Vai al contenuto


Olio sulla marmitta


ascellaovale
 Share

Recommended Posts

Come da foto allegata, dopo aver lavato il mio PX 151 ho notato questa macchia d'olio, pulita, sulla marmitta. cosa può essere? Nella seconda foto credo di aver trovato il punto di uscita. Si tratta secondo me di qualche tubicino del serbatoio dell'olio. Aiutatemi! è il mio PX che ve lo chiede!!! :-) (guardatelo triste e preoccupato nella terza foto...)

IMG_0552.jpg

IMG_0553.jpg

IMG_0557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia my ha avuto questo problema x anni, non che comporti rischi particolari ma visto il prezzo dell'olio.........................:roll:

e nessun meccanico riusciva a capire da dove perdesse.

Finchè, smontando il serbatoio mi sono accorto che perdeva dal tubino di uscita del serbatoio dell'olio che era lento, era lento il dado che lo fissa, posto dentro al serbatoio stesso.

Il nostro modello a differenza dell'esploso che ti allego ha una staffetta di metallo a L fissata al tubetto di uscita stesso che serve ad alloggiare la spira del tubo del carburante.

Non avendo molta voglia di rismontare tutto il serbatoio mi sono rivolto al meccanico anziano del paese,

il mittico Tino ha saldato una vecchia chiave a tubo della misura adatta ad una asta di metallo e passando dal foro di carico dell'olio ha stretto quel maledetto dado,

ora non perde neanche una goccia d'olio.

Comunque di cause di perdita d'olio ne ho sentite diverse,

nella vespa di un mio amico era stretta male la ghiera che fissa il serbatoio dell'olio a quello della benza cosicchè quando lo riempiva molto perdeva;

invece il serbatoio dell'olio di un altro ragazzo che conosco aveva un piccolissimo forellino, probabilmente un difetto di fusione, che non gli consewntiva di riempire + di metà serbatoio.

:ciao:

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a problemi al tubo dell'olio, la perdita potrebbe provenire dalla spia trasparente, che si potrebbe essere rotta oppure allentata.

Consiglio di smontare il serbatoio e verificare.

Per la chiave a tubo, io l'ho ottenuta collegando insieme più chiavi a bussola usando del nastro isolante: efficace, rapido, economico e reversibile (non devi sacrificare nessuna bussola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...