Vai al contenuto



Kytronik, Kakatronik ?


Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...
Ma con questa centralina quali sono i benefici?

I vantaggi sono legati al fatto di poter scegliere fra varie curve d'anticipo dell'accensione. Tradotto in soldoni:maggiori prestazioni e temperature d'esercizio più basse

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fulminato subito la bobina tra l altro nuova. L ho tolta subito anche se può essere un caso

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo ci fosse un difetto della bobina o, perché no, della centralina stessa, ma troppe persone la usano con soddisfazione come un qualsiasi altro componente della vespa quindi non trovo motivi per non metterla vosto che ci sono parecchi motivi per metterla. Poi che ci siano diversi prodotti sono d'accordo ma questo credo sia un ottimo compromesso per prezzo e risultati ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è un ritardatore. Quindi se colleghi e non regoli lo statore come previsto ti trovi molto ritardato rispetto a come è posizionato lo statore e di fatto la vespa avrà prestazioni scarsissime senza grossi rischi. Buchi il pistone con un anticipo eccessivo o completamente sballato.

Si tratta comunque di collegare il dispositivo e di spostare lo statore indicativamente come da istruzioni, poi si possono fare regolazioni di fino con la stroboscopica però io mi sono già trovato bene regolando come da istruzioni: 3mm oltre la A e poi la centralina pensa a ritardare il giusto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è un ritardatore. Quindi se colleghi e non regoli lo statore come previsto ti trovi molto ritardato rispetto a come è posizionato lo statore e di fatto la vespa avrà prestazioni scarsissime senza grossi rischi. Buchi il pistone con un anticipo eccessivo o completamente sballato.

Si tratta comunque di collegare il dispositivo e di spostare lo statore indicativamente come da istruzioni, poi si possono fare regolazioni di fino con la stroboscopica però io mi sono già trovato bene regolando come da istruzioni: 3mm oltre la A e poi la centralina pensa a ritardare il giusto.

Ciao

 

ci vogliono attrezzi particolari? 3mm oltre la A verso destra o verso sinistra? esiste un tutorial ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vogliono attrezzi particolari? 3mm oltre la A verso destra o verso sinistra? esiste un tutorial ?

Mi sembra che lo statore sia da girare in senso antiorario, comunque una volta smontato il volano lo capisci da te. Ora dovrebbe essere su It.

La spiegazione è sul sito e in base alle curve scelte viene consigliata la posizione standard del volano.

Montare questa centralina o qualsiasi altro ritardatore senza regolare lo statore è inutile, controproducente se non pericoloso.

Per fare il lavoro ben fatto serve il bloccavolano, anche se esistono molti escamotage per non prendelo, e sicuramente un estrattore del volano.

Con 10-15 euro te la cavi e sono attrezzi sempre utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che lo statore sia da girare in senso antiorario, comunque una volta smontato il volano lo capisci da te. Ora dovrebbe essere su It.

La spiegazione è sul sito e in base alle curve scelte viene consigliata la posizione standard del volano.

Montare questa centralina o qualsiasi altro ritardatore senza regolare lo statore è inutile, controproducente se non pericoloso.

Per fare il lavoro ben fatto serve il bloccavolano, anche se esistono molti escamotage per non prendelo, e sicuramente un estrattore del volano.

Con 10-15 euro te la cavi e sono attrezzi sempre utili

 

ok, grazie dei consigli, mi potresti linkare la spiegazione sul sito?

tu che differenze hai notato rispetto a prima? Sono rilevanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie dei consigli, mi potresti linkare la spiegazione sul sito?

tu che differenze hai notato rispetto a prima? Sono rilevanti?

http://www.kytronik.com/sb2

Non ho provato la mia vespa senza ma posso solo dirti che le prestazioni sono ottime sia ai bassi che agli alti. Ovviamente ci vuole la marmitta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.kytronik.com/sb2

Non ho provato la mia vespa senza ma posso solo dirti che le prestazioni sono ottime sia ai bassi che agli alti. Ovviamente ci vuole la marmitta giusta.

 

Se non hai provato la tua vespa senza come fai ad esaltarne dei vantaggi?

Non capisco certe prese di posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la stroboscopica in casa quindi mi appoggerò all'officina di un amico meccanico. La mia configurazione attuale è: 200 piaggio rifasato (+1mm sotto, -1mm sopra) testa 200 non usa, SI24 MIX, volano elestart 2,4kg e marmitta DORNAX TOURING MIDDLE e anticipo standard del 200 circa 23°, già cosi la vespa va benissimo... aspetto con ansia i prossimi giorni per provarla con la kitronic per vedere come va...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso da mesi ormai e da quando la uso soltanto benefici. Maggiore potenza a tutti i regimi, il motore lavora molto meglio sui lunghi tempi di esercizio, perché scalda di meno. La carburazione va ovviamente ritoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso da mesi ormai e da quando la uso soltanto benefici. Maggiore potenza a tutti i regimi, il motore lavora molto meglio sui lunghi tempi di esercizio, perché scalda di meno. La carburazione va ovviamente ritoccata.

 

Come l'hai ritoccata tu?e perché ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'hai ritoccata tu?e perché ?

 

Quando ho messo la kytronic la carburazione si è smagrita un po', niente di che ma se si ha la carburazione perfetta prima e poi si mette la kytronic tendi a ritrovarti magro. Ma in generale la carburazione cambia ogni volta che si anticipa/posticipa la fase Proprio per questo motivo quando si prepara un motore si mette prima in fase e poi si carbura e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...