Vai al contenuto


Mai + acqua nel fanale posteriore.


Fricicchia
 Share

Recommended Posts

L'altro giorno, dopo aver lavato il vespone mi sono accorto che puntualmente, come tutte le altre volte, qualche goccia d'acqua è entrata tra la gemma e la parabola.

Con la gemma bianca trasparente si vedono benissimo e quando si asciugano lasciano un bell'alone bianco. :rabbia:

Premetto che nella mia MY nè la gemma originale, ne la gemma bianca aftermarket (di wwwlavespa2, infatti è già ingiallita) erano dotate di guarnizione, per cui si capisce che spruzzando con la gomma o l'idropulitrice l'acqua entri.

Oggi ho tentato di risolvere il problema, ho rimediato un rullo di gomma espansa adesiva, proprio quella per isolare porte e finestre

 

80455643.jpg

 

e l'ho usata per riempire e rendere stagna la fessura della base del fanale che contiene la gemma.

 

27997502.jpg

 

Ne ho ritagliato con attenzione una striscetta sottile:

 

27107021.jpg

 

E l'ho, con l'aiuto di un cacciavitino punta sottile, infilata nella suddetta fessura, facendo in modo che la parte adesiva fosse lato vespa

 

30373652.jpg

 

85181853.jpg

 

Per farlo pù facilmente conviene tenere la guarnizione in tensione, entra quasi da sola.

Il risultato finale è questo, praticamente invisibile.

 

99625436.jpg

 

14078710.jpg

 

50089290.jpg

 

Alla prossima spruzzata vi faccio sapere se tiene. ;-)

 

 

 

Attenzione,

la parabola Piaggio My deve essere stata cromata dove producono quella dello scooter di Barbie!:nono:

Volevo lucidarla e nonostante l'abbia accarezzata con un panno morbido senza detergenti o solvento guardate cos'è successo :testate:

 

72327575.jpg

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ottimo!

 

OT: domanda... ma le lampadine led le hai messe senza accorgimenti particolari e funzionano con l'alternata?

 

grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ottima soluzione ;-) , per quando riguarda la simil cromatura del faro posteriore, puoi usare una vernice spray "effetto cromo", si trova facilmente nei colorifici e in ferramenta.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro però se la guarnizione e quella che penso io con l'acqua imputridisce,c'è ne una in commercio che e fatta x questo scopo e di sezione rotonda diametro circa 6mm spessore 1mm.

La prossima settimana scatto una foto e la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

OT: domanda... ma le lampadine led le hai messe senza accorgimenti particolari e funzionano con l'alternata?

grazie

:ciao:

 

Sono normali ricambi tuning, non soffrono la corrente pulsata del generatore e non si bruciano x le variazioni di tensione xchè contengono le resistenze di protezione.

Le monto da due anni senza problemi.

Fanno una luce a palla concentrata, illumina poco la parabola e mi fanno la targa rossa,;-)

ma mi piacciono.

 

Bel lavoro però se la guarnizione e quella che penso io con l'acqua imputridisce,c'è ne una in commercio che e fatta x questo scopo e di sezione rotonda diametro circa 6mm spessore 1mm.

La prossima settimana scatto una foto e la posto.

 

Grande!

Postalo al + presto,

se dici che l'altra è meglio, la cambio al volo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...