Vai al contenuto


Problema Motore Vespa Sprint


paulmod83
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... ho bisogno di un aiuto...

Ho appena ultimato il motore di una Sprint 1a serie.. ho sostituito tutti i paraoli, i cuscinetti.. carburatore nuovo sostituito con il 20/17 d e suo filtro.. bobina nuova ecc ecc..

Insomma, il motore è sul banco e parte con aria tirata subito... gira bene ma dopo poco appena tolgo l'aria si spegne.. convinto che ci fosse qualche condotto del carburatore originale tappato ho provato con il 20/17 d nuovo e mi da lo stesso problema.. non so se al momento in cui chiudo l'aria oppure coincide con il momento dello spegnimento.. comunque si spegne di colpo come se non arrivasse più corrente. L'unica cosa che non ho cambiato sono le puntine che mi sembravano buone...

NOn so più cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sicuro che i paraoli siano a posto? Non vorrei che, chiudendo il motore, il labbro di qualche paraolio si sia rivoltato generando un'aspirazione anomala d'aria.

Se dai gas, senza aria tirata, il motore resta in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che i paraoli siano a posto? Non vorrei che, chiudendo il motore, il labbro di qualche paraolio si sia rivoltato generando un'aspirazione anomala d'aria.

Se dai gas, senza aria tirata, il motore resta in moto?[/quote

ho controllato anche quelli.. con la torcia... mi sembrano belli.. lato volano perfetto asciutto.. lato frizione anche quello mi sembrava bello... senza aria tirata non sono riuscito ad arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio.... visto che il problema sembra quasi chefinisca la bezina... non è che magari sbaglio ad alimentare il caburatore?

io uso un contenitore completamente chiuso... tipo una bottiglia.. non è che magari non riesce ad arrivare benzina perche' non ha sfiati? tipo se provassi a fare un foro sul fondo della bottiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che devi fare il foro

è capitato anche a me e vedendo i l tappo del serbatoio ci sono arrivato.

 

Inviato dal mio huawei g510-0100 utilizzando tapatalk

e ti si spegneva dopo pochi secondi????

Speriamo guarda... Sono disperato....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che devi fare il foro

è capitato anche a me e vedendo i l tappo del serbatoio ci sono arrivato.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

ringrazio peppins per la dritta.. Il problema era proprio quello.. Motore che gira perfettamente e io soddisfatto.. Grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...