Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tra i due quello più strano sei tu: quella vespa sembra che i 600 km li abbia fatti sui rulli... :orrore:

Ai ragione pure tu :mrgreen: andando a verificare nel set di immagini scattate quel giorno i Km sono 416. Ma ti posso garantire che sono sui 1490 Km e la situazione non è cambiata tantissimo. Si è sporco ma di terra,polvere,non di lubrificanti.

 

PS - Adesso essendo io quello strano,non è che mi manca l'olio nel carter?.:mrgreen:

Non vorrei mai che alla fine fosse per quello che è cosi bella linda.:mrgreen:

 

IMG_2351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi! sono nuovo iscritto... ho acquistato il px 125 2011 e se potrebbe servire a qualcuno i getti che monta da originale sono: 140-be5-96 e min 45-140. Se qualcuno ha gia scatalizzato il 125 potrebbe:Ave_2: dirmi che getti ha usato per stare sul sicuro??? ciao a tutti :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo faccio per guadagnare 5km/h in più... Lo facevo solo perchè con la catalitica scalda tantissimo e poi secondo me il motore non gira bello libero come i mitici px anni 80!!! Vorrei che mi durasse almeno 20 anni questo px!!!! Ciao ciao:ciao::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farlo ....ma poi ....per 5 km in piu' conviene perdere la garanzia e l'assistanza stradale ? credo di no

ciao

 

no...non è certo per i 5 km/h (se mai uno li guadagnasse anche per davvero...)

è solo per:

- non rovinare la marmitta catalitica "costosa" che tra 4 anni servirà per la revisione......

 

- far scaldare meno il motore ed il sottopedana

- far girare bene il motore che ora, per irnetrare nell'euro3 è scarburato.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono andato dal concessionario/meccanico; pare non vi sia nessuna perdita; un po' di olio era colato a lui quando ha fatto la pre-consegna ed ha staccato la cannetta del miscelatore per tirare giù il carburo perchè la Vespa restava accelerata :orrore: la polvere ha accentuato la cosa - oggi infatti ho percorso dopo averla lavata ~300km ed è tutto ok (pare)

 

comunque io ho fatto 500km in due giorni (domani altri 200 in previsione:mrgreen:)... Mi tenta tantissimo la scatalizzazione ma poi temo profondamente per la garanzia poichè a parole, magari, pare non ci siano problemi ma tra il dire ed il fare...:roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con la scatalizzazione! Farà solo bene al motore!!! Quando trovi i getti giusti postali ti prego:Ave_2: perchè non sono riuscito a trovare niente!!! Ciao regas!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLO SCOOTER

PIAGGIO & C. SPA non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sugli scooter Piaggio, Vespa, Gilera.

Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.

 

:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLO SCOOTER

PIAGGIO & C. SPA non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sugli scooter Piaggio, Vespa, Gilera.

Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.

 

:roll::ciao:

Scusa, ma che ti aspettavi che ci scrivessero? "Massì, cambiate quello che vi pare e vivete felici"? :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLO SCOOTER

PIAGGIO & C. SPA non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sugli scooter Piaggio, Vespa, Gilera.

Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.

 

:roll::ciao:

 

Ok, ognuno fà le sue scelte;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha:risata:... In effetti uno fa quello che vuole... Però dai, che potrebbe succedere a scatalizzare???:ciao:

Che la vespa va meglio, la ruota di scorta non squaglia, la vernice della pedana non cuoce e non ingiallisce, e alle revisioni potrai andarci con una marmitta ancora efficiente e in grado di fartele passare senza doverne comprare una nuova apposta.

 

Che disgrazia, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la vespa va meglio, la ruota di scorta non squaglia, la vernice della pedana non cuoce e non ingiallisce, e alle revisioni potrai andarci con una marmitta ancora efficiente e in grado di fartele passare senza doverne comprare una nuova apposta.

 

Che disgrazia, eh?

 

eh si... che disgrazia!!!!!! appena capisco che getti mettere sul 125 scatalizzo all'istante:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.

Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.

Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

 

PX125:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE5

Getto max: 99

Getto min: 45-140

 

 

PX150:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE3

Getto max: 100

Getto min: 48-160

 

 

Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.

Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.

 

Eccoti servito con i getti del 125 :ok:

 

Basta cercare!!!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

 

Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....

 

grazie a chi vorrà rispondere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

 

grazie a chi vorrà rispondere :ciao:

 

No, mai successo......

tiro l'aria, metto in moto e la tolgo subito......poi al minimo la faccio

scaldare un pò.....

 

Per adesso non mi ha mai dato problemi da quel punto di vista;-)

 

FORSE la candela???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai successo......

tiro l'aria, metto in moto e la tolgo subito......poi al minimo la faccio

scaldare un pò.....

 

Per adesso non mi ha mai dato problemi da quel punto di vista;-)

 

FORSE la candela???:mah:

Se fosse quella mi verrebbe da pensare non ad un problema circoscritto alla mattina (cioè "alla sosta più grande") e poi ha tre giorni di vita...ok, 700km ma 3 giorni di vita:azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse quella mi verrebbe da pensare non ad un problema circoscritto alla mattina (cioè "alla sosta più grande") e poi ha tre giorni di vita...ok, 700km ma 3 giorni di vita:azz:

 

:ciao:

 

Non sò...però se la carburazione è troppo "grassa" la candela si imbratta

e fà fatica a fare la scintilla......penso io eh.....:mah:

 

prova ad aprire un Topic in "meccanica".....;-)

Lì ci sono "esperti" che ne sanno di più:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...