meno del dr ma va dici che va bene. Guarda io sono tentato tra il dr e il polini. fino ad adesso il polini non mi ha mai deluso, l'ho montato sul ciao (65) sull'oxford (80) e sono sempre stato soddisfatto. Resta da capire se vale la pena di montarlo con il 20/20 originale :/

Link al commento
Condividi su altri siti

il pazzo del meccanico mi ha chiesto 200 euro iva inclusa per il solo kit. Io ho trovato un tizio che me lo vende nuovo a 150, come prezzo ci può stare?! comunque io faccio circa 2000km all'anno, credo che anche se monto un polin con un chilometraggio del genere non lo metto di certo in difficoltà :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho cambiato idea. dato che lascio carburatore e marmitta originale mi posso accontentare di un dr così prendo anche meno. Ho visto che tipo su ebay alcuni lo vendono a 95 99 euro spedizioni comprese. Ci si può fidare? C'è un tipo qui in zona che me lo vende ma a 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

io o comprato un po di roba tramite biscabia di casamassima biagio ed o avuto sempre tutto come ordinato te la fai spedire in contrasegno anche se non ti arriva almeno non la paghi.o aquistato questo inverno un albero motore per la vespa di una amico della rms una vecchia serie di dr a cliclomotoricambi molto preciso le modifiche non le mette su ebay ma le a in magazzino a buon prezzo me la messa 74 per la primavera et3 per il px non mi ricordo ma era attorno i 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...