Vai al contenuto


guarnizione testa 75cc


Guido LaVespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un 75cc che devo montare sulla vespa ma vorrei mettere anke la guarnizione e solo ke nn me la vendono dicendo che nn serve. io pero voglio andare sul sicuro per nn perdere compressione ma al negozio dove vado io nn la danno separata. Volendola costruire artigianalmente che materiale posso usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho un 75cc che devo montare sulla vespa ma vorrei mettere anke la guarnizione e solo ke nn me la vendono dicendo che nn serve. io pero voglio andare sul sicuro per nn perdere compressione ma al negozio dove vado io nn la danno separata. Volendola costruire artigianalmente che materiale posso usare?

 

non la mettere

non serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti perdi compressione perchè aumenti la distanza dal cielo del pistone alla testa...caso mai la metteresti per evitare che sfiati! :)

Cmq sia dai retta a Sartana..non la mettere..quando monterai la testa controlla bene che le due superfici di appoggio siano pulite e parallele..poi serra i dadi a croce e brum brum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore

trp_f1322824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore

trp_f1322824.jpg

 

 

 

 

ahahaha! :risata: ok, il fatto della guarnizione lo abbandono ma vuoi dire ke della semplice colla vinilica risolve ogni problema! xD:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi.

 

Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo questo è il prodotto che ho usato

Loctite-5923-450%20ml.jpg

poi continui a parlare di colla vinilica, ma chi l'ha detto che è colla vinilica? Io con la colla vinilica ci attacco le foto agli album e riparo le sedie quando dondolano, non ci chiudo certo i motori. Inoltre continui a ripetere che risolvi tutti i problemi, ma chi l'ha detto? e quali problemi vuoi risolvere? L'unico problema di cui hai parlato è di mettere la guarnizione tra cilindro e testa e, siccome non occorre metterla, basta mettere un po di questo adesivo, quindi ti ho suggerito quello che ho usato io, che a mio avviso, visto l'ampio raggio di applicazione di questo prodotto, è ottimo e professionale, e si utilizza anche e soprattutto per sigillare parti piane di motori contemporaneamente all'apposita guarnizione, infatti io l'ho usato per chiudere i carter, il coperchio della frizione, tra cilindro e carter, tra cilindro e testa e tra collettore di aspirazione e carter. Inoltre, per ogni tipo di lavoro, c'è un tipo di sigillante di colore diverso www.loctite.it .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque!:ok:

 

il buon Klaydus ti aveva dato un suggerimento

non sapendo le cose chiediti il perchè anche delle più balorde

io i filetti spanati dei tappi olio al carter li sistemo con il teflon in rotolo da idraulico.....e non perdono ;-)

 

a parte che il sigillante che ti aveva postato tutto è fuorchè colla vinilica (c'è internet, si fa preso a vedere cos'è), il buon Klaydus, giusto o sbagliato fosse il suo prodotto, ti ha dato un ottimo suggerimento, ovvero affidarti al miglior marchio in circolazione per queste applicazioni, che è la Loctite.

 

in particolare il loctite 5923

Informazioni tecniche

Guarnizione liquida applicabile a pennello, per assemblaggi semirigidi ermetici, resistente alle vibrazioni è adatto per migliorare la tenuta di vecchie guarnizioni, in barattolo da 117ml. Esempio

di applicazione: utilizzabile su superfici rugose

 

non è che sia proprio sbagliato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome le paste adesive per guarnizioni le ho viste in barattoli di forma diversa anzi l'unico adesivo che ho visto in questo formato e la vinavil mi ha fatto pensare che fosse appunto quella colla. Comunque, errore mio, scusate, e grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...