Vai al contenuto



velocita' 130 dr


specialpolini
 Share

Recommended Posts

io dico che se hai

smontato il carterino e hai trovato il dado smollo, potevi perdere 5 secondi, togliere il fermadado (l'hai messo vero? è quella rondella con spuntone centra che va ripiegata su uno dei 6 lati del dado) e controllare la chiavetta.

Tu spiegami perchè non ci hai guardato.....ma devi essere convincente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho tolto dado rondella e ho visto che il pignone non afferrava con l'albero,pero' ho pensato che se era talmente duro da estrarre allora non era schievettato allorra ho avvitato il tutto e adesso funzione.ora la mia domanda e' come e' possibile che si sia allentato?e quando si allenta si rompe la chiavetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tolto dado rondella e ho visto che il pignone non afferrava con l'albero,pero' ho pensato che se era talmente duro da estrarre allora non era schievettato allorra ho avvitato il tutto e adesso funzione.ora la mia domanda e' come e' possibile che si sia allentato?e quando si allenta si rompe la chiavetta?

 

cosa vuol dire che il pignone NON AFFERRAVA con l'albero?

la chiavetta c'era o no (in sede al suo posto)

 

si allenta perchè:

- non hai stretto bene il dado

- non hai ripiegato il fermadado

- sedi lasche

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho smontato il tutto anche il pignone sono riuscito a toglierlo ed ho cambiato la chiavetta.vorrei porvi altri un'altro quesito:mi sono accorto che adesso perde olio dal carterino frizione,puo' essere perche' si e' sfilettato un perno e non stringe bene?o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio?

 

sarebbe stato un miracolo se non avesse perso olio!

cambia la guarnizione, pulisci bene tutto senza mastice ne niente

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho smontato il tutto anche il pignone sono riuscito a toglierlo ed ho cambiato la chiavetta.vorrei porvi altri un'altro quesito:mi sono accorto che adesso perde olio dal carterino frizione,puo' essere perche' si e' sfilettato un perno e non stringe bene?o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio?

 

se il filetto che ti si è rovinato è quello immediatamente sopra la leva del carterino abbonda di ermetico (ma mai dentro i fori filettati!!!), forse non ti perde...forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

si il filetto e' quello sopra la leva del carterino

 

al 99% ero certo fosse quello

quello ed il suo opposto sono i più soggetti a rompersi perchè in quei 2 è dove finisce (nel filetto) la maggior quantità di ermetico o pasta per guarnizioni.

 

SE I PIANI SONO BUONI puoi provare anche con guarnizione nuova e velo di grasso in entrambi i piani

Link al commento
Condividi su altri siti

fin'ora non perde,ma se io ci mettessi un prigioniero di marmitta da 10mm terrebbe?e poi per fare la filettatura esiste qualche attrezzo per farlo?

 

non cambia nulla

non mettere un prigioniero lì

la procedura per ripristinare il suo filetto M6 originale è girarci un maschio M7x1 e montare un helicoil - cosa che fanno in officina

se non perde, bene così

se devi fare una riparazione "al volo" del filetto, usa due pezzi di stuzzicadente

prendi 2 strisciettine di stuzzicadente (sottili, non larghe quanto in diametro dello stuzz. ma frazione di esso - tipo 2 strisce di carta) le infili nel filetto e monti quello che devi

quando stringi quella vite, non serrarla alla morte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho visto anche una guida all'installazione solo che bisogna avere gli attrezzi.purtroppo ho anche un'altro problema di carburazione,il motore tende ad ingolfarsi,fa scoppietti dalla marmitta in fase di rilascio.il carburatore che monto e' un 24 con getto max 110 su un 130 dr,che getto mi consigliate di montare?grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho visto anche una guida all'installazione solo che bisogna avere gli attrezzi.purtroppo ho anche un'altro problema di carburazione,il motore tende ad ingolfarsi,fa scoppietti dalla marmitta in fase di rilascio.il carburatore che monto e' un 24 con getto max 110 su un 130 dr,che getto mi consigliate di montare?grazie in anticipo a tutti

 

che 24 è?

che settaggi ha?

com'è configurato il motore?

se è tutto normale, a parte albero e travasi, dovresti essere a posto con un 85.......ma bisogna sapere che carburatore è e cosa monta lui e tu nel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore e' un phbl 24 settato da come esce dalla fabbrica,ho soltanto l'albero anticipato

 

che taratura è? (c'è un adesivo con 4 numeri nella vaschetta?)

comunque vedrai che con il getto che ti ho detto prima ci vai parecchio vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motore migliora in qualche cosa oltre che non si affoga piu'?

se si affoga -> non prende i suoi giri max

se non si affoga -> prende i suoi giri max

 

io lo ripeto sempre

non è aprire o chiudere un motore la cosa complicata MA metterlo a punto

perdi più tempo a metterlo a punto, se non hai esperienza, che ad aprire o chiudere

l'esperienza la fai SOLO con mani sporche e ore in officina

e di getti.....se ne compra una serie, non uno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato l'84 e sembra andare meglio,piu' ripresa e non si affoga piu'.volevo domandare siccome monto il filtro polini,molte persone su questo carburatore non montano il filtro,perche'?e poi raccordando i carter al cilindro migliorano molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato l'84 e sembra andare meglio,piu' ripresa e non si affoga piu'.volevo domandare siccome monto il filtro polini,molte persone su questo carburatore non montano il filtro,perche'?e poi raccordando i carter al cilindro migliorano molto?

 

 

ma porca eva bisogna tiratele fuori le informazioni

dillo prima che hai l'airbox polini

al contrario dei filtri veri e propri (che ingrassano), l'airbox SMAGRISCE

non ho idea di come giri il motore ma prova 2-3 punti in più

 

quando si chiede un consiglio si danno TUTTE le informazioni che si sanno

l'airbox ce l'avevi anche prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...