Vai al contenuto


baulettoi troppo ingombrante su px ? o no...


melarock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo in quanto ancora non ho esperienza di vespe con bauletto, ho comprato di recedente un px 150 che spero prossimamente di sistemare per usare come vespa di tutti i giorni, pensavo poi di mettere su portapacchi e relativo bauletto ma ho dei dubbi sulla capienza piu' idonea , su internet per caso ho trovato la foto che segue

 

15vqyo.jpg

 

io pensavo proprio ad una cosa cosi in modo da poterlo sfruttare per piu' cose possibili, esempio fare anche una piccola spesa e cose del genere

voi avete esperienza sui bauletti, una cosa cosi e' scomoda ? magari per via del peso a pieno carico ? , col tempo cede il telaio ?

piuttosto da quanti litri e' questo?

 

grazie in anticipo per le vostre risposte

 

saluti davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bauletto di quelle dimensioni fa ballare la samba alla Vespa, se lo usi a pieno carico occasionalmente passi, se è frequente, girare così diventa un fastidio.

E' brutto il bauletto, ma molto comodo, io lo mondo ma cerco di appesantirlo il meno possibile, lo zaino che porto al lavoro, preferisco caricarlo sul portapacchi anteriore.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, io ho modificato un normalissimo portapacchi di quelli con la ribaltina a molla per mettere il bauletto alla px200 del mio babbo. Ho tagliato via il tubo che funge da battuta per la ribaltina chiusa e l'ho fissata sempre aperta. Cosi ho il bauletto a pochissimi cm dalla sella, giusto lo spazio minimo per arrivare con la mano alla serratura.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bauletto è senz'altro comodo. La capacità di carico dipende da cosa ci serve. Per usare il portapacchi senza stress, non serve tagliarlo. Basta inclinare la ribaltina sino a portarla in asse con la parte verticale fissa. Fissiamo la piastra del bauletto con delle staffe ad omega sia la bordo della ribaltina che alla parte fissa. In questo modo il bauletto scarica il peso sul portapacchi senza sforzarlo (quello della foto è troppo grande, troppo a sbalzo ed il supporto è stato saldato e rinforzato). La serratura della sella è libera ed il bauletto è ad un'altezza comoda. Quello che ho sulla Star può contenere un casco integrale e altro. Per la spesa (una borsa) è valido.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15vqyo.jpg

 

piuttosto da quanti litri e' questo?

 

Ciao Davide, quello in foto e' il GIVI Simply, capienza 45 litri.

Non e' un modello pensato per la vespa bensi' per le moto.

Io ti consiglierei di stare su un 33 litri, tipo questo o similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto anch'io un Givi Simply da 45 litri, lo avevo in garage e l'ho usato. Non è bellissimo ma dipende dall'uso che ne fai. Io uso la vespa sempre, anche quando piove, tutto l'anno e per lavoro e il bauletto è comodissimo. Ci fai la spesa, metti via due caschi, ci porti la borsa con il lavoro, ecc. Il mio l'ho montato il più aderente possibile alla sella, e l'ho verniciato dello stesso colore della vespa. Ho riportato anche lo stop sul coperchio, era predisposto, ma io ho fatto il contatto caldo con la piastra, in modo da poterlo sganciare comunque. Non credo che sbilanci più di tanto la vespa, ma io sono un peso massimo e probabilmente influisce poco.

Ripeto, non è il massimo, ma la comodità è assolutamente tanta, proprio tanta.

 

 

Sent from my iPad using TapatalkImageUploadedByTapatalk1427959889.408882.jpg

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Monto anch'io un Givi Simply da 45 litri, lo avevo in garage e l'ho usato. Non è bellissimo ma dipende dall'uso che ne fai. Io uso la vespa sempre, anche quando piove, tutto l'anno e per lavoro e il bauletto è comodissimo. Ci fai la spesa, metti via due caschi, ci porti la borsa con il lavoro, ecc. Il mio l'ho montato il più aderente possibile alla sella, e l'ho verniciato dello stesso colore della vespa. Ho riportato anche lo stop sul coperchio, era predisposto, ma io ho fatto il contatto caldo con la piastra, in modo da poterlo sganciare comunque. Non credo che sbilanci più di tanto la vespa, ma io sono un peso massimo e probabilmente influisce poco.

Ripeto, non è il massimo, ma la comodità è assolutamente tanta, proprio tanta.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk[ATTACH]152427[/ATTACH]

 

Io ho un bauletto Nonfango da 36 litri, probabilmente perchè sono un peso piuma, quando è montato la Vespa balla parecchio, senza, stacco tranquillamente le mani dal manubrio e resta bella dritta.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia precedente px ne avevo montato uno...

lasciando stare l'estetica che, diciamolo chiaramente, il bauletto uccide la bellezza della vespa ma la fa diventare anche maggiormente instabile sopratutto in curva e nel rettilineo se lasciavo le mani dal manubrio iniziava a perdere il controllo da solo...il mio punto di vista: la vespa non è fatta x il bauletto!

Modificato da ciccio79
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un givi da 30 litri, secondo me il miglior compromesso per dimensione e capienza. anche io l'ho sempre ritenuto orribile, ma sulla vespa da viaggio ormai è insostituibile. te lo consiglio vivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...