Vai al contenuto



convenzione assicurativa 2011


pakoloko
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Comunque sto girando ancora per cercare qualche club in zona che mi faccia sia tesseramento che assicurazione per un prezzo piu' basso,

Guarda, proprio in virtù della zona in cui stai, lo si vede sopra il tuo avatar, io non insisterei troppo nella ricerca. Purtroppo, è facile cadere in mano di qualcuno con pochi scrupoli che arraffa quattro soldi e poi, nella malaugurata ipotesi in cui la tanto agognata polizza assicurativa dovesse servire, ci accorgiamo di essere stati presi in giro, con la conseguenza che poi dovremmo pagare di tasca nostra somme ben più elevate che non quelle di cui stiamo discutendo.

Per non parlare poi di polizze capestro che, limitano l'utilizzo del mezzo solo ed esclusivamente a cosa gli fa più comodo.

Una cosa che molti non hanno considerato, ad esempio, è la franchigia fissa che la ITAS aveva e che era di 100 euro. In caso di sinistro, bisognava pagare appunto questi 100 euro e se, disgraziatamente avessimo avuto un secondo sinistro, avremmo ripagato altri 100 euro e così via. Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro.

Alla luce di tutto ciò, tirate le vostre somme, e giudicate quale polizza fosse più conveniente.

Sia ben chiaro che non lavoro per nessuna compagnia assicurativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro.

 

No Raniè, se l'intestatario del veicolo, della polizza e quindi tesserato avesse meno di 30 anni (non 26) non ci sarebbero problemi, il problema si porrebbe se il veicolo fosse guidato, a prescindere dall'età dell'intestatario, da persona con meno di 30 anni.

Diverso se chi guida, non intestatario, ha pda 30 (in su) anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro.
Pasquà, e io che ho detto? Il problema è appunto se il guidatore non è l'intestatario. Ho solo cannato l'età, mi pare, o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si certo, ma quello che volevo dire, è che ci possono essere altre compagnie che promettono mari e monti e costano poco, ma facendo bene i conti, alla fine, non risulta vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, prima di stipulare un contratto assicurativo leggete bene tutte le clausole, che sono importantissime, io ho scaricato dal sito di vespa club d'Italia, tutto il contratto della Brokeronline, appena possibile lo compilo ed avvio la pratica di assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquà, e io che ho detto? Il problema è appunto se il guidatore non è l'intestatario. Ho solo cannato l'età, mi pare, o no?

 

:mrgreen::Lol_5: SCUSA :Lol_5::mrgreen:

 

Letto male!!!!

 

Ok ok.........prendila :orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:frustate: :frustate: :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato ho parlato con una signorina della toro assicurazioni e mi ha detto che se la vespa ha più di 40 anni, non è necessari che essa sia iscritta al registro storico basta solo la tessera fmi e fanno l assicurazione con più o meno 100 euro se invece la vespa ha dai 20 ai 40 anni dev essere per forza iscritta all fmi

la mia è del 1962, 48 anni :-), mi sa che mi finisce bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie "qui sul forum qualcuno aveva predetto proprio bene....

Discussione tra il sottoscritto ed un mio carissimo amico:

Io <<Ciao, ce l'hai ancora il vecchio px, lo usi ?>>

Lui << certo che ce l'ho ancora, lo vorrei mettere a posto per questa estate>>

Io << sai, io sto vedendo come fare per iscriverlo alla fmi per poter pagare poco di assicurazione >>

Lui << a bene, ma senti quanto costa iscriverla alla fmi ?>>

Io << be.... tutto all'incirca 100 €>>

Lui <<e vale la pena ? io mi sono iscritto a v.c.i. così con una assicurazione pag....>>

Io l'interrompo... <<paghi 90€ vero ?>>

Lui <<si 90€...>>

Io << guarda che quella convenzione non c'è più, l'hanno ritirata...>>

Lui ci rimane male e mi fa <<ma mi ero iscritto apposta...>>

No comment....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Princesstrix

Ma la tua COSA è bianco perlato ???

Bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Posso assicurarti che da vicino e' molto piu' bella che in foto.

 

 

Carica qualche foto che la voglio vedere bene ok?:ok:

:mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo episodio conferma, l'impressione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il VCI vale quanto il 2 a briscola! :nono:

 

Ciao, Gino

 

Gira voce che uno dei cosiddetti guru del Vci abbia una 98 o una seigiorni taroccata da lui, il cosiddetto esperto, non ricordo quale delle due, ma a giudizio di chi l' ha vista la notizia me la danno per certa.....:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce che uno dei cosiddetti guru del Vci abbia una 98 o una seigiorni taroccata da lui, il cosiddetto esperto, non ricordo quale delle due, ma a giudizio di chi l' ha vista la notizia me la danno per certa.....:quote:

 

Credo sia una 6 gg ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la tessera la faccio comunque per altri motivi, non di interesse ovviamente, anche perchè di interessante per noi non c'è nulla. :mrgreen:

 

Quanto alla storia di quella 6 gg, non conosco nulla, non mi importa nulla, ma l'ho solo letta in rete qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tempo ancora non l'ho fatta, ma credo che per fine mese, mi scarico il modulo e la faccio partire, anche perche' a breve iniziano le belle giornate, ed e' un peccato a tener ferma una vespa e camminare in auto.

Comunque mi hanno detto che e' un'ottima assicurazione, anche se un po' cara, daltronte e' un'assicurazione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto al vespa club d'Italia di Pomigliano d'arco, ma credo che l'anno prossimo non faro' piu' la tessera, faro' l'iscrizzione e tesseramento o con F.M.I., o con A.S.I., si trovano piu' assicurazioni convenzionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ne sei convinto?

Allo stato attuale, la FMI non ha una assicurazione convenzionata, di contro il Vespa Club si!

Dell'ASI, non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo con senatore, i vespa club a mia saputa sono gli unici che stanno assicurando, prince visto che sei iscritto con il v.c. pomigliano d'arco (NA) perchè non contatti il presidente giuseppe che con me si è dimostrato molto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...