Vai al contenuto


Grippata?


claclabari
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ero in vespa(PX 125E Freno a disco), e mi stavo recando dal mio meccanico per far asportare l'olio motore perchè di scarsa qualità e mi provocava fumo bianco dalla marmitta. Una volta aspirato l'olio ho versato quello nuovo, Un castrol tts.

Da premettere che :

- Due settimane fa, ho portato la vespa a fare un tagliando anche con la pulizia del carburatore.

-Che da un pò di giorni, dopo il "tagliando" sentivo un minimo irregolare, come se il motore "avesse l'asma" :mrgreen:

Oggi pomeriggio mi sarei recato dal mio meccanico Vespa, per fargli dare una controllata, quando tornando a casa, la Vespa ha iniziato prima a peredere potenza e poi al semaforo spegnersi del tutto, con impossibilità di accensione con la leva della messa in moto, in quanto Bloccata. :nono:

 

Quali possono essere le cause? e qual'è la "diagnosi" ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
con impossibilità di accensione con la leva della messa in moto, in quanto Bloccata.

Per me e' il paraolio lato frizione.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata oggi pomeriggio dal meccanico, che dista da casa mia circa 10 km, fatti rigorosamente a piedi :) .

Mi ha detto, che dovrà aprire perchè, non ha ancora capito cosa può essere, domani per l'una dovrebbe ridarmela però. Speriamo...mi manca :(

 

Scusate,mettiamo che sia il paraolio lato frizione, ma da cosa è stato causato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' putroppo il paraolio lato frizione, consumato, che si è spaccato.

Mi dispiace per te ma...

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

per la mia diagnosi.

 

Comunque 200 euro, se ti cambia i cuscinetti di banco la crocera, la frizione e' abbastanza onosto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa può aver causato la rottura di questo?

Comunque se non ho capito male, il prezzo è onesto. Anche perchè mi dovrebbe cambiare frizione e dovrò chiedere i cuscinetti di banco.

:( Su un altro sito, ho trovato tutti i sintomi che si erano presentati nei due giorni precedenti alla rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa può aver causato la rottura di questo?

Comunque se non ho capito male, il prezzo è onesto. Anche perchè mi dovrebbe cambiare frizione e dovrò chiedere i cuscinetti di banco.

:( Su un altro sito, ho trovato tutti i sintomi che si erano presentati nei due giorni precedenti alla rottura...

 

 

Sei sicuro che il prezzo sia comprensivo di ricambi? Se cosi fosse, mi sembra ottimo!!!

 

Quali sintomi accusava la tua Vespa nei giorni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il prezzo sia comprensivo di ricambi? Se cosi fosse, mi sembra ottimo!!!

 

Quali sintomi accusava la tua Vespa nei giorni precedenti?

Carissimo Fabio, il prezzo è comprensivo dei ricambi, perchè è il prezzo finale, quello che andrò a pagare. Ed è comprensivo di sostituzione frizione, paraolio, e relative guarnizioni.

La vespa, erano un pò di giorni, che fumava bianco dalla marmitta anche in marcia, e poi a folle, sembrava come se rimanesse accellerata, aveva un minimo irregolare, ma io pensavo dipendessee da un problema di carburazione. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

serie smeriglio minimo 15 euro crocera circa 30 euro dischi frizzione circa 15 solo sughero cuscinetto paraolio ecc ecc..........ditemi voi come puo' fare il lavoro eseguito a regola d'arte con pezzi originali a 200 euro.......ma!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Carissimo Fabio, il prezzo è comprensivo dei ricambi, perchè è il prezzo finale, quello che andrò a pagare. Ed è comprensivo di sostituzione frizione, paraolio, e relative guarnizioni.

La vespa, erano un pò di giorni, che fumava bianco dalla marmitta anche in marcia, e poi a folle, sembrava come se rimanesse accellerata, aveva un minimo irregolare, ma io pensavo dipendessee da un problema di carburazione. :nono:

 

 

Purtroppo e' il classico segno di un paraolio che e' rotto. Poi abbinato a questo, il fatto che il motore si e' bloccato.... Beh allora non rimane che quello lato frizione. Comunque se apri il motore, non so quanto chilometri ha fatto, ma una controllatina al parastrappi ed alla crocera la darei.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

serie smeriglio minimo 15 euro crocera circa 30 euro dischi frizzione circa 15 solo sughero cuscinetto paraolio ecc ecc..........ditemi voi come puo' fare il lavoro eseguito a regola d'arte con pezzi originali a 200 euro.......ma!!!!!!!

Non sò che dirti, perchè non ci capisco molto di meccanica. Però alcuni amici vespisti mi hanno consigliato questo meccanico come il migliore a Bari,per le vespe(infatti è pieno di lavoro)..... :nono:

 

@Vol

Quando stasera vado a ritirarla ti faccio sapere se ha dato un occhiata al parastrappi e alla crociera (mi sà che fu cambiata 3 anni fa) la vespa comunque ha quasi 40000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

serie smeriglio minimo 15 euro crocera circa 30 euro dischi frizzione circa 15 solo sughero cuscinetto paraolio ecc ecc..........ditemi voi come puo' fare il lavoro eseguito a regola d'arte con pezzi originali a 200 euro.......ma!!!!!!!

 

Ma mica ha detto che cambia tutto .. ha parlato di frizione, paraolio e guarnizioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

claudio ascolta un fesso fatti cambiare anche la crociera e i parastappi!!!una volta aperto vanno fatti cmq ........

Carissimo Giuseppe, ho chiesto informazioni proprio stamattina, e mi ha detto che stanno entrambi bene.....c tià disc.... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

x quello che costanoti consiglio di rimetterli nuovi!!! dopo 40000 km è meglio cambiarlienke se apparentemente stanno bene

Ho appena chiamato, stà chiudendo il motore la vespa è quasi pronta :testate: :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato, stà chiudendo il motore la vespa è quasi pronta :testate: :testate:

 

Ammazza che velocità ! ! :orrore:

 

Mi mandi (in privato) il nome e l'indirizzo del meccanico?????;-)

 

Il mio cell ce l'hai.

 

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...