Vai al contenuto


Io domenica sono andato...


Flavio
 Share

Recommended Posts

...qui.

 

 

apevespacastagna09.jpg

 

 

 

Ovviamente da solo. :mavieni:

 

 

Che sensazioni si provano una domenica di metà ottobre, alle 6.56, uscendo di casa in Vespa con la prospettiva di fare una quattrocentata di kilometri in solitaria ??? :crazy:

 

La prima sensazione è di freddo: ci saranno 10-12 gradi :shock:, il cielo è sereno ma ancora tutto scuro tranne una fascia chiara, giallo-rossasstra ad oriente (foto 1). La giornata si preannuncia ottima. :-)

 

La seconda sensazione è, ovviamente, di libertà: per le strade non c'è in giro nessuno, forse con il rombo del vuoto della mia marmitta ho svegliato qualcuno... :azz:

 

Poi, verso Lodi, la sorpresa: la nebbia, fidata compagna del viaggiatore padano, fa la sua comparsa :rabbia:. Il paesaggio sfuma, si vedono a malapena le strisce che delimitano la carreggiata.

 

La maledetta si condensa sul povero viaggiatore, in pochi kilometri sono completamente bagnato. Le gocce sgocciolano (ovviamente) dalla visiera, il giubbotto si bagna tutto davanti. :testate:

 

Poi, ad un tratto, la nebbia si squarcia (foto 2) ed un sole abbacinante mi colpisce dritto negli occhi: sono a Piacenza, in riva al Po.

 

E qui la seconda sorpresa: il ponte sul Po è chiuso !!! :noncisiamo:

 

Un breve consulto con un automobilista del luogo e la decisione è presa: torno indietro di tre-quattro kilometri, prendo l'autostrada (non ditelo a GustaV...) a Piacenza nord ed esco a Piacenza sud.

 

Da lì in avanti nessun problema: sole, caldo, via Emilia e colline della Val Recchio...

 

E poi aperitivo, doppia razione di tagliatelle alla salsiccia, salamino alla griglia, torta di castagne (la mitica pattona, compatta e pesante come il cemento armato :roll: ) e vino a volontà. E poi caffè, ammazzacaffè (un terrificante liquore all'anice di provenienza turca...) e un altro giro di pattona.

 

E poi è l'ora di tornare. :boh:

 

Approdo a casa alle 19.30. Poco più di dodici ore di gita, un sacco di amici visti e salutati, 398 unità aggiunte al contachilometri della Ferox.

 

Per quest'anno dovrebbe essere l'ultima uscita, adesso aspettiamo che Riccardo confermi la sua offerta di aiuto per il "restauro (poco) conservativo"...

 

.

Varano Marchesi 11 ottobre 2009.jpg

Varano Marchesi 11 ottobre 2009 (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un breve consulto con un automobilista del luogo e la decisione è presa: torno indietro di tre-quattro kilometri, prendo l'autostrada (non ditelo a GustaV...) a Piacenza nord ed esco a Piacenza sud.

 

Cosa dire:

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

Ma anche:

 

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dire:

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

 

L''alternativa era tornare a casa scornato. :mah:

 

E poi saranno stati solo cinque o sei kilometri... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo l'autostrada (non ditelo a GustaV...) a Piacenza nord ed esco a Piacenza sud.

 

Non ci posso credere !!!!!!!!!!!!!!!!

Flavio in autostrada.....questa è pura perdita di "verginità" :risata:

Comunque Bravo Flavione, bel giro e bella tempra !!!

 

:ciao: Riccardo

 

PS l'offerta è sempre valida....quando decidi fai un fischio e porta qui la Vespa che cominciamo lo smontaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già d'accordo con me stesso: continuerà a chiamarsi ferox...

Direi che ormai il nome è quello, non si può più cambiare, al limite una volta riverniciata nuova gli dai qualche altra spennellata, anche se non ne avrà bisogno, giusto per ricordarci di com'era :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Flavione, a leggerti mi hai fatto venire voglia di partire!

All'alba, nel buio con la speranza che da li a qualche ora il cielo non ti freghi.

Cominci a girare piano in strade deserte con il solo rumore della tua vespa, che ti pare di disturbare chi ancora dorme e aspetti di uscire dall'abitato per dare gas a dovere.

Bardato come se dovessi affrontare un giro al polo e poi magari dopo un oretta scatta un sole che ti devi togliere tutto.

 

Vedi che poi non sei così Marisa come ti piace farti dipimgere.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci a girare piano in strade deserte con il solo rumore della tua vespa, che ti pare di disturbare chi ancora dorme e aspetti di uscire dall'abitato per dare gas a dovere.

 

Ovviamente il senso civico prevale. :mah:

 

Anche se, davanti alla casa del messo comunale, una bella sgasata ce l'ho data... :risata::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'alba, nel buio con la speranza che da li a qualche ora il cielo non ti freghi.

Cominci a girare piano in strade deserte con il solo rumore della tua vespa, che ti pare di disturbare chi ancora dorme e aspetti di uscire dall'abitato per dare gas a dovere.

Bardato come se dovessi affrontare un giro al polo e poi magari dopo un oretta scatta un sole che ti devi togliere tutto.

 

 

Per un attimo ho pensato di fare una bella uscita per domenica prossima, poi mi sono ricordato che ho il PX smontato!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo flavio... anche io ero nei paraggi dal amico shitman e ti dico che nel week end ho fatto circa 500-600 km .. come sta il tanzi e sempre informissima ....

 

Mah, mi pare d'aver capito che il Raid di Fabio non è stato un vero RAID™... :mah:

 

:roll::roll::roll:

 

 

PS - Sulla via del ritorno ho beccato Roger che tornava a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La vecchia marisa in vespa e persino in autostrada....!!!!:Ave_2:

 

Mitico....specialmente per il lato culinario della gita......;-)

 

azz. mi sento solo,anzi solissimo.......sono rimasto l'ultima marisa del nord esplorato?:azz:

complimenti al nostro Flavio per il giro (il ponte sul po e' rotto,ma si puo' passare da s.nazzaro........comunque hai fatto bene sceglere l'autostrada:applauso:)

 

p.s. io domenica mi sono svegliato alle 11,30:ciao:......alzato alle 12.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mah, mi pare d'aver capito che il Raid di Fabio non è stato un vero RAID™... :mah:

 

:roll: :roll: :roll:

 

 

PS - Sulla via del ritorno ho beccato Roger che tornava a Milano.

 

l'ho aspettato ieri sera al club,ma non si e' fatto vedere....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

povero Fabio sara' molto demoralizzato,ma chi lo conosce lo sa'......un rutto e una scoreggia gli fara' tornare il buonumore.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele ma se organizzassimo un cappuccino e cornetto raid, con punto d'incontro sotto casa tua, verso le 10,00 ti svegli prima per partecipare?

 

Io me lo farei portare a letto :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i km sono stati pochi pero c'è stata tanta allegria e sopratutto vittime ... nel senso che i duri sterrati e le mulattiere ci hanno messo adura prova le frizioni . le premiazioni al capo e a bibo oltre che al baffo al marione e a altri l' anno fatto assomigliare a 1 evento vc .. ma comunque e bello trovarsi in compagnia alcune volte all anno o conoscere le facce che ci sono dietro il nik e il forum ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ele ma se organizzassimo un cappuccino e cornetto raid, con punto d'incontro sotto casa tua, verso le 10,00 ti svegli prima per partecipare?

probabilmente mi presenterei in pigiama e ciabatte....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...